LIBERO DALLA PAROXETINA E DAI SUO FRATELLI !

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

LIBERO DALLA PAROXETINA E DAI SUO FRATELLI !

Messaggioda federico! » mar feb 27, 2024 1:54 pm

Ciao sono Federico , e sono da 1 anno e mezzo senza paroxetina , prima avevo elminato tavor che era stato associato alla paroxetina.

Impossibile togliere i farmaci ? NO!
Facile? NO!
Bello? NOOOO! BELLISSIMO!!! I TRAMONTI SONO PIU TRAMONTI , GIOCARE CON UN BIMBO E'PIU GIOCARE , IL VENTO ? IL VENTO E PIU VENTO !!! E ASCOLTARE SANTANA , BB KING BEH....UN ALTRA DIMENSIONE PROPRIO!!

Non e' che non si vivono queste cose, si vivono ma senza farmaci il trasporto emozionale e tutto diverso.

e'tutto rosa e fiori? no di certo pero ci sono un infinita di emozioni in piu che vale la pena provare a vivere o meglio ri-vivere.

mi e stata prescritta a solo 5 mg per un problema molto serio alla tiroide , sono tiroidectomizzato , ho provato tante volte a toglierla con innumerovoli tentativi falliti, finche con il metodo giusto e un po di sforzo e pazienza sono arrivato a zero.

20 anni a 5 mg ,tanti dottori.......e poi 39 mesi per toglierla nel durante una pandemia nella zona piu calda per mortalita al mondo, una guerra e un inflazione che ci ha e ci sta impoverendo, un bimbo piccolo e un attivita in proprio.......

non mi sto incensando ma voglio solo dirvi che qualsiasi condizione di vita state vivendo non abbiate paura a provarci sono alibi a non iniziare.....

ho vissuto una quindicina di scalaggi con una serie completa di sintomi fisici e mentali , tutti quelli elencati dagli scritti presenti in questo forum.

Lo scatto mentale principale nella mia esperienza e stato TOGLIERMI LE COLPE, tutti i sintomi astinenziali non erano federico ma la paroxetina che faceva stare male federico per essere ri assunta! non era la mia insonnia , la mia ansia estrema i miei dolori fisici la mia apatia i miei attacchi di panico il mio ronzio le mie scosse al corpo e alla mente , erano tutte al di fuori di me era la NoN PAROXETINA , non Federico la causa, quindi parte una battaglia tra federico e il nemico che sono i sitomi dell astinenza.

Provateci e riprovateci fatevi seguire fatevi aiutare non sono un medico ma per quello che posso mi offro per fornirvi dettagli sulla mi esperienza
informate i vostri famigliari di quello che state intraprendendo, non capiranno vi vedranno stare male e anche loro vi chiederanno di ritornare ai farmaci.

fatevi seguire ! non mollate!

Ci ricadro' ? il futuro chi lo sa ?
e che importa ?

provateci provateci provateci....

Ciao!!!
federico!
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 15, 2019 4:27 pm

Re: LIBERO DALLA PAROXETINA E DAI SUO FRATELLI !

Messaggioda puntino80 » ven mar 01, 2024 5:16 pm

ciao Federico,
bellissimo messaggio. Grazie
Posso chiederti che metodo hai usato? 39 mesi per 5 mg??dio mio non ce la farò mai..io sono a 20..
puntino80
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 27, 2017 3:30 pm

Re: LIBERO DALLA PAROXETINA E DAI SUO FRATELLI !

Messaggioda federico! » sab mar 02, 2024 9:38 am

Ciao , puntino grazie.

Non e solo il dosaggio ma il dosaggio + durata di utilizzo a generare la durata dello scalaggio ,
In più scendendo di fatto in percentuale partendo da venti l avvicinmento ai miei 5 e molto più rapido

Ancora più veloce se uno partisse da 60 in percentuale in pochi balzi arriva a 20

Lo scalaggio in più e ovviamente avvolto direi fuso con la vita quotidiana e le sue necessità e variabili ,
Sarebbero stati meno in assenza di COVID in zona ultra drammatica , dovendo restare in casa con mio figlio
Di 4 anni tutti i giorni che esplodevano tutti e due come potevo procedere con uno scalaggio?

Nelle settimane della guerra ?
E un percorso che incontre difficoltà proprie e dell' ambiente circostante , il tuo
Obiettivo non dovrebbe essere in quanto , ma iniziare in quanto pensare alla mia durata
Funziona solo da deterrente , e l obiettivo finale in punto non in quanto .

Puoi fare un descrizione del tuo caso in una discussione apposita e del tuo tentativo e provo a seguirti.

Se hai altre domande o curiosità scrivi pure , ma prova , provateci provateci.
Aiutato o seguiti ma provateci eh !
federico!
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 15, 2019 4:27 pm

Re: LIBERO DALLA PAROXETINA E DAI SUO FRATELLI !

Messaggioda admin » lun mar 04, 2024 11:01 am

complimenti per il traguardo raggiunto !
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: LIBERO DALLA PAROXETINA E DAI SUO FRATELLI !

Messaggioda LuceDiStelle » mar mar 05, 2024 9:30 pm

Federico, grazie di cuore per questo tuo messaggio!
Come hai scalato? Una microtacca di siringa ogni 3 mesi?
Ti abbraccio
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: LIBERO DALLA PAROXETINA E DAI SUO FRATELLI !

Messaggioda federico! » mer mar 06, 2024 11:50 pm

Ciao luce ti avevo già letto , avevo già letto tutte le discussioni del.forum più volte con un altro Nick , ho afferrato notizie
Da tutte le discussioni.

Il metodo e quello degli scalaggi piccoli o piccolissimi , le scalette insomma anche se non vanno viste così in modo rigido e metodico nel senso che poi mi adattavo se servivano pause più lunghe tra uno e l altra .

Non ricordo quanto fosse una tacca ma si parla di circa 0.2/0.3 ho fatto non so tipo 15/20 scalaggi , e dopo ognuno Ve un peggioramento di salute .

Che va gestito con l.aiuto di un dottore , poi ci si stabilizza un poco e si fa un altro scalaggio,

Il tempo necessario per lo scalaggio successivo veniva da me scelto in basse delle esigenze

Lavorative o famigliari .
federico!
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 15, 2019 4:27 pm

Re: LIBERO DALLA PAROXETINA E DAI SUO FRATELLI !

Messaggioda federico! » mar mar 26, 2024 12:35 am

Scusate l imprecisione l ultima sovrapposizione non fu Tavor ma Xanax.

Vi sono troppe poche domande.......e leggo di troppe domande di cambio dosaggio o cambio farmaco per ricercare
Nel dosaggio o nella sostanza un equilibrio e una pace

No! L'obiettivo e smantellerli tutti per arrivare a sta meglio
federico!
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 15, 2019 4:27 pm

Re: LIBERO DALLA PAROXETINA E DAI SUO FRATELLI !

Messaggioda Tony » mar mar 26, 2024 1:29 pm

Ciao Federico, grazie per la tua bella testimonianza,
Credo anch'io che la paroxitina, una volta curata la depressione, diventi lei la malattia da combattare e temo che in pochi ci riescano.

Io a causa di acufeni e di un lieve disturbo ossessivo sono a 6 gocce di Daparox e 4 di rivotril prima di andar a letto.

Vorrei eliminarli entrambi, ma proprio in questi giorni sono un po giù.

Ti chiedo, tra una riduzione l'altra, nelle giornate buie, come ti comportavi? Aumentavi la paraxotina o ti aiutavi con un alcune gocce di ansiolitico?

Mi spiego meglio conviene tornare indietro con le gocce o aiutarsi con un ansiolitico?

Grazie mille
Tony
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 22, 2024 3:42 pm

Re: LIBERO DALLA PAROXETINA E DAI SUO FRATELLI !

Messaggioda federico! » gio mar 28, 2024 4:21 pm

Con nessuno dei due ! Altrimenti come ne esci ? 8-)

La via giusta e quella che descrivi all inizio del tuo messaggio" curata la
Depressione e la paroxetina a diventare la malattia da debellare.....
Per debellare che fai l aumenti ?

Facile a dirsi eh ! Nel durante dovresti riuscire a focalizzare che sei in mezzo al mare e che nel giro di qualche settimana
Si vede il miglioramento.......

Devi farti seguire e aiutare soprattutto in queste fasi , lo scalaggio da 7 a 6 non e piccolo ,
Guarda le scalette di riduzione lente su questo sito e cerca lo scalaggio da 7 a 6 vedi quanti
Giorni servono per stabilizzarsi .

Vorrei tenere questa discussione per il mio caso e parlare del tuo nella
Tua discussione per una più interessante consultazione per i lettori , quindi nel merito
Del tuo caso entriamo nella tua discussione , mentre qui chiedimi dei mie scalaggi .

Forza caro i momenti giù sono tanti ma alla fine un po' di luce arriva
federico!
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 15, 2019 4:27 pm

Re: LIBERO DALLA PAROXETINA E DAI SUO FRATELLI !

Messaggioda Giulia80 » ven mar 29, 2024 11:16 pm

Ciao e complimenti per il tuo percorso, so di tante persone che non riescono ad eliminare quel veleno per cui hai tutta la mia stima perché sono sicura che non è stato facile. Io ho invece un problema di dipendenza da benzodiazepine sono seguita ma l ultimo anno è stato durissimo ho pensato di non farcela tante volte ho perso molto peso finché un mese fa ho iniziato a respirare perché il mio attuale psichiatra tramite un centro per le dismissioni ha iniziato ad inserire il rivotril per scalare il tavor da 2,5 mg che ho assunto per due volte al gg per tre mesi ma arrivo da una dipendenza ancora più brutta da en che mi ha mandata in ospedale. Sono a metà percorso e sono ritornati i sintomi di astinenza ho respirato per un mese non mi sembrava vero invece… a volte penso che non ce la farò mai mi sfogo con la psicologa perché a casa mio marito è esausto dalla mia situazione. È molto dura. Una parte di me ha paura che senza farmaci non ce la farò mai che crollerò e mi faranno un tso. Soffro di ansia che sfocia in attacchi molto brutti e nelle fasi acute soffro di agorafobia, ovviamente il tutto è peggiorato dopo aver iniziato il percorso farmacologico. Hai qualche consiglio da darmi? Grazie
Giulia80
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio gen 04, 2024 7:32 pm

Re: LIBERO DALLA PAROXETINA E DAI SUO FRATELLI !

Messaggioda federico! » mar apr 02, 2024 4:18 am

Ciao per una più facile consultazione per i lettori vorrei tenere questa discussione per il mio caso , chiedetemi qui in merito al mio percorso .

Risponderò nella tua discussione

Forza
federico!
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 15, 2019 4:27 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti