Paura o astinenza?

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Paura o astinenza?

Messaggioda LuceDiStelle » lun gen 29, 2024 1:44 pm

Buongiorno!!!
Il 24 gennaio inizio il protocollo tartaruga. Perfetto!
9 di stiliden, siringa insulina, 1/2 Eutimil.
Il giorno stesso ho qualche pensiero ma riesco a procedere. L’indomani sempre qualche pensiero.
Poi il giorno 3, poi però il 4º già devo scrivere alla mia migliore amica che ho iniziato a scalare e che lo sa solo lei ecc. il 5º giorno, ossia ieri, di sera ho avuto un’ansia generalizzata col pensiero ossessivo “sto scalando! Sto scalando! Sto scalando! Ecc” insomma oggi sono tornata alla pasticca intera.
E sto molto meglio.
Secondo voi può essere stata l’astinenza fisica da paroxetina? Perché io vi dico chiaramente che l’unico sintomo fisico che forse posso aver accusato è stato un fischio nelle orecchie ieri pomeriggio.
Ve lo chiedo perché una psichiatra che si occupa proprio delle problematiche nella dismissione degli psicofarmaci mi ha detto che potrebbe essere una sintomatologia da astinenza. Io però mi conosco e quando mi fisso sono “patologicamente” inamovibile. Ed è evidente che debba affrontare una terapia cognitivo comportamentale per lasciare andare i pensieri fissi e la rimuginazione mentale.
Nel 2013 dopo 5 anni che assumevo 20 mg di Eutimil per 4 giorni mi scordai di prenderlo e sapete cosa ho avvertito? Niente! Solo quando me ne sono accorta mi sono dovuta sedere perché stavo per svenire dalla paura. Stavo molto bene in quel momento psicologicamente.

Grazie anticipatamente per la risposta.
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: Paura o astinenza?

Messaggioda admin » lun gen 29, 2024 3:58 pm

La paroxetina è un farmaco che agisce ad accumulo/decumulo.
Quando si comincia ad assumerla il farmaco fa effetto dopo alcuni mesi (in quanto si deve accumulare).
Viceversa, quando si riduce il dosaggio del farmaco, si percepisce l'effetto alcuni mesi dopo (dato che si deve decumulare dal cervello).
Ergo, non è possibile che tu abbia percepito qualcosa dopo solo pochi giorni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Paura o astinenza?

Messaggioda LuceDiStelle » lun gen 29, 2024 4:27 pm

admin ha scritto:La paroxetina è un farmaco che agisce ad accumulo/decumulo.
Quando si comincia ad assumerla il farmaco fa effetto dopo alcuni mesi (in quanto si deve accumulare).
Viceversa, quando si riduce il dosaggio del farmaco, si percepisce l'effetto alcuni mesi dopo (dato che si deve decumulare dal cervello).
Ergo, non è possibile che tu abbia percepito qualcosa dopo solo pochi giorni.



Lo credo anche io infatti.
Grazie mille!
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: Paura o astinenza?

Messaggioda federico! » mer apr 03, 2024 2:19 am

Mi spiace contraddirvi "admin" , lungo 20 anni ho dimenticato 400 volte qualche pastiglia e ci assicuro che quello che riporta luce e già astinenza , ho inoltre avvertito lucidamente gli effetti di una ventina di scalaggi e vi e già un effetto il giorno successivo, cioè lunedì assumo , martedì no , nella giornata di mercoledì già si sente qualcosa .......poi esistono tutti gli effetti nelle settimane successive in cui e in corso il deaccumolo di cui correttamente parlate , non so se riesco a spiegarmi e come se ci fossero due astinenze una immediata e una più duratura.

Forza luce
federico!
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 15, 2019 4:27 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti