Richiesta contatto

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Richiesta contatto

Messaggioda Polpy » ven lug 07, 2023 3:08 pm

Derivassero
Polpy
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Richiesta contatto

Messaggioda Polpy » ven lug 07, 2023 4:27 pm

Avrei bisogno che mi diceste qualcosa....nella Vs esperienza è capitato???leggo di alcuni utenti che abbandonano gli SSRI perchè non li tollerano....potrebbe essere il.mio caso????
Polpy
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Richiesta contatto

Messaggioda Polpy » sab lug 08, 2023 9:53 am

Mi dite qualcosa?grazie mille
Polpy
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Richiesta contatto

Messaggioda Polpy » lun lug 10, 2023 11:09 am

Toc toc.....?per favore....mi rispondete?
Polpy
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Richiesta contatto

Messaggioda Polpy » mar lug 11, 2023 12:47 pm

Buongiorno,leggendo anche altri post....non capisco perché ad un certo punto"abbandonate"il paziente e non rispondete più....con la quota si ha diritto ad un tot di tempo di assistenza....perché questo non accade???sapendo che chi ha queste problematiche non le risolve da un giorno all'altro....sarebbe credo questione di gentilezza e professionalità rispondere a qualsiasi dubbio o perplessità di chi vive questo tipo di situazioni...anche se a volte chi scrive possa risultare eccessivamente ansioso o ripetitivo.....detto questo....se riusciste a rispondermi ve ne sarei davvero grata....grazie mille
Polpy
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Richiesta contatto

Messaggioda LuceDiStelle » mar lug 11, 2023 10:01 pm

Polpy, ragioniamo assieme un attimo e chiariscimi dei dubbi per favore.
Quando hai cominciato a prendere paroxetina sei stata male? Mentre l’hai prese sei stata male? Mi pare di no.
Mi pare, ma correggimi se sbaglio, che tu sia stata male una volta arrivata a dosaggi bassi e dunque solo scalando. Riconosci tu stessa di aver scalato troppo velocemente e più della metà di chi assume paroxetina scalandola velocemente sta male. Ora, se hai avuto problemi solo mentre scalavi e invece non ne avevi mentre la prendevi, per logica mi viene da pensare che non sia tanto il principio attivo il problema (paroxetina) quanto il principio attivo se scalato velocemente.
Di conseguenza se i ricercatori ti hanno consigliato un metodo infallibile per ripristinare l’equilibrio biochimico del tuo cervello, io mi affiderei a loro. Si tratta solo di rimandare la dismissione del farmaco, ma anche di evitarti dolore psicofisico inutile.
Un bacio grande!!! Forza!!!!
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: Richiesta contatto

Messaggioda Polpy » mer lug 12, 2023 9:38 am

Ciao luce,grazie,sei sempre gentile....mah guarda io avrei anche accettato di riprendere sta schifezza se riuscissi a star bene....è solo che dopo tanto tempo non riesco più a capire se questa molecola possa tornare a
Farmi star bene...sto aumentando...ma ti dico la verità....già alle prime assunzioni...anni fa...gli effetti collaterali furono pesantissimi...poi sì...col tempo mi son ripresa....il.problema è che questa interruzione e poi riassunzione non so se ha scombinato qualcosa,se il mio corpo fa fatica a riabituarsi....non lo so....brancolo nel buio....leggo tante cose...a volte non rifunziona nel modo che uno si aspetterebbe...in ogni caso tu sei carina e ti ringrazio davvero....ciò non toglie che gli admin dovrebbero parlare e rassicurare un po' meglio i pazienti...leggendo come dicevo altri post....vedo gente lasciata così....in un limbo senza risposte...non è il massimo per chi non sta bene...
Polpy
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Richiesta contatto

Messaggioda Polpy » ven lug 14, 2023 9:33 am

Per gli admin....sto aumentando e sto ancora peggio....non so più che fare....oppressione toracica spaventosa,gambe molli,tremore....ma cosa devo fare????
Polpy
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Richiesta contatto

Messaggioda LuceDiStelle » dom lug 16, 2023 6:54 pm

Polpy ha scritto:Per gli admin....sto aumentando e sto ancora peggio....non so più che fare....oppressione toracica spaventosa,gambe molli,tremore....ma cosa devo fare????



Purtroppo aumentando il dosaggio i sintomi peggiorano.
Credo sia normale. Ci varranno un paio di settimane da quando arrivi a 30 mg per vedere dei notevoli miglioramenti.
Polpy, mi rendo conto del dramma che stai vivendo. Credimi! Ti capisco davvero e ti sono tanto vicina. Deve essere un incubo! Mi spiace da morire, credimi. Capisco anche la tua impazienza. Però devi cercare di racimolare un poco di lucidità e di pazienza, ma soprattutto un po’ di ottimismo.
Sono certa che nel giro di qualche mese sarai fuori da questo incubo se ascolterai gli admin i quali domani ti risponderanno, vedrai!
Ti abbraccio! E ricorda che a TUTTO c’è rimedio! Ricordalo.
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: Richiesta contatto

Messaggioda Polpy » lun lug 17, 2023 10:48 am

Grazie luce....sei tanto carina...sto aumentando ma molto gradualmente perché purtroppo questo farmaco mi devasta....non so più cosa pensare davvero....non so neanche come faccio a trovarmi in una situazione simile....a volte sembra tutto surreale credimi...tu come stai?
Polpy
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Richiesta contatto

Messaggioda Polpy » lun lug 17, 2023 10:50 am

Quello che mi spaventa molto è la sintomatologia fisica...terribile....non riesco a trovare una ragione in tanta sofferenza....hanno trovato il modo di trapiantare,di clonare ecc....e non sono ancora riusciti a trovare metodo e cure per evitare queste sofferenze a chi cerca di dismettere ste schifezze di droghe...
Polpy
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Richiesta contatto

Messaggioda Polpy » mar lug 18, 2023 12:12 pm

Buongiorno...per gli admin:ma perché ad alcuni rispondete e ad altri "sfigati" come me no?????grazie
Polpy
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Richiesta contatto

Messaggioda admin » mer lug 19, 2023 11:56 am

Ecco la nostra risposta:
rileggiti meglio i nostri messaggi precedenti.
La forma che stai avendo è CURABILISSIMA e in modo molto facile.
Basta che applichi i consigli che ti abbiamo dato.

Viceversa, l'eliminazione (o riduzione del dosaggio) dei farmaci in modo efficace e sicuro richiede tempo, pazienza e prudenza (come cerchiamo di spiegare in questo sito).
Inoltre, le riduzioni non sono totalmente esenti da rischio ! Molte persone scelgono di non ridurre i farmaci oppure di smettere di ridurre i farmaci quando arrivano a dosaggi molto bassi.
La scelta di se e quanto rischio correre per cercare di ridurli è una scelta personale.

Ti invitiamo ovviamente anche a fare della psicoterapia (che è sempre utile e spesso fondamentale !!! ).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Richiesta contatto

Messaggioda Polpy » mer lug 19, 2023 8:30 pm

Buonasera,grazie per avermi risposto.Il punto che terrei a chiarire (ovviamente totalmente personale)è che io non credo che questa sostanza mi abbia curato ....o curi proprio nulla..il.mio medico di base dopo cinque minuti di chiacchierata in cui spiegavo un momento di malumore mi rifilo ' questa "bomba a mano" che io ignorantemente iniziai ad ingurgitare.Ma se penso alla mia condizione originaria confrontata a quella di oggi,non posso che prendere atto non solo del fatto che questa "schifezza" non abbia curato un bel niente...ma abbia peggiorato drasticamente la mia condizione fisica e psichica.Prova ne è il fatto che questo forum è costellato di persone che da anni lottano,togliendo,mettendo,aggiungendo....ma sostanzialmente le condizioni peggiorano...non ho più fiducia nei medici,negli psichiatri...e in tutti coloro che "tirano i dadi" somministrando droghe legalizzate a noi poveri stolti!!detto questo...per evitare il suicidio(ma vi assicuro che di me non mi importava,ma ahimé ho marito e due figli)ho dovuto riprendere questa roba....terribile,surreale....spesso mi chiedo come possa aver fatto ad infilarmi in un calvario simile...e ogni giorno soffro....sto aumentando ma soffro...ed è umano e logico temere di "intossicarsi"....un cardiopatico o un diabetico nel momento in cui inizia una cura inizia a star bene....non male come un cane...io al momento sono molto spaventata,impaurita,non ho certezze che il farmaco rifunzionerà e certamente non vorrei imbattermi ad alti dosaggi che il.mio corpo non tollera...sono in un limbo e mi sento sola in questa situazione....vorrei capire se rimanendo ad un dosaggio non ottimale ho comunque possibilità di stabilizzarmi....e capire se tutti i miei problemi fisici un giorno potrebbero sparire....ma ormai lo vedo come un miraggio....sono sempre stata una persona energica,sportiva....ora mi ritrovo con corpo e voglia di vivere di una centenne....
Polpy
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Richiesta contatto

Messaggioda Polpy » mer lug 19, 2023 8:35 pm

Non smetterò mai di lottare per eliminare questa roba dal mio corpo e dal mio cervello....le ho.pensate tutte....andare in una clinica per disintossicarmi,chiudermi da qualche parte in solitudine e affrontare l'astinenza...qualsiasi cosa mi fa paura ma prima o poi dovrò fare qualcosa di drastico...certo che andiamo sulla luna e non siamo ancora riusciti a trovare il modo per non far soffrire cosi le persone durante la dismissione..su case farmaceutiche ecc....non mi pronuncio....perché risulterei davvero troppo giudicante...
Polpy
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron