RIPRESA PAROXETINA

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » ven mag 05, 2023 9:54 am

Buongiorno a tutti,ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi raccontandomi la sua esperienza.Ho assunto paroxetina per circa 6 anni e mezzo,sempre a dosi medio basse,diciamo il.max 13 mg ma tenuti per poco,poi sempre scalati.Arrivata a novembre scorso a 6 mg,lo psichiatra mi dice di sospendere,poiché tanto la dose non era terapeutica(tanto non capiscono mai che gli ultimi mg sono i peggiori da togliere).Vissuto un inferno per sette settimane,da non riuscire ad alzarmi dal letto,pensieri intrusivi depressione,palpitazioni ecc ecc....decido di riprendere il farmaco.(stiliden.).parto con 5 gg,giorno dopo 10,giorno dopo 15,giorno dopo 20.giorno dopo 22,poi 24,ora sono a 25.diciamo che in tutto sono 3 settimane.contonuo a stare molto male,considerando che lo stiliden è 0.5 a goccia,ora sto assumendo 12,5 mg.qualcuno di voi è passato attraverso questo calvario?lo psichiatra mi dice di arrivare almeno fino a 15 mg.forse è troppo poco ancora il tempo o potrebbe non rifunzionare?vi prego,qualcuno con storia simile mi.puo' dare qualche risposta e indicazione?grazie davvero
Polpy
 
Messaggi: 232
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » ven mag 05, 2023 9:56 am

Cioè....alla ripresa ....paroxetina ha funzionato?e le tempistiche?grazie mille davvero a chi vorrà spendere un po' del suo tempo per rispondermi
Polpy
 
Messaggi: 232
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » ven mag 05, 2023 10:14 am

Finché non pago la quota,potrei sentire comunque il parere di qualche utente e la sua esperienza?grazie
Polpy
 
Messaggi: 232
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » ven mag 05, 2023 4:16 pm

Nessuno?qualcuno mi può dare un po' di incoraggiamento? :lol:
Polpy
 
Messaggi: 232
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda senan » lun mag 08, 2023 11:21 am

Ciao io non ho la stessa esperienza, ma posso dirti che ci vuole ancora un po' di tempo prima che senti il beneficio, 3 settimane sono poche ancora e questa cosa la puoi leggere ovunque in questo forum per qualsiasi serotoninergico e anche un' amministratore credo ti dica questo.
Abbi pazienza e poi non pensare che solo il farmaco sia la tua salvezza, non affidare tutto a lui sempre, anche perché indirettamente e direttamente se dovessi toglierlo ti sembrerà sempre a livello psicologico che ti manchi qualcosa.
Buona fortuna un abbraccio
senan
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 12, 2016 10:45 am

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » lun mag 08, 2023 12:46 pm

Ciao,grazie davvero per avermi risposto.La mia paura è che il farmaco non funzioni più come prima,mi lascio suggestionare da alcune testimonianze...io a dir la verità lo riprendo solo.per far fronte all'astinenza che mi ha devastato....infatti non appena (spero)mi ristabilizzero ' tenterò uno scalaggio ancora più graduale.Solo che non ricordo più bene i tempi d'effetto, chi dice due settimane,chi tre,chi oltre al mese....dunque volevo capire se ero già "fuori tempo" o se io debba aspettare ancora.
Polpy
 
Messaggi: 232
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » lun mag 08, 2023 12:47 pm

Magari non lo stesso farmaco,ma a te è capitato di smettere e riprendere?grazieeee
Polpy
 
Messaggi: 232
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » lun mag 08, 2023 12:50 pm

Psicologicamente non sono legata al farmaco....tutt'altro. Anche perché per stupidità mia(e visto il.mio carattere non so neanche perché)non sapevo praticamente neanche bene cosa fosse,mi fidati del medico."prendi questo e vai tranquilla"....per carità....avessi saputo....comunque è diventata quasi la mia missione di vita togliere sta roba....
Polpy
 
Messaggi: 232
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » lun mag 08, 2023 12:51 pm

Se qualcuno davvero gentile avesse voglia di dirmi la sua ve ne sarei davvero grata,ancora grazie
Polpy
 
Messaggi: 232
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda senan » mer mag 10, 2023 10:07 am

Guarda con me ha funzionato piu volte 2 volte con la paroxetina e 2 con il citalopram!
Ma aldilà della mia esperienza o di chiunque altro, mille persone potranno dirti la stessa cosa che ti ho detto io, ma sei tu che sei "ossessionata" dal fatto che non funzioni, tant'è che chiedi a chiunque la sua esperienza per trovare una presunta rassicurazione che non avrai mai secondo me, detto ciò scusa se sono diretto, ma cose già provate su di me, abbi pazienza non pensare che non funzioni e affidati ai medici ma con la tua consapevolezza.
Un abbraccio
senan
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 12, 2016 10:45 am

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » mer mag 10, 2023 10:56 am

Grazie mille,sei davvero gentile e mi dai speranza....sì cerco rassicurazioni poiché (sbagliando)leggo di gente che alla ripresa sostiene che il farmaco non sia più così efficiente...evun po' mi impaurisco.Posso chiederti dunque dopo quanti anni hai smesso e ripreso e dopo quanto alla ripresa sei stato bene?grazie davvero
Polpy
 
Messaggi: 232
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » lun mag 15, 2023 3:56 pm

Buongiorno,torno a scrivere perché sono davvero sull'orlo del tracollo....sto riprendendo paroxetina a 13 mg da un mese esatto,dopo un'interruzione di circa sette settimane....so che il dosaggio non è alto ma per me è già tanto,non ho mai assunto questa dose se non per un mese anni fa....leggendo sempre che bisogna riportare in alto il dosaggio sono arrivata appunto a 13....ma non avverto miglioramenti, solo effetti collaterali terribili....ma è normale?qualche admin potrebbe rispondermi?prox settimana pagherò la quota,grazie
Polpy
 
Messaggi: 232
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » ven mag 19, 2023 10:00 am

Qualcuno di buon cuore...può scrivere?anche solo con la propria esperienza....sono disperata...grazie
Polpy
 
Messaggi: 232
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Sara55 » ven mag 19, 2023 7:07 pm

Ciao! Leggo ora la tua esperienza.
Ho avuto un'esperienza simile, quando ho scalato il farmaco da 10 mg a sotto i 5 mg.
Sono stata malissimo, stessi sintomi che descrivi tu!!
Ti consiglio di continuare ad assumere il farmaco ed avere pazienza!! questo farmaco ci mette molto tempo ad accumularsi ma piano piano poi rifunziona!!!
Ti consiglio di fare lunghe camminate tutti i giorni perché questo è un modo che stimola la serotonina in modo naturale e di prendere integratori di Omega 3 tutti i giorni
Il farmaco rifunziona ma gli devi dare molto tempo, anche un paio di mesi!!
Sara55
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio gen 06, 2022 2:35 pm

Re: RIPRESA PAROXETINA

Messaggioda Polpy » sab mag 20, 2023 11:09 am

Grazie mille davvero....non sai quanto le tue parole mi confortano.....solo che io ho un po' paura perché l'ho proprio sospeso per un mese e mezzo....tu quanto ci hai messo a riprenderti?lo assumi ancora?grazie davvero
Polpy
 
Messaggi: 232
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron