Sindrome dovuta auso di ssri

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda cucu » sab mag 04, 2019 10:59 am

Ciao.. Scusate avete mai sentito parlar di pssd? O qualcosa del genere? Uno stato di abedonia ed anestesia emotiva è sessuale perdurante nel tempo? Io mise to esattamente così ed ora dubito di avere problemi legati alla depressione quanto legati a questa sindrome dovuti all'uso continuativo di ssri e forse l'aver portato il dosaggio disereupin da 20 a 40 mg ha influito... Non so più come venirne fuori in quanto ho letto che questa sindrome è poco studiata e comunque sembra persistere nel tempo... Voi potreste dirmi qualcosa in più? Che sia il mio caso? Uffffffffffffffff...
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda cucu » lun mag 06, 2019 7:48 am

Buuuh nessuno mi risponde?? Ho fatto anche la donazione alsito
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda cucu » lun mag 06, 2019 7:56 am

Il fatto è che sono preoccupata perché dal primo aprile prendo 40 mg di paroxetina.. Che so che a voi non piace come farmaco però mi. Aspettavo un qualche effetto benefico sui miei sintomi invece allo stato attuale mi. Sento ancora stanca senza energie con difficoltà a relazionarmi. Al mondo è fatica a fare tutto.... Ho sempre preso una compressa da 20 mg di sereupin prima della gravidanza ( xda anni ormai) ed anche durante la mia seconda gravidanza e stavo bene possibile che adesso con 40 mg mi senta così? Che sia un forte caso di depressione? Che siano solo gli effetti collaterali? Questa sensazione di anestesia corporea è normale secondo voi?
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda admin » mer mag 08, 2019 9:20 am

si chiama "apatia". Nel tuo caso e' perfettamente normale. E' un sintomo "tipico" che si accusa dopo l'aumento della paroxetina.
Per il resto, valgono i consigli che ti abbiamo dato negli altri posts.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda cucu » mer mag 08, 2019 10:59 am

Vi ringrazio per la risposta confortante..Mi.avevate fatto il nome di uno psichiatra del Friuli.. Ma io abitando presso Venezia sarei più Comoda in Veneto.. Eventualmente fatemi sapere anche privatamente.. Per email..
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda cucu » mar mag 14, 2019 7:46 pm

Scusate ma io. Continuo a sentirmi apatica debolezza affaticamento..impossibilita di piangere anche se vorrei piangere tantissimo.... Ad oggi sono 44 giorni che ho portato il. Sereupin a 40 mg... Cosa ne pensate?? La sertalina potrebbe farmi. Stare meglio? Non mi. È mai successo che la paroxetina non mi facesse effetto...Dormo solo. Con il tavor e sono in. Allattamento.... Più che altro perché il. Bambino. Non. Vuol saperne di latte artificiale....
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda cucu » mer mag 15, 2019 1:48 pm

Qualcuno sa spiegarmi il perché di questa apatia??!
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda admin » gio mag 16, 2019 10:09 am

Si, con la Sertralina avresti sicuramente un effetto migliore (come ti abbiamo spiegato e' un farmaco più' equilibrato). Va sostituito con un minimo di gradualità'.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda cucu » gio mag 16, 2019 10:15 am

Ma questi sono sintomi dovuti ad effetti collaterali del farmaco o è una mancata risposta allo stesso? Sertalina sarebbe zoloft? Conoscete qualche psichiatra di Venezia /Mestre che segue la vostra filosofia?
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda admin » gio mag 16, 2019 10:20 am

Un insieme dei due fattori.
Ti contattiamo in privato per quanto riguarda lo psichiatra.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda cucu » gio mag 16, 2019 8:30 pm

Grazie.. Ma vi risultano altri casi di persone su cui la paroxetina (che voi odiate) non da più effetto. A distanza di tempo?
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda admin » dom mag 19, 2019 9:46 pm

no, se usata al dosaggio corretto. E' chiaro pero' che un aumento di dosaggio puo' causare forti effetti collaterali per i primi 2-4 mesi. Rimane inoltre un farmaco particolarmente sconveniente (come ti abbiamo spiegato).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda cucu » mar mag 21, 2019 12:52 pm

Dunque per voi io non sono un caso di depressione resistente?? Spero di no ma il mio sentire non è ancora positivo.... Che abbia un problema neurologico? Caspita le sto pensando tutte.. É che mi. Aspettavo che 2 compresse di sereupin facessero un qualche effetto a lungo andare.. Almeno mi. Riprostinassero il. Sonno... Per quanto poi sarà duro scalare..

Almeno vorrei stabilizzarsi. Ma a distanza di un mese e 20 giorni da ché ho raddoppiato il dosaggio di sereupin non mi sento in remissione dei sintomi... Boh... Che abbia bisogno di Terapie elletroconvulsiva? No so sto leggendo tutte cose bruttine su internet tipo asi di persone guarite solo con elettroshock o croniche..... Aiutoooo non sarà il mio caso vero? LA SENSAZIOne di non riuscire a piangere è dovuta al sereupin secondo voi? E la mancanza di desiderio sessuale più apatia? La ruminazione dei pensieri?
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda Leo73 » mer mag 22, 2019 10:57 pm

Carissimo, abbi fede in Dio e un altro po' di pazienza. Il tunnel sembra lungo e senza uscita ma dopo il buio vedrai la luce. Coraggio
L'anima non è solo serotonina ma soprattutto cuore
Leo73
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 10, 2019 6:37 am
Località: San Severo

Re: Sindrome dovuta auso di ssri

Messaggioda admin » ven mag 24, 2019 10:16 am

Non sei un caso di depressione resistente.
Pero' ti suggeriamo di applicare i consigli che ti abbiamo dato negli altri posts: ovvero di passare gradualmente a Sertralina.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron