Sospensione zoloft

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Sospensione zoloft

Messaggioda Roberta » mer lug 10, 2019 4:35 pm

Ciao sono Roberta ho 36 anni e da quasi 3 sono in terapia con sertralina da 50 mg per crisi di panico e depressione. Fortunatamente questo farmaco mi è stato di aiuto e a parte i primi mesi dove come quasi sempre accade, ho avuto forti sintomi iniziali, questa terapia è stata azzeccatissima per il mio problema e pian piano ho ritrovato la gioia di vivere una normalità che consideravo ormai lontana, specifico però che in questi anni ho affiancato alla cura farmacologica, un'assidua terapia psicologica che continuo tuttora e che in questi giorni mi ha portato a voler iniziare la sospensione dello zoloft, così ho contattato lo psichiatra che mi ha in cura il quale mi ha dettato un piano di sospensione graduale di un mese. Il mio dubbio è proprio questo.. Non è poco dopo la durata di tre anni di assunzione, scalare il farmaco in un mese???? Sinceramente vorrei fare le cose più gradatamente dando a corpo e mente il tempo per riabituarsi a "camminare" da soli.. Qualcuno di voi ha qualche delucidazioni in merito da darmi? Che tempistiche avete utilizzato?
Grazie in anticipo..
Roberta
Roberta
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 09, 2019 11:49 pm

Re: Sospensione zoloft

Messaggioda Biricchino » mer lug 10, 2019 6:22 pm

Ciao Roberta.. posso chiedere dopo quanto ha iniziato a farti effetto lo Zoloft? Per quanto tempo hai accusato effetti indesiderati? Di che genere?
Io lon sto usando da circa 1 mese, 1cps da 100 senza risultati, ma con effetti collaterali forti (nausea e fastidio allo stomaco..
Biricchino
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 26, 2019 9:58 am

Re: Sospensione zoloft

Messaggioda Roberta » mer lug 10, 2019 8:48 pm

Ciao, guarda dicono che serve un mese per vedere i primi effetti positivi.. a me ne sono serviti tre circa prima di sentirmi meglio e vedere scomparire gli innumerevoli effetti collaterali.. Non mollare, in bocca al lupo!
Roberta
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 09, 2019 11:49 pm

Re: Sospensione zoloft

Messaggioda Biricchino » gio lug 11, 2019 5:57 am

Grazie roby.. ieri ho sentito la psichiatra che mi segue, mi ha suggerito di passata all’ anafranil.. speriamo bene..
Biricchino
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 26, 2019 9:58 am

Re: Sospensione zoloft

Messaggioda Roberta » gio lug 11, 2019 12:50 pm

Ti auguro di trovare al più presto la terapia adatta☺️
Roberta
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 09, 2019 11:49 pm

Re: Sospensione zoloft

Messaggioda admin » ven lug 12, 2019 10:03 am

Si, confermiamo.
E' troppo rapida (e quindi rischiosa).
Conviene non avere fretta e levarlo con maggiore gradualità' (dato anche il fatto che hai 3 anni di dipendenza).
Puoi per esempio cominciare a prenderne 3/4 di pastiglia per 3 mesi, per poi ridurre a meta' per 6 mesi e poi 1/4 per 9 mesi.
Dopodiche' potrai usare anche la soluzione liquida, per scalare con gradualità' l'ultimo quarto di pastiglia.

Alternativamente puoi seguire la nostra scaletta (simile):
https://www.ansiafarmaci.it/sertralina.html

Tieniti il Clonazepam a portata di mano, in caso di necessita'.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron