Riduzione depakin e terapia

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » lun lug 03, 2023 3:40 pm

Salve, mi sono appena iscritta.
Sono in cura da 12 anni, non si è mai capito bene per che cosa...in pratica sono sempre stata una bimba molto solitaria e con tanta ansia. Al liceo poi mi è venuta l' acne e per la vergogna non uscivo di casa. Di inverno andavo a scuola e basta e d' estate stavo tutto il tempo rinchiusa in casa. Con il tempo si è andato ad aggiungere un disturbo del comportamento alimentare anche se non eccessivo, nel senso che solo una volta sono arrivata a pesare 39 kg ma con l' ansia della scuola in autunno ho ripreso tutto.
All' università le cose sono peggiorate perché almeno al liceo avevo l' obbligo di dover andare a scuola e mentre al liceo la prestazione scolastica era eccellente all' università mi presentavo agli esami anche senza aver studiato o comunque leggendo dei compensi. Al terzo anno ho avuto una forte depressione e sono stata praticamente rinchiusa in casa mia per 5 mesi..all' inizio dell' autunno ho però ripreso l' università e mi sono affidata ad una psichiatra mamma di una mia amica..cura: sereupin e surmontil..avendo preso diversi chili mu ha cambiato cura ma siccome non mi fidavo molto più di lei mi sono affidata al mio medico di base..sono andata bene finché non mi sono lasciata con il mio ragazzo ( nel frattempo mi sono laureata) che è stata anche la mia prima e unica storia importante e sono arrivata a pesare 37 kg. Io volevo farmi ricoverare in una clinica specializzata ma i miei hanno insistito per portarmi da uno psichiatra della mia zona che nel corso di 10 anni mi ha riempito di farmaci seteupin fluoxetina trilafon topamax anafranil trittico effexor anche tutti insieme...presa dallo sconforto perché l' ansia aumentava e in più avevo paranoie in più avevo preso parecchi chili ( più che altro ero gonfia sull' addome) ho deciso di iniziare a scalare i farmaci seguita da un dottore...in 6 mesi sono arrivata a prendere " solo" 150 mg di effexor la mattina e 75 mg trittico la sera...stavo bene...dopo 3 mesi una notte mi viene in mente un fatto di alcuni mesi prima e mi parte una paranoia assurda per il lavoro ( il ho la paranoia assurda di essere licenziata perché il lavoro in qualche modo mi fa passare metà giornata e nei giorni di rientro tutta la giornata) e da lì crisi..insomma vado da un altro psichiatra che mi dice che sono bipolare 2 e mi da depakin crono 2 volte al giorno zoloft 50 mattino mutabon mite la sera e pregabalin 75 e atarax la sera...l' ansia è migliorata,le paranoie le controllo di più ma quando mi vengono mangio il qualunque cosa io trovi, e ho una depressione incredibile perché in poco tempo sono aumentata di diversi chili..lo psichiatra voleva aggiungete anche il topamax e il litio ma siccome non volevo tornare a prendere troppi farmaci perché le mie analisi sono sempre un po schifose e soffro di incredibile stitichezza che mi ha provocato parecchi problemi bocca secca tremori e perdita di capelli..mi sono rivolta ad un altro psichiatra che invece dice che sono ossessivo compulsiva e mi ha tolto mutabon e atarax e sto riducendo il depakin...mi ha detto per ora di prendere 150 la mattina e 300 la sera e poi di risentirci dopo una settimana.
In base ai miei sintomi secondo voi cosa ho? Allora io non ho rapporti.con nessuno nel senso che ho un amica a cui confido tutto ma che senti prevalentemente per messaggio, non ho amici, mai avuti, al sabato e alla domenica non mi alzo dal letto. Se sto un po meglio leggo o guardo documentari se no tento di dormire o mangio....durante la settimana quando non lavoro mi obbligo ad andare un' ora in palestra...quando sono a casa prima o dopo la palestra dormo o mangio..alle 8 comunque io mi metto a letto e dormo. Non sono affezionata a nessuno. Non ho alcun impulso sensuale.. ho paranoie di qualunque genere per paura di perdere il lavoro. Mi vedo orribile. Vivo ancora con j miei genitori che mi considerano pazza.
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Polpy » lun lug 03, 2023 4:34 pm

Ciao cara,ma quanti anni hai?
Polpy
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » lun lug 03, 2023 6:56 pm

34
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » lun lug 03, 2023 7:08 pm

Fatta donazione
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » mar lug 04, 2023 3:55 am

Pagamento 80 euro transazione 053095752K734163P
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » mar lug 04, 2023 5:15 am

Le paranoie sono riprese e stanotte non ho dormito..ho dovuto prendere atarx più 30 gocce en ( generico)

Mi potete aiutare?
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » mar lug 04, 2023 7:50 am

Qualcuno che mi consideri
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » mar lug 04, 2023 9:17 am

Polpy ha scritto:Ciao cara,ma quanti anni hai?

Salve mao come mai non risponde nessuno?
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda admin » mar lug 04, 2023 12:26 pm

Dovresti fornirci una cartella clinica piu' dettagliata.
Ci occorre sapere come hai manipolato i farmaci nel tempo (quindi anche i dosaggi di tutti oltre che le date in cui hai modificato i dosaggi).
Inoltre, quanto pesi ora ? Potresti fornirci anche la data e i risultati degli ultimi esami del sangue che hai fatto ? Quali valori erano fuori norma ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » mar lug 04, 2023 12:51 pm

Allora per quanto riguarda la prima cura con surmontil e sereupin non ricordo..la cura è durata un anno....ingrassata molto dormivo bene anche troppo ero un po dipendente emotivamente da una mia amica cioè praticamente lei mi schiavizzava..poi ho sospeso e ho preso daparox 20 mg trittico 100 e lexotan al bisogno per circa 1 anno..nel frattwmpo mi sono laureata e mi sono fidanzata poi ho smesso di botto...poi quando mi sono lasciata ho ripreso terapia e sono stata seguita per 10 anni dallo stesso psichiatra nel frattempo ho fatto pratica forense e diventata avvocato..la terapia precisa non me la ricordo essendo i farmaci quelli che ho scritto però diciamo gli ultimi tempi prendevo effexor sereupin al mattino e dopo pranzo fluoxeren mattina e dopo pranzo trilafon 4 mg mattina alla sera trittico 150 anafranil una compressa effexor trilafon 4 mg a settembre dello scorso anno ho iniziato a ridurre e a gennaio ero rimasta con effexor 150 mattino e 75 trittico sera..poi appunto ad aprile ho avuto crisi e a maggio ho iniziato cura con mutabon mite una compressa zoloft 50 due compress da 300 dapakin crono pregabalin atarax ....ora la cura è, dopo aver cambiato psichiatra zoloft 50 pregabalin 75
n mattina sera depakin crono 300 +150 atarax e 10 gocce trittico..
.analisi non ne faccio quasi mai..allora le ultime analisi ormoni sono stata nel 2014 la tiroide ok testosterone alto ciclo mestruale sballatisaimo e quando venivano duravano anche 10 giorni abbondantissjme infatti prendo pillola Sibilla anche per sospetta endometriosi. Allora le ultime analisi che ho fatto al pronto soccorso avevo glicemia alta colesterolo alto fegato affaticato anemia
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda admin » mar lug 04, 2023 1:08 pm

In che senso il fegato è affaticato ? Che valori hai ? Quando sei stata in pronto soccorso ?
Quanto pesi ora ?

Devi sforzarti di ricordare come il tuo psichiatra ha gestito i farmaci in quei 10 anni. Non hai nulla di scritto ?
Negli ultimi anni stavi bene ? Che farmaci e che dosaggi assumevi in quel periodo (i.e. prima di ridurre) ? Quanto sereupin e quanto effexor ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » mar lug 04, 2023 1:37 pm

I valori del fegato alti..allora l ultima terapia ed è più o meno stata quella mano a mano aumentando dosi..allora
Al mattino effexor 150 trilafon 4 mg fluoxeren 20 effexor 75 dopo pranzo e fluoveren 20 dopo pranzo alla sera trittico 75 anafranil 75 effexor 75 topamax 25..ridotto tutto in 6 mesi...rimasta con effexor 150 e trittico 75..la cura così come descritta è durata 4-5 anni..a parte il topamax aggiuntivi all ultimo per le abbuffate
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » mar lug 04, 2023 1:45 pm

Tendo inoltre ad abbuffarmi parecchio..tipo oggi che faccio il pomeriggio al lavoro dopo il pranO ho svuotato la macchinetta delle merendine
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda admin » mar lug 04, 2023 2:18 pm

Quanto pesi ?
Dovresti riportarci esattamente i valori del fegato e la data del tuo ultimo esame del sangue.
Per quanto tempo hai tenuto l'effexor a 150 mg ? L'anafranil quando l'hai introdotto ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » mar lug 04, 2023 2:37 pm

Anfranil è stato il primo farmaco che mi è stato dato ...quindi settwmbreb2014 settembre 2022 effexor da 150 l ho introdotto intorno al 2018 e l ho tenuto sino a 3 mesi fa...quando sono stata al ps nel 2021 ma non per problemi psichiatri avevo
Gpt 4 9 got 44 su 35 e 30
Glicemia 129 massimo 100
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti