Aiutatemi

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Aiutatemi

Messaggioda protaper » dom feb 03, 2019 3:30 pm

Ciao. Sono da poco iscritto. Poco più di 2 mesi fa ho iniziato trattamento con paroxetina per depressione, dapprima 10 mg, che poi sarebbero dovuti diventare 20 dopo una settimana, ma non sono mai riuscito ad aumentare. Sono andato avanti per un po' Con 10 mg, poi di mia iniziativa ho ridotto a 5, poi a 2,5 e poi ho azzerato, ed i primi giorni mi sembrava addirittura di stare bene. Dopo e/4 giorni ho iniziato ad avere degli strani vuoti e giramenti di testa, al che mi sono spaventato ed ho chiamato lo psichiatra confessando che avevo dismesso in pochi giorni il farmaco. Lo psichiatra mi ha detto di rinserirlo, per 5 giorni 5 mg, poi di nuovo 10. Così ho fatto, ma dopo 3 giorni a 10 di nuovo ansia estrema, similacatisia, e pensieri ancor più negativi. Al che, d'accordo con lo psichiatra decidiamo di eliminare la paroxetina, usando la formula in gocce... Da subito 10 gocce, poi 9 per due giorni, poi 8 per due giorni e così via... Oggi ho iniziato con le 9 gocce, ma l'ansia è l'incapacità di stare fermo restano. Volevo chiedere... dopo soli 2 mesi di paroxetina presa a fasi alterne tra i 10 ed i 5 mg, è possibile che io possa avere sintomi da dismissione del farmaco? Altra cosa, già soffrivo di tinnito, ma da quando prendo paroxetina, mi sembra peggiorato in maniera esponenziale, tale da farmi dormire male e abbassarmi la qualità della vita, è possibile sia stato il farmaco? Se lo è stato, una volta dismesso il farmaco il tinnito rientrerà nei limiti della decenza? Quanto tempo ci vuole perché io mi ripulisce del tutto dalla paroxetina presa per questi 2 mesi? Grazie
protaper
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:35 pm

Re: Aiutatemi

Messaggioda Andreina.G » dom feb 03, 2019 4:22 pm

Secondo recenti studi i sintomi da astinenza possono comparire in circa 56% dei casi dopo 6-8 settimane di uso.
http://www.quotidianosanita.it/scienza- ... o_id=66538
Andreina.G
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 09, 2019 10:00 pm

Re: Aiutatemi

Messaggioda protaper » dom feb 03, 2019 4:35 pm

Andreina.G ha scritto:Secondo recenti studi i sintomi da astinenza possono comparire in circa 56% dei casi dopo 6-8 settimane di uso.
http://www.quotidianosanita.it/scienza- ... o_id=66538

Grazie. Non trovo, però, dove si fa riferimento alle 6/8 settimane di assunzione....
protaper
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:35 pm

Re: Aiutatemi

Messaggioda Andreina.G » dom feb 03, 2019 4:54 pm

Nell'articolo c'è il link allo studio originale. Per ulteriori informazioni vedere il sito survivingantidepressants.org. In questo sito affermano che i sintomi da astinenza da antidepressivi possono comparire dopo solo 4 settimane di uso. La paroxetina è uno degli antidepressivi che dà astinenza con maggiore frequenza e dà i quadri più gravi. Vedere su google paxil withdrawal.
Andreina.G
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 09, 2019 10:00 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti