Sertralina e mirtazapina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Sertralina e mirtazapina

Messaggioda Gianfranco91 » dom giu 25, 2023 6:09 pm

Buonasera, intanto grazie per quello che fate, non è cosa scontata e per noi persone "vulnerabili" significa molto.
Chiedo un consulto perchè sto cambiando terapia farmacologica. Fino a un mese fa assumevo 60 mg di mirtazapina per disturbo ossessivo compulsivo, poi con il mio psichiatra abbiamo deciso di shiftare verso qualcosa di più serotoninergico e mi ha prescritto la sertralina. Prima settimana 50 mg e parallelamente mirtazapina a 45. Seconda settimana 100mg di sertralina e mirtazapina a 30mg. Ho assunto xanax per queste settimane perchè l'agitazione era tanta. Ora siamo arrivati a 4 settimane. L'ansia è un po' diminuita, i pensieri sono più "fluidi" ma ho degli effetti collaterali molto pesanti, feci liquide quasi tutti i giorni, inappetenza e soprattutto disfunzione erettile marcata (mai successa una cosa simile) che mi crea ancora più depressione e agitazione. Non so cosa fare, avete qualche consiglio? Grazie
Gianfranco91
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 25, 2023 2:47 pm

Re: Sertralina e mirtazapina

Messaggioda Gianfranco91 » dom giu 25, 2023 6:55 pm

Devo aggiungere forse una lunga storia di uso di psicofarmaci. Nel 2021 ho iniziato ad assumere vortioxetina per depressione (poi scoperto essere ocd), poi fluvoxamina fino a 200mg e infine anafranil 220 mg a gennaio 2022, da quel momento ho capito di avere il disturbo ossessivo compulsivo e ho messo in discussione la realtà dei miei sintomi. Poi anafranil l'ho scalato perchè convinto mi desse problemi sessuali e ho iniziato con la mirtazapina a gennaio 2023. Per un po' ho resistito (sono forte di volontà), poi lo ammetto sono ricrollato nelle ossessioni. Sono abbastanza preoccupato perchè mi rendo conto di avere bisogno di un farmaco serotoninergico ma le disfunzioni sessuali sono insopportabili, non compatibili con la vita di un 32 enne. Cosa posso fare? Ancora grazie
Gianfranco91
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 25, 2023 2:47 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti