RIPRESA PAROXETINA

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » sab mag 20, 2023 11:11 am

È che io sarà un mesetto che l'ho ripreso....e da 15 giorni sono a 13 mg....ma continuo ad avere molti molti sintomi fisici....tremori,palpitazioni ecc....
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » sab mag 20, 2023 11:13 am

Sarà un mesetto che lo riprendo....a salire....ora sono circa 15 giorni che l'ho fermato a 13 mg...ma continuo ad avere molti molti sintomi fisici,tremori,palpitazioni ecc....sono un po' preoccupata...
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » dom mag 21, 2023 11:12 am

Chiedo a voi...qualcuno ha impiegato anche due o tre mesi per star meglio????grazie davvero a chi risponderà....
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda LuceDiStelle » dom mag 21, 2023 3:27 pm

Ciao Polpy,
Stavo pensando a una cosa da suggerirti : perché non parli col tuo psichiatra della possibilità di inserire la sertralina in modo tale che tra un annetto quando sarai assolutamente stabile potrai scalarla e toglierla con la certezza di stare sicuramente meglio di adesso? Ovviamente ne devi parlare col tuo psichiatra.
Ma stavo pensando che potrebbe essere una buona soluzione, anche perché tu hai la grande fortuna di non avere paure, ansie da prestazione e attaccamento al farmaco, quindi automaticamente sei avvantaggiatissima. Diciamo che sei comunque a metà dell’opera.
Ma tu perchè sei arrivata ad assumere paroxetina? Cosa avevi?
Per quanto riguarda me ancora non ho cominciato e comunque andrei talmente lentamente che credo non abbia senso che tu me lo chieda sempre. Quando potrò, comincerò senz’altro. Senza fretta.

Ti mando un fortissimo abbraccio!

Ps. Prendi anche omega 3 e omega 6.
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » dom mag 21, 2023 4:15 pm

Si scusa luce,vedendo che ti informavi per farlo.pensavo che avessi una gran voglia di farlo,allora chiedevo....non ti chiederò più!!!per quanto riguarda me io posso dirti che invece ho.il terrore di questi farmaci,ho molta paura di inserire altro e di quali reazioni potrebbe avere il mio corpo....so che il.passaggio è alquanto doloroso e sto già soffrendo abbastanza...pensa il.medico me lo diede dopo cinque minuti di chiacchierata perché ero un po' ansiosa....mai e poi mai riprenderei sta roba...è una droga orribile....sono anni che soffro cercando di toglierla....ogni giorno butto giù le gocce come fosse veleno....ho dovuto riprenderla solo per salvarmi la vita....ma purtroppo sto ancora molto molto male...tu come mai l'avevi iniziata?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Sara55 » dom mag 21, 2023 5:00 pm

Lo assumo ancora certo!! Ma non perché voglio...perché non c'è altra scelta per stare bene!
Continua a prenderlo tutti i giorni alla stessa ora. Poi la mattina esci e cammina tanto in modo veloce e prendi anche gli omega 3 e anche vitamina B (dopo il farmaco).
da quello che ho capito se uno sta male si deve fermare con lo scalaggio e non proseguire, perchè tanto purtroppo questi brutti sintomi non passeranno dall'oggi al domani.
All''inizio anche io non volevo riportare su il farmaco ma poi, sono stata obbligata perchè stavo veramente malissimo!!
Continua per un pò, ci possono volere 2 o 3 mesi......se non vedi miglioramenti vai da un medico
Sara55
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio gen 06, 2022 2:35 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » dom mag 21, 2023 6:33 pm

Eh immagino ci voglia tempo....ma da quando sei risalita dopo quanto sei stata bene?però considera che io ho proprio smesso....più che altro ho ancora molti sintomi fisici,dolore ai nervi,petto che impazzisce...ho tanta paura....poi l'umore per carità...
Ci andrà ancora tempo????dopo tutti i sacrifici fatti mi sembra un incubo
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » dom mag 21, 2023 6:46 pm

Che poi non capisco più niente....le mie 26 gocce col contagocce in dotazione...se aspirate con la siringa risultano poco più di 11 mg....e non 13 come pensavo....
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » dom mag 21, 2023 6:47 pm

Tu sei tornata a 10?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda LuceDiStelle » lun mag 22, 2023 10:59 am

Io ho iniziato a prendere paroxetina perché avevo questo misto tra “disturbo dell’adattamento”, ansia, umore depresso ecc ma non riuscivo solo con lo psicologo a venirne a capo. Venivo da un periodo difficilissimo e insomma è andata così.
Per quanto riguarda lo Stiliden, come scritto qui, ti coniglio di eliminare l’utilizzo del contagocce e di usare solo la siringa da insulina perché pare che Stiliden (non altre paroxetina liquinde ma proprio lo Stiliden) è perfetto per essere associato alla siringa da insulina.
Dai! Forza! :*

Ti abbraccio <3
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » lun mag 22, 2023 11:38 am

Si....però in realtà prendendone ora 26 gocce....non riesco più a capire in realtà quanti mg sto prendendo....perché aspirandole con la siringa....sembrano essere poco più di 11 mg...inoltre vorrei capire se il beccuccio(la parte finale più stretta)della siringa vada calcolato...e in che modo...perché ovviamente il.liquido è anche lì...ma il primo milligrammo viene calcolato a partire dalla base ...della siringa...
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda LuceDiStelle » mar mag 23, 2023 9:56 am

Polpy ha scritto:Si....però in realtà prendendone ora 26 gocce....non riesco più a capire in realtà quanti mg sto prendendo....perché aspirandole con la siringa....sembrano essere poco più di 11 mg...inoltre vorrei capire se il beccuccio(la parte finale più stretta)della siringa vada calcolato...e in che modo...perché ovviamente il.liquido è anche lì...ma il primo milligrammo viene calcolato a partire dalla base ...della siringa...



Sisi Polpy il beccuccio è incluso nella misurazione. Non va considerato, ma incluso.

Un bacio!
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » mar mag 23, 2023 10:51 am

Ma dunque il.primo milligrammo è costituito dal liquido dentro il beccuccio più tutto quello ad arrivare a 1???non è possibile...perché dalla base all'1 c'è lo stesso spazio che ce6tra 1 e 2,2 e 3 ecc.....dunque sta parte di beccuccio non capisco come calcolarla...
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda LuceDiStelle » mar mag 23, 2023 9:42 pm

Ci sarà sempre quel beccuccio pieno perché vai a scalare da sotto. Inoltre mi sono informata già tempo fa perché anche a me era venuto il dubbio sul beccuccio. Tranquilla, è così come ti ho detto.
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » mer mag 24, 2023 12:10 pm

Ancora un dubbio luce...
Visto che sei molto ferrata sull'argomento....se aspiro lo stesso quantitativo con la siringa,prima senza ago e poi con l'ago....risulta una differenza enorme!!!!hai mai provato a fare la comparazione?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti