Domanda

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Domanda

Messaggioda admin » lun ott 27, 2014 11:11 pm

Ciao Giulia,
2+2+2, continua a fare sempre 3 assunzioni al giorno, in modo che il dosaggio rimanga costante nel sangue (senza variazioni al variare delle ore della giornata).

Un altra cosa importante. Ti suggerisco vivamente di tenerti una cartella clinica, dove segni ogni variazione di dosaggio (e la data e le caratteristiche di ogni eventuale sintomo). Questo e' utile per poter ricostruire meglio la tua storia clinica, qualora fosse necessario.

Lascia perdere la Melatonina. La melatonina, anche se e' un alimento, va considerata come un farmaco (può' dare dipendenza !).
Spero che non ti servirà' nulla per dormire.
Se per caso, un giorno fai fatica a prendere sonno e vuoi aiutarti con qualcosa, prendi alcune gocce in più' di EN (riportando chiaramente l'evento sulla tua cartella clinica !!!). Cioe', un evento del genere non deve accadere più' di una volta alla settimana !!! Altrimenti, vuol dire che e' subentrato un problema (che deve probabilmente essere risolto in un modo diverso) !
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Domanda

Messaggioda Giulia » mar ott 28, 2014 8:04 pm

Ok perfetto ci aggiorniamo, grazie
Giulia
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 11, 2014 10:33 pm

Re: Domanda

Messaggioda Giulia » lun dic 01, 2014 7:29 pm

Ciao, questa notte mi son svegliata con un po' d'ansia e allora ho preso qualche altra goccia e poi sono stata bene. Però da quando ho iniziato a diminuire la dose mi sta tornando la cefalea muscolo tensiva che mi era passata quando ho iniziato a fare la cura, mi consigli qualcosa? E un'altra domanda, l'en fa ingrassare? Perché ho messo su qualche kg :D . Grazie e ciao
Giulia
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 11, 2014 10:33 pm

Re: Domanda

Messaggioda admin » mar dic 02, 2014 12:13 am

Ciao Giulia,
giusto per capire. A quante gocce sei arrivata di EN ?
Se non hai ancora finito di ridurlo ti suggerisco di SOSPENDERE la riduzione ! I sintomi che hai potrebbero essere semplici avvisaglie che il tuo cervello sta facendo fatica ad adattarsi alla nuova dose di farmaco (e quindi e' bene fermarsi per 20 giorni, aspettare e vedere se si riesce ad adattarsi alla dose senza doverla riaumentare).
Ovviamente, quando tra 20 giorni riprenderai a ridurlo, occorrerà prendere atto delle avvisaglie e quindi ridurre ad una velocità inferiore rispetto a quella che hai usato fino ad ora.
P.S. l'EN non stimola l'appetito e non fa ingrassare (tipica preoccupazione di voi donne). Viceversa una dieta non ottimale si (quindi se mangi più' frutta e verdura e meno di tutto il resto sono sicuro che ritornerai in forma ;-) )
Tienici aggiornati su come va. A presto, ciao.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Domanda

Messaggioda Giulia » mar dic 02, 2014 8:59 pm

Sono arrivata a prendere 5 gocce per 3 volte al giorno
Giulia
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 11, 2014 10:33 pm

Re: Domanda

Messaggioda admin » mer dic 03, 2014 4:44 pm

Ciao Giulia,
Si, quando si arriva a bassi dosaggi è necessario rallentare la velocità di riduzione.
Ora fermati per almeno 20 giorni e stiamo a vedere come vanno quei sintomi. Poi in caso riprendi a ridurre, ma più' lentamente di come hai fatto fin ora !!
Tienici aggiornati, ciao.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Domanda

Messaggioda Giulia » dom apr 26, 2015 7:54 pm

Ciao, volevo aggiornarti sulla mia situazione, in gennaio ho sospeso l'enn riducendo la dose. Sono passata ai fiori australiani, direi più per una cosa psicologica, poi ho smesso anche quelli. Ora mi sembra di stare abbastanza bene, speriamo duri :D . Ti volevo ringraziare del tuo aiuto
Giulia
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 11, 2014 10:33 pm

Re: Domanda

Messaggioda admin » lun apr 27, 2015 8:04 pm

Ciao Giulia,
siamo contenti che la tua riduzione stia andando bene.
Prendi pure 2+2+2 (tre volte al giorno e' sempre meglio).
Lascia perdere qualsiasi rimedio naturale, inclusa la melatonina ! (danno dipendenza anche quelli. Sono come dei farmaci ).
Bisogna cerare di non usare nulla per dormire (al massimo una o due gocce di Clonazepam… purché' capiti raramente… diciamo non più' di una volta a settimana).
A presto, ciao
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron