Riduzione depakin e terapia

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » mar lug 04, 2023 2:43 pm

admin ha scritto:Quanto pesi ?
Dovresti riportarci esattamente i valori del fegato e la data del tuo ultimo esame del sangue.
Per quanto tempo hai tenuto l'effexor a 150 mg ? L'anafranil quando l'hai introdotto ?

A inizio.curA del 2014 pesavo 39 ora 49 ho oscillato in questi anni tra i 39 kg che cmq sono durati poco, 45-46 kg un paio di anni a 42-43 kg poi esame di stato d avvocato sono passata da 42 kg a 54 kg da inizio luglio a metà ottobre sono tornata a 42 kg poi dopo primo look down ho ricominciato ad aumentare fino a 49 kg poi smessi i farmaci 45 nell' arco di 3 settimana 49 kg e mi abbuffo come non mi era mai successo prima come una vera malattia e poi non vomito , fino all anno scorso quando mi abbuffavo vomitato.. altezza tra l 1.54 e l 1.57...non trovo mai qualcuno che riesca a misurarmi univocamente
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » mar lug 04, 2023 2:45 pm

Non fumo non bevo ma dipendo dalle bevande zuccherate..tipo droga
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda admin » mar lug 04, 2023 2:58 pm

L'effexor l'hai tenuto a 300 mg al giorno in che periodo ?
Quanto pesi ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4518
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » mar lug 04, 2023 3:09 pm

Allora il periodo che prendevo 150mattina poi 75 a pranzo poi 75 alla sera è stato fino ad aprile 2022 ( dall inizio del 2018)ad aprile 2022 ho tolto I 75 a pranzo e poi a settwmbre 2022 ho tolto i 75 della sera e sono rimasta con i 150 sino ad aprile di quest anno
Ora peso 49 kg più o meno e sono alta intorno al metro e 55
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » mar lug 04, 2023 4:48 pm

Sono molto disperata..scusate
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda admin » mar lug 04, 2023 4:57 pm

Come ti sei accorta, sei stata male perchè hai ridotto i farmaci troppo rapidamente !!
Questo errore in futuro ti converrà cercare di non farlo piu' !

Detto cio', E' chiaro anche che la cura che ti ha proposto lo psichiatra precedente (i.e. quello da cui sei andata alcuni mesi fa) non ha alcun senso. Un errore di tale cura, deriva dal fatto che ti ha tolto tutti i farmaci che agiscono sui recettori che riassorbono la serotonina, rimpiazzandoli con solo 50 miseri mg di Zoloft (dose troppo bassa ! 50 mg di Zoloft corrispondono a 75mg di Effexor).
Ora, se non abbiamo capito male, ti sei recata da un terzo psichiatra (qualche settimana fa) che ti sta modificando la cura.
Ti invitiamo quindi a rimanere in stretto contatto con tale psichiatra.

Per tutto il resto, ti contattiamo in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4518
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » mar lug 04, 2023 6:40 pm

Ora sto facendo zoloft 50 pregabalin 75 mattino e sera e depakin 300÷15] la sera atarax 1 compressa e 10 gocce trittico..le sembra una cura valida per i miei sintom?
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda admin » mer lug 05, 2023 9:53 am

potresti cercare di descrivere i tuoi sintomi con maggiore dettaglio ?
Dormi la notte ? Hai attacchi di panico ? Come descriveresti il tuo umore ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4518
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione depakin e terapia

Messaggioda Asia24 » mer lug 05, 2023 10:20 am

Molta ansia moltissima anzi ( si manifesta con tachicardia confusione, sudore freddo e a voltw con sfoghinin faccia) paranoie per il lavoro che mi provocano ansia, ossessioni e compulsivi, ossessione del peso che in questo periodo però mi procura bulimia senza vomito, alla notte senza farmaci non dormo assolutamente, umore basso, quando sono a casa sto sempre nel letto e se ho ansia cerco di dormire o altrimenti compulso su qualche paranoia che mi viene in mente, raramente riesco a vedere film o leggere. Non esco mao di casa se non per andare al lavoro e per l ora in Palestro.tutto il mio tempo lo passo a letto..tendo a spese eccessive compulsivo a seconda dell ossessioni che ho in quel momento. Non ho amici tranne una con
    cui mi sento per messaggio, non ho impulsi sessuali
    Asia24
     
    Messaggi: 45
    Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

    Re: Riduzione depakin e terapia

    Messaggioda admin » mer lug 05, 2023 10:35 am

    La cura attuale NON va assolutamente bene.
    Una possibilità "ragionevole" potrebbe essere quella di ritornare (nel giro di 3 o 4 settimane) alla cura precedente (ovvero alla cura che avevi un anno fa, quando stavi bene).
    Di solito, a fronte di crisi psichiatriche causate dalla riduzione troppo rapida di farmaci, si deve almeno raddoppiare il dosaggio per stare bene. Nel tuo caso pero' questa regola non vale perchè eri su dosaggi già veramente alti. Quindi dovrebbe bastare ripristinarli.
    Ti telefoneremo alle 18.15-18.30 circa in modo da capirci meglio.
    admin
    Site Admin
     
    Messaggi: 4518
    Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

    Re: Riduzione depakin e terapia

    Messaggioda admin » mer lug 05, 2023 10:45 am

    Un'altra possibilità altrettanto valida (da valutare) è quella invece di utilizzare altri farmaci altrettanto validi che ti portino a stare bene.
    Tale terapia deve avere pero' dei requisiti minimi:
    1) agire sul SERT con la stessa efficacia con cui ci agisce 300 mg di effexor giornalieri (e.g. con 200 mg di Zoloft)
    2) agire sui recettori della dopamina in modo efficace (magari compensando il contributo della fluoxetina)
    3) agire anche sui recettori noradrenergici (su cui agisce l'effexor)
    ...etc...
    admin
    Site Admin
     
    Messaggi: 4518
    Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

    Re: Riduzione depakin e terapia

    Messaggioda Asia24 » mer lug 05, 2023 11:21 am

    Ma secondo te la cura che avevo prima andava bene per i miei sintomi?
    Asia24
     
    Messaggi: 45
    Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

    Re: Riduzione depakin e terapia

    Messaggioda admin » mer lug 05, 2023 1:34 pm

    Ti contattiamo telefonicamente in modo da capirsi meglio.
    admin
    Site Admin
     
    Messaggi: 4518
    Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

    Re: Riduzione depakin e terapia

    Messaggioda Asia24 » lun lug 10, 2023 7:53 am

    Sto malissimo..ora lo psichiatra ha aumentato lo zoloft a 100...io ho paranoie e ansie continue..non so se il caldo peggiora le cose. Mi viene da piangere...venerdì ho incontrato anche una psicoterapeuta per la prima volta..io non ce la faccio più
    Asia24
     
    Messaggi: 45
    Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm

    Re: Riduzione depakin e terapia

    Messaggioda admin » lun lug 10, 2023 10:05 am

    Ti ricontattiamo telefonicamente in serata.
    Non ti preoccupare.
    E' assolutamente OVVIO che stai peggio (questo lo davamo per scontato). Tutti gli SSRI, nei primi uno-due mesi successivi all'aumento del dosaggio causano un peggioramento dei sintomi (per via dei classici effetti collaterali di accumulo).
    Chiaramente pero', gli effetti collaterali possono essere sedati con l'uso di un ansiolitico giusto.
    Per chiarezza, puoi rielencare farmaci e dosaggi che stai assumento ora ?

    Come hai intuito, ci eravamo dimenticati di suggerirti di fare molta PSICOTERAPIA !
    Nel tuo caso, una psicoterapia di tipo ipnotico (i.e. EMDR), se fatta bene, potrebbe forse aiutare di piu'.
    admin
    Site Admin
     
    Messaggi: 4518
    Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

    PrecedenteProssimo

    Torna a antidepressivi e ansiolitici

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti