Insonnia prolungata

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Insonnia prolungata

Messaggioda Leobby » gio mag 25, 2023 5:28 pm

Buonasera a tutti,
a causa di eventi stressanti, soffro da alcuni anni di insonnia caratterizzata da continui risvegli notturni,
che mi provocano un sonno non riposante. Di giorno ho spesso mancanza di energia, di concentrazione e tenzione nervosa.
Ho provato vari rimedi naturali, ma non ottenendo alcun risultato ho sono deciso di rivolgermi alcuni giorni fa ad un medico psichiatra.
Il medico mi ha prescritto il Remeron con una dose iniziale di 15 mg, solo che ho visto su internet che provoca diversi effetti collaterali
tra cui aumento di peso e aumento di colesterolo e trigliceridi. Io ho sempre sofferto di colesterolo e trigliceridi un po alti con valori di 250/260
e mi chiedevo se e indicato prendere questo farmaco nel mio caso.
Leggevo anche che ci sono altri farmaci tipo il trittico che forse danno meno effetti collaterali.
Sono in dubbio se prendere o meno questo farmaco.
Grazie a chi mi potrà dare qualche consiglio anche in privato.
Leobby
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 25, 2023 3:12 pm

Re: Insonnia prolungata

Messaggioda Asia24 » lun lug 03, 2023 7:16 pm

Ovviamente non sono un medico e non posso darti consigli...mai preso il remeron..l' unico farmaco con cui dormivo proprio era il surmontil..mi dava la botta e mi risvegliavo direttamente al mattino..peròfa ingrassare parecchio ...il trittico l' ho preso per più di 10 anni e mai da solo però ti posso dire che a me' non so se dipendesse dal trittico, dava moltissimi incubi ma incubi tremendi con risvegli notturni, sonno movimentato nel senso che parlavo o scalciavo, nell' ultimo periodo forse che prendevo solo effexr in concomitanza il sonno era un po migliorato ma comunque sempre risvegli notturni...un altro farmaco per me eccezionale per dormire è l' en ma non si può usare per lunghi periodi
Asia24
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 03, 2023 1:43 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron