RIDUZIONE/SOSPENSIONE SERTRALINA

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: RIDUZIONE/SOSPENSIONE SERTRALINA

Messaggioda Pietro69 » mer set 20, 2023 2:44 pm

Grazie Admin...
mi fermo a 100 per un po'
Non ti fidi del mio psichiatra?...Inizio ad avere dubbi anch'io soprattutto perché mi fa' fare riduzioni troppo veloci...
Continuo con l'Amisulpride?
Grazie
Pietro69
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 14, 2023 6:12 am

Re: RIDUZIONE/SOSPENSIONE SERTRALINA

Messaggioda admin » mer set 20, 2023 3:16 pm

Eh... la prudenza non è mai troppa.
Se fai quei passaggi stai molto in contatto e sincronizzato con lui che magari si accorge se non funzionano. Altrimenti non farli.

Quando trovi una cura che funziona ti conviene tenerla poi ferma per tutte le tre fasi:
FASE 1 (durata variabile): Dopo aver aumentato i farmaci e' importante arrivare a stare "bene bene bene" prima di cominciare la fase successiva
FASE 2 (12 mesi ): E' quindi importante attendere ulteriori 12 mesi prima di incominciare a scalare il farmaco
FASE 3 (durata variabile): scalaggio lento del farmaco.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: RIDUZIONE/SOSPENSIONE SERTRALINA

Messaggioda Pietro69 » mer set 20, 2023 7:51 pm

Grazie Admin...
Se dovessi peggiorare cosa faccio riaumento?
Grazie
Pietro69
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 14, 2023 6:12 am

Re: RIDUZIONE/SOSPENSIONE SERTRALINA

Messaggioda Pietro69 » mar set 26, 2023 9:52 am

admin ha scritto:Ridurre la Sertralina sotto i 100 mg (dose a cui sei dipendente da diversi anni) puo' essere un rischio.
Prima di farlo ti invitiamo a chiedere consulenza ad altri psichiatri.
Questo perchè sei ancora nella FASE UNO della cura (ovvero l'aumento dei farmaci finalizzato a stare bene).

Inoltre, ti facciamo notare che prima di poter affermare "Ho ridoto l'SSRI e ho constatato di stare bene" devi aspettare che il farmaco si decumuli dal cervello.
Ci possono volere anche 4 o piu' mesi perchè la riduzione si decumuli completamente.



Buongiorno Admin,
Perdonami volevo capire,
quindi per qualsiasi psicofarmaco (Antidepressivo,antipsicotico),gli effetti di una riduzione si avvertono dopo 4 mesi???
Esempio:
Se da 150 passo a 140 o da 40 passo a 30, avverto il decumulo dopo 4 mesi?? Giusto??
Grazie
Pietro69
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 14, 2023 6:12 am

Re: RIDUZIONE/SOSPENSIONE SERTRALINA

Messaggioda admin » mar set 26, 2023 5:15 pm

Per l'antidepressivo si. L'antipsicotico forse ci mette un po meno... percepiresti subito la diminuzione dell'effetto ansiolitico ma tutto il resto sempre nell'ordine di almeno qualche settimana/mese.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: RIDUZIONE/SOSPENSIONE SERTRALINA

Messaggioda Pietro69 » mer set 27, 2023 10:30 am

admin ha scritto:Per l'antidepressivo si. L'antipsicotico forse ci mette un po meno... percepiresti subito la diminuzione dell'effetto ansiolitico ma tutto il resto sempre nell'ordine di almeno qualche settimana/mese.



Quindi quando uno decide di iniziare un processo di diminuzione,
tra una una riduzione e l'altra deve aspettare 4 mesi per capire se sta' bene o peggiora??
Grazie mille Admin..
Pietro69
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 14, 2023 6:12 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron