Passaggio da rivotril ad en

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda Roberta66 » dom mar 31, 2024 11:59 am

Ho mandato il numero di telefono.
Roberta66
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2024 6:21 pm

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda Roberta66 » dom mar 31, 2024 12:04 pm

Buongiorno, ho inviato ora per email il numero di telefono.
Roberta66
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2024 6:21 pm

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda admin » lun apr 01, 2024 10:41 am

Ok
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda Roberta66 » mar apr 02, 2024 9:56 am

Buongiorno, ho parlato con lei poco fa x telefono, mi potrebbe dire cortesemente quale è la benzodiapezina simile come molecola al Minias ma con emivita lunga?
Roberta66
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2024 6:21 pm

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda admin » mer apr 03, 2024 9:44 am

Esistono tre modi per cercare di paragonare due molecole diverse (in ordine di importanza):
1) l'esperienza clinica
2) consultare il Ki database (https://pdsp.unc.edu/databases/pdsp.php).
Il Ki database è un database dove per ogni sostanza vengono elencati tutti i recettori cerebrali su cui agisce e la forza con cui agisce su ognuno di questi recettori.
3) osservare le formule chimiche e cercare ad occhio di capire quanto sono simili

Nel tuo caso specifico, purtroppo, il Lormetazepam (i.e. Minias) non è presente nel Ki database. Quindi questo punto non puo' essere di aiuto.
Rimane il terzo punto, quello purtroppo meno indicativo (guardare le formule chimiche).
Alleghiamo le foto delle varie formule. Forse il Delorazepam è leggermente piu' simile (data la presenza di entrambe le molecole di cloro).
Rimane pero' il punto piu' importante (ovvero l'esperienza clinica).

Inoltre nel tuo caso, l'approccio ideale sarebbe quello di aggiungere un farmaco specifico per i dolori/scosse che ti sono venuti.

Ti suggeriamo comunque di provare ad attendere 2 o 3 mesi per vedere se per caso i sintomi non migliorano da soli (senza bisogno di modificare la terapia).
Allegati
lormetazepam.png
lormetazepam.png (4.82 KiB) Osservato 105 volte
Delorazepam.png
Delorazepam.png (5.73 KiB) Osservato 105 volte
Diazepam.png
Diazepam.png (5.82 KiB) Osservato 105 volte
Prazepam.png
Prazepam.png (5.92 KiB) Osservato 105 volte
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda Roberta66 » mer apr 03, 2024 10:06 am

Buongiorno, purtroppo per i dolori,scosse non ho trovato beneficio con alcun farmaco, credo sia un problema legato alla sospensione, astinenza dal Minias? Grazie per la tabella.Vorrei inserire gradualmente En per poi scalare lentamente il rivotril.Cosa ne pensate?
Roberta66
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2024 6:21 pm

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda admin » gio apr 04, 2024 9:46 am

Si, crediamo sia legato alla sospensione/astinenza dal Minias.
Il Minias essendo pero' un ansiolitico ad emivita breve, ha senso eliminarlo.
I nostri consigli sono i seguenti:
1) provare ad attendere 2 o 3 mesi tenendo costante la cura in modo da vedere se nel tempo il problema tende a migliorare da solo. Se fosse cosi' non conviene fare nulla. Nel tempo si sitema da solo...
2) Entrare in contatto con degli psichiatri ospedalieri che possano eventualmente intervenire qualora il problema non si sistemasse da solo (aggiungendo dei farmaci specifici per le scosse/dolori oppure abbinando un'altra benzodiazepina al Rivotril).
In tal caso occorrerà fare delle prove, dalla durata di alcuni mesi (cioè non è detto che i dolori spariscano dopo solo una o poche somministrazioni di un nuovo farmaco).

All in all, speriamo si risovano da soli senza bisogno di variare la terapia.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda Roberta66 » gio apr 04, 2024 10:24 am

Buongiorno,i sintomi cioè le scosse, gli spilli, l' intorpidimento, gli acufeni, bruciore tipo bocca urente, sono iniziati quando ho provato a scalare leggermente il rivotril ora credo non sia opportuno fare le prove con questi farmaci dato che subentra la dipendenza ( ne siete a conoscenza meglio di me) , io vorrei togliere lentamente il rivotril mi crea più danni che benefici è un farmaco maledetto e vorrei introdurre gradualmente il Delorazepam è tanto complicato? Continuate a dirmi che devo rivolgermi ad uno psichiatra ospedaliero quando ho ribadito diverse volte che non è mia intenzione.
Roberta66
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2024 6:21 pm

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

cron