effetti da sospensione da farmaco

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: effetti da sospensione da farmaco

Messaggioda salvatore spera » ven mar 01, 2019 12:07 pm

Buongiorno ADMIN,finalmente sono riuscito a parlare con il dottore da lei consigliato,il quale mi ha consigliato uno psichiatra della mia zona,e recandomi da lui mi ha consigliato di riprendere la fluoxetina continuando a prendere i 2 milligrammi di mirtazapina che prendo ancora per un'altro pò,per poi sospenderla.Non m,i ha prescritto nessun sedativo,tipo clonazepan o altro,per sedare i sintomi iniziali del farmaco,quindi volevo un suo parere di quanto prescritto o c'è altro da consigliarmi.
Attendo suo consiglio
Grazie
Ultima modifica di salvatore spera il ven mar 01, 2019 2:43 pm, modificato 1 volta in totale.
salvatore spera
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar set 25, 2018 11:32 am

Re: effetti da sospensione da farmaco

Messaggioda salvatore spera » ven mar 01, 2019 2:41 pm

Admin attendo tua risposta
In più volevo sapere se c'è correlazione degli antidepressivi sulla perdita di capelli,visto che devo assumere la fluoxetina e sto facendo il trapianto dei capelli,e ho letto negli effetti collaterali,1 persona su 1000,può avere una perdita dei capelli.
E ora sto assumendo 2 mg di mirtazapina e 400mg di SAMYR,devo sospendere o continuare per un pò?
Grazie
salvatore spera
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar set 25, 2018 11:32 am

Re: effetti da sospensione da farmaco

Messaggioda salvatore spera » ven mar 01, 2019 5:34 pm

Admin ci sei?
salvatore spera
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar set 25, 2018 11:32 am

Re: effetti da sospensione da farmaco

Messaggioda admin » dom mar 03, 2019 9:26 pm

concordiamo con lo psichiatra.
Provi a riassumere la fluoxetina e a vedere se i sintomi migliorano.
No, non ci sono correlazioni forti tra fluoxetina e perdita di capelli.
Ci vorranno 2-4 mesi prima che la fluoxetina abbia effetto pieno. Nei primi mesi potrà accusare effetti collaterali.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: effetti da sospensione da farmaco

Messaggioda salvatore spera » mer mar 06, 2019 5:13 pm

Buonasera admin,cosa posso fare per sedare gli effetti collaterali della fluoxetina,voglio iniziare adesso a prenderla,e come da vostre indicazioni ho comprato il l’ansiolitico a lunga esibita,quante gocce devo prendere?per quanto tempo?come scalarlo?
salvatore spera
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar set 25, 2018 11:32 am

Re: effetti da sospensione da farmaco

Messaggioda salvatore spera » mer mar 06, 2019 5:36 pm

volevo scrivere a lunga emivita,clonazepan.l'ho acquistato per eventuali inconvenienti.mi dite quando e come usarlo compreso i tempi e le dosi,e anche poi come scalarlo.
Grazie
salvatore spera
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar set 25, 2018 11:32 am

Re: effetti da sospensione da farmaco

Messaggioda admin » mer mar 06, 2019 8:51 pm

se gli effetti collaterali non sono forti, forse puoi riuscire anche a fare a meno dell'ansiolitico (che sarebbe la soluzione migliore). Prova ad aspettare e a vedere l'intensità degli effetti collaterali.
Se invece hai effetti collaterali forti puoi provare ad incominciare a prendere 3 gocce di Clonazepam ogni 12 ore (per circa 1 mese, da poi scalare gradualmente in 2 o 3 mesi aggiuntivi).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: effetti da sospensione da farmaco

Messaggioda salvatore spera » gio mar 07, 2019 5:58 pm

Ok provo senza ansiolitico e vediamo come va,vi aggiorno
Grazie
salvatore spera
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar set 25, 2018 11:32 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti