Sertalina e disturbi sessuali

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda admin » mer mag 08, 2019 9:18 am

Non e' detto che la rigidità' al collo sia da imputare al problema psichiatrico.
Tutti gli altri sintomi sono normali. Occorre aspettare che la Sertralina faccia effetto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda Marcolino88 » ven mag 10, 2019 8:42 am

Buongiorno vi aggiorno sulla mia situazione, ieri sono stato bene tutto il giorno però alla sera (di solito la sera peggioro, non so perchè) poco priima di addormentarmi ho avuto un attacco d'ansia che si è risolto in circa 30 minuti. Stanotte inoltre mi sono svegliato con un altro attacco d'ansia e muscolatura totalmente contratta, ma poi sono riuscito ad addormentarmi. Mi dispiace che ho questi attacchi perchè quando penso che sto migliorando poi succedono questi eventi che mi ricordano che in realtà sto ancora male.... Sorpatutto quello che mi disturba è la contrattura muscolare. In passato ricordo che scompariva subito con l'uso dello zoloft, adesso invece permane durante il giorno. Vi ricordo che sto assumendo zoloft da 0.50 dal 1 Maggio, quindi forse sono sintomi normali...lo psichiatra avrebbe voluto che già oggi aumentassi a 0.75, però io non mi sento di aumentare... vorrei aspettare un pò. Voi cosa pensate?
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda Marcolino88 » dom mag 12, 2019 7:42 am

Altro aggiornamento. Ieri sono stato bene tutto il giorno nuovamente, tuttavia stanotte è successa qualcosa che mi preoccupa un pò. Evidentemente ero ansioso durante il sonno perchè ho fatto incubi, ma mi è successo per due volte a distanza di ore di avere dei tremori che mi hanno svegliato. Questi tremori sono sicuramente collegati all'ansia perchè mi vengono durante gli attacchi d'ansia, sono come delle scosse accompagnate da contrattura muscolare della durata di una frazione di secono. Più o meno è come quando si sente un forte improvviso e ci si spaventa. Come dicevo durante gli attacchi d'ansia li faccio (credo) volontariamente ma in modo automatico... forse per scaricare la tensione. Quello che mi ha spaventato è il fatto di averli fatti durante il sonno... forse perchè avevo degli incubi...
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda admin » lun mag 13, 2019 4:41 pm

Aumenta la Sertralina a 75 mg.
Applica i suggerimenti sugli ansiolitici che ti abbiamo dato in precedenza (ovvero DeLorazepam 15 gocce ogni 12 ore)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda Marcolino88 » gio mag 16, 2019 10:11 am

Salve vi aggiorno. Dall'ultimo post che vi ho scritto sono stato bene... Ieri sera però mentre guidavo ho avuto un forte ed improvviso attacco di ansia (forte mal di testa, nodo alla gola e tachicardia) che stava per sfociare in un attacco di panico. Purtroppo in macchina con me avevo solo uno Xanax da 0.5 normale (non a lento rilascio) e l'ho preso per poter tornare a casa.

Il mio problema è questo, io non vorrei nè aumentare il dosaggio di zoloft perchè ho paura degli effetti collaterali, nè cambiare lo Xanax a lento rilascio (vi ricordo che ne prendo 0.25 x 2 al giorno, ogni dodici ore) perchè sono farmaci che conosco.
In sostanza ho paura degli effetti avversi. Voi pensate che sia necessario aumentare lo zoloft? prendo 0.50 dal 1 Maggio. Adesso sono passati 15 giorni.. se è questione di tempo stringo i denti e aspetto che faccia efficacia perchè davvero non mi va di aumentare. Perchè non so se questi attacchi di panico siano dovuti al farmaco oppure no...

Altra cosa, credo che questi attacchi di ansia siano collegati alla mia sfera sessuale. Quando ho un rapporto sessuale o mi masturbo, il giorno dopo è quasi matematico che io stia peggio e sia ansioso. Ad esempio già andando in palestra, mi rendo conto che mi vengono attacchi di ansia non appena sento il cuore battere un pò più forte o appena faccio degli sforzi. E' come se diventassi più vulnerabile e più ansioso.
Ultima modifica di Marcolino88 il gio mag 16, 2019 10:15 am, modificato 1 volta in totale.
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda admin » gio mag 16, 2019 10:14 am

stringi i denti e tieni lo Zoloft a 75mg. E" normale che aumenti l'ansia nei primi due mesi dopo un aumento di dosaggio.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda Marcolino88 » gio mag 16, 2019 11:38 am

admin ha scritto:stringi i denti e tieni lo Zoloft a 75mg. E" normale che aumenti l'ansia nei primi due mesi dopo un aumento di dosaggio.


Io attualmente sono a 50. Mantengo o alzo? E' necessario alzare?
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda Marcolino88 » ven mag 17, 2019 5:00 pm

Sto inoltre notando che negli ultimi giorni ho una forte voglia di carboidrati e di cibi dolci... credo che anche questo sia un effetto del farmaco.
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda admin » dom mag 19, 2019 9:53 pm

se stai ancora male alzalo a 75mg. E' piu' veloce e conveniente partire da un dosaggio piu' alto (e abbassarlo successivamente).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda Marcolino88 » gio mag 23, 2019 12:07 pm

Salve aggiorno la situazione. Da quando ho scritto l'ultimo post sto fondamentalmente bene. Gli attacchi d'ansia sono quasi assenti, non sento più il bisogno di prendere lo xanax ma l'ho ridotto per toglierlo gradualmente.
Attualmente sto a 50mg diZoloft e 0.25 di Xanax al giorno (praticamente prendo un quarto di 0.50 la mattina e un quarto la sera. Prima prendevo 0.25 mattino e 0.25 la sera). L'unico problema che ho è che quando faccio sport o mi sforzo e sento i battiti accelerare mi vengono piccoli attacchi di ansia e di tachicardia (come se ricreandosi le stesse condizioni dell'attacco di panico durante la'ttività sportiva, tipo tachicardia e pressione alta, mi viene una forte paura che stia tornando un attacco). Mi basta però fermarmi qualche minuto per ritornare tranquillo... Voi cosa mi cconsigliate? Io penso che sia "normale" visto il periodo da cui sono uscito e penso che scompariranno anche questi sintomi.. però vorrei avere un vostro parere.
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda admin » ven mag 24, 2019 10:14 am

Si, e' abbastanza normale.
Lo xanax puoi prenderlo anche in gocce. Conviene scalarlo con molta gradualità'.
Come ti abbiamo spiegato nei posts precedenti, la strategia migliore sarebbe pero' quella di passare al DeLorazepam e poi scalare quest'ultimo con gradualità'.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda Marcolino88 » ven mag 31, 2019 1:27 pm

Salve vi aggiorno. In questa settimana sono stato benino. Ho dei forti momenti di ansia dopo l'attività fisica o quando guido per paura di un attacco di panico. Uso ancora lo XANAX (0.25 lento rilascio x2) non voglio cambiare farmaco perchè ho paura degli effetti collaterali. Al massimo lo prenderei a gocce in modo da scalarlo gradualmente... Eventualmente quale dosaggio in gocce dovrei prenderlo?
Lo zoloft lo tengo a 0.50 però se tra una settimana avrò ancora questi momenti di ansia vorrei aumentarlo a 0.75
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda admin » lun giu 03, 2019 9:34 am

una pastiglia di xanax da 0.25 mg corrisponde a 10 gocce di Xanax.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda Marcolino88 » lun giu 03, 2019 9:51 am

admin ha scritto:una pastiglia di xanax da 0.25 mg corrisponde a 10 gocce di Xanax.

Purtroppo lo Xanax a lento rilascio non esiste in gocce. In gocce fanno solo lo xanax normale
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda admin » mar giu 04, 2019 9:26 am

Questa e' un ulteriore ragione per sostituirlo con il DeLorazepam (ansiolitico ad emivita più' lungo).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron