Buonasera è la prima volta che scrivo sul forum e ammetto che mi sento un po’ a disagio. Sono una ragazza di 24 anni e in seguito a una forte ossessione durata due mesi che talvolta sfociava in reazioni poco controllate mio padre mi costrinse ad iniziare una cura precedentemente prescritta da una dottoressa che mi aveva visitato. Io ero contraria fin da subito ma non ho avuto possibilità di scelta... da quel giorno è iniziato per me l’inferno (parlando spesso di suicidio e questo non so se dia dovuto al farmaco). Inoltre mi sono trovata molto male con la dottoressa ma soprattutto e ho provato fin da subito sensazioni orrende sentendomi come in un corpo non mio e non sono più riuscita a fare ciò che amo di più...allenarmi. Il tempo passava mi sentivo rallentata incazzata perché non era una situazione che avevo scelto e depressa (dopo appena pochi giorni l umore era crollato) e infatti dopo un mese dico alla psichiatra che intendo sospendere la cura perché voglio farcela con le mie forze ( d altronde io non l avrei nemmeno iniziata) e dopodiché mi rivolgo a una nuova terapeuta che mi segue attualmente anche se abbiamo fatto solo due sedute fin’ora.
Ho preso appunto per un mese il sereupin e gabapentin (ho iniziato col sereupin il 19 maggio ): del primo ho preso 15 giorni mezza pasticca e 15 giorni intera per poi scalarlo in 6 giorni con mezza pasticca. Il gabapentin l’ho preso per 20 giorni (2 pasticche la mattina e uno la sera) e l ho scalato sempre in 6 giorni con una pasticca. In più prendevo il tranquirit per dormire e l’ho scalato gradualmente nel mese successivo. Ora non sto prendendo più nulla ... è più di un mese che ho terminato il sereupin e gabapentin . Ma i problemi digestivi che ho avvertito appena iniziata la cura ancora lo sento.. mi chiedevo.. passeranno secondo voi?
Appena iniziata la cura ho iniziato a ossessionarmi coi farmaci che erano e sono diventati la mia nuova ossessione soprattutto perché ho paura che mi abbiano rovinato per sempre mentre tutti mi dicono che sono le mie solite fisse e che ora non posso ancora risentire effetti di farmaci presi per poco tempo e smessi da un mese ormai. Però qualcosa è cambiato... mi sento senza forze mentre prima di prenderli stavo male ma ero carica e stavo a mille ... ora è come se mi sentissi ko e soprattutto provo un forte mood depresso che prima non avevo nonostante sicuramente un minimo di depressione c’era. Ma tutta sta storia che per me è stata una violenza mista al fatto che mentre li prendevo sono stata male e considerando che ora non solo sono ossessionata dai farmaci ma non sto neanche bene mi fa crollare. Mi sento come in una gabbia... odio i farmaci che mai avrei voluto prendere e vorrei farcela da sola a risolevarmi. Ho paura di non tornare quella di una volta ... carica energica e tutto. Secondo voi è possibile che ancora risento degli effetti di farmaci presi per un mese? Mi hanno pregiudicato a vita? Se non li prendessi più posso farcela a ritornare a sorridere e a fare tutto ciò che facevo prima? Sono terrorizzata..... scusate le molteplici domande
grazie in anticipo