Scalaggio brusco paroxetina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda Robby.s » dom gen 15, 2023 2:00 pm

Ciao a tutti, sono nuova del forum. Avrei bisogno di un consiglio se qualcuno mi può aiutare. Ho 38 anni e ho iniziato a prendere antidepressivi quando ne avevo 25, per problemi di ansia. Ho preso il cipralex per alcuni periodi non continuativi, non ricordo molto bene. Dopo i 30 anni, ho avuto 2 gravidanze a rischio e 2 depressioni post partum, entrambe trattate passando a paroxetina. La prima volta lo psichiatra mi ha fatto scalare la paroxetina in 3 mesi circa, e dopo 6 mesi ho avuto un rebound di ansia e depressione che nel giro di uno o due mesi si risolse e poi sono stata bene per circa un altro anno. Durante la seconda gravidanza ho avuto una forte ricaduta, peggiore della prima, e ho ripreso paroxetina. Arriviamo a giugno di quest'anno in cui stavo molto bene da almeno un anno, per cui ho contattato uno psichiatra nuovo dell'ospedale, che mi ha fatto scalare in 5 settimane. Ad ottobre ho iniziato ad avere forte mal di testa e annebbiamento mentale, purtroppo ho dato la colpa al covid che avevo appena avuto, ma forse era legato allo scalaggio perché a novembre è subentrato un forte stato di ansia e depressione. Dal 5 dicembre un altro psichiatra ancora mi ha dato cipralex e tavor oro (voleva ridarmi paroxetina ma io ho chiesto se potevamo provare con altro). Dal 19 dicembre prendo 10 gocce di cioralex 20 mg, l'ansia è migliorata, l'umore un pochino, ma non molto.
Secondo voi la ricaduta può essere attribuita a questo scalaggio di paroxetina in 5 settimane? E ancora, dopo quasi un mese di cipralex a dosaggio pieno è normale che non stia ancora bene?
Grazie per l'attenzione e scusate se ho scritto troppo
Robby.s
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 31, 2022 2:12 pm

Re: Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda Polpy » dom gen 15, 2023 5:20 pm

Ciao carissima, per esperienza personale accreditata anche qui(poiché è fortemente consigliato applicare il protocollo tartaruga),credo proprio che il tuo scalaggio della paroxetina sia stato assolutamente troppo veloce, a volte gli effetti li si percepisce anche mesi dopo.io però non sono un medico....e non so dirti se il cipralex possa considerarsi un'alternativa efficace....mi pare che qui consiglino molto la sertralina...ma dovresti ovviamente parlarne con gli amministratori competenti...dacci notizie,un abbraccio!!!
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda Polpy » dom gen 15, 2023 5:22 pm

Quanto tempo è trascorso tra una gravidanza e l'altra?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda Robby.s » dom gen 15, 2023 5:25 pm

Ciao, grazie per le risposte. Sono rimasta incinta quando la prima bimba aveva 3 anni
Robby.s
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 31, 2022 2:12 pm

Re: Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda Polpy » dom gen 15, 2023 5:28 pm

Dunque ...dopo la prima gravidanza hai assunto paroxetina per quanto tempo?e come l'hai scaldata?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda Polpy » dom gen 15, 2023 5:29 pm

A che dosaggio?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda Robby.s » dom gen 15, 2023 5:33 pm

L'ho assunta per circa 2 anni e scalata più o meno in 3 mesi poco più. Dopo 6 mesi dalla fine dello scalaggio ho avuto un rebound (credo si dica così...) dei sintomi, ma con un po' di tavor e tanto sport nel giro di un paio di mesi è passato e sono stata bene, e senza farmaco, per un annetto circa. Finché, di nuovo incinta, sono stata ricoverata con minacce di aborto e allettata per 4 mesi, con punture di cortisone e progesterone
Robby.s
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 31, 2022 2:12 pm

Re: Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda Robby.s » dom gen 15, 2023 5:50 pm

Da lì ho ripreso paroxetina per 2 anni e mezzo, dopodiché siccome stavo bene da almeno un anno, ho contattato uno psichiatra che mi ha fatto scalare in 5 settimane dicendo che i protocolli sono questi. Io dopo poco ho iniziato a stare malissimo :|
Robby.s
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 31, 2022 2:12 pm

Re: Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda Robby.s » dom gen 15, 2023 5:52 pm

Il dosaggio della paroxetina era una compressa da 20 mg
Robby.s
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 31, 2022 2:12 pm

Re: Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda Polpy » dom gen 15, 2023 6:27 pm

Mamma mia....ma come si fa a far scalare 20 mg di paroxetina in 5 settimane....i protocolli prevedono anni!!!!
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda Robby.s » dom gen 15, 2023 6:45 pm

Purtroppo l'ho scoperto troppo tardi, anche leggendo qui... ora spero solo di tornare a stare bene, soprattutto per i miei bimbi
Robby.s
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 31, 2022 2:12 pm

Re: Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda Polpy » dom gen 15, 2023 10:02 pm

Certo!!!scrivi ancora nei prox giorni così,così ci dici come va!!!un abbraccio
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda Robby.s » mar gen 17, 2023 8:26 am

Buongiorno ho appena effettuato la donazione
Robby.s
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 31, 2022 2:12 pm

Re: Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda Robby.s » mer gen 18, 2023 7:26 am

Buongiorno, potrei avere un parere di uno dei vostri esperti per favore?
Robby.s
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 31, 2022 2:12 pm

Re: Scalaggio brusco paroxetina

Messaggioda admin » mer gen 18, 2023 1:41 pm

Potresti descrivere con maggior dettaglio come hai manipolato il dosaggio di paroxetina negli anni ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti