Esperienze positive di dismissione ssri

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda LuceDiStelle » ven dic 30, 2022 7:37 am

Se qualcuno di voi volesse condividere delle esperienze positive di dismissione di paroxetina o altri psicofarmaci
ve ne sarei grata e secondo me farebbe bene a tutti noi!

Buona giornata!
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda Polpy » dom gen 01, 2023 1:09 pm

Buongiorno ragazzi, io sto facendo molta difficoltà...sono a 6 mg...ma è dura...ma qualcuno ci è riuscito actoglierecquesta roba????
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda Scoiattola » mar gen 03, 2023 10:08 pm

Ciao a tutti,
Vedo ora i vostri messaggi e vorrei dare la mia esperienza.
Credo di essere stata una delle prime ad aver notato questo sito (nel 2013) e non posso che essere infinitamente grata a chi l'ha creato e a tutti gli amministratori.
Nel 2014 avevo 26 anni e prendevo 10 mg di paroxetina da quando ne avevo 16.
Avevo provato più' volte a toglierla seguendo i consigli di vari psichiatri ma senza successo. A fronte di una riduzione subentravano sempre delle gravi ricadute con ansia, attacchi di panico e fortissime crisi depressive.
Solo trovando questo sito ho svelato l'arcano: la paroxetina conferisce una fortissima dipendenza e quindi si può togliere solo con lentissime riduzioni graduali ! (me l'avessero detto prima !!!! mi sarei risparmiata un sacco di sofferenza ed enormi perdite di tempo e soldi... non parliamo poi degli spaventi !!!).
Al che' non mi sono persa d'animo e ho seguito alla lettera il protocollo tartaruga spiegato in questo sito (in particolare ho seguito la riduzione lenta, in più' di 4 anni di tempo).
Nel 2019 ho finito di togliere la paroxetina senza nessun problema grave. Si, qualche alto e basso è capitato e per precauzione mi sono fermata qualche mese, ma nulla di serio... Ho usato il rivotril una volta sola(ansiolitico a dir poco eccezionale ! ).
Ora sono 3 anni che non assumo più' nessun farmaco psichiatrico. Evviva !!!
Non posso che ringraziare infinitamente chi si è prodigato per divulgare queste importantissime informazioni.
Spero di essere stata di aiuto.
Scoiattola
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 27, 2014 2:09 pm

Re: Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda Polpy » mer gen 04, 2023 11:28 am

Cavoli,sei una sopravvissutaxalla paroxetina!!!!ti ammiro moltissimo....in questo percorsobti sei aiutataccon integratori o altro?grazie
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda Polpy » mer gen 04, 2023 12:08 pm

Qualcun altro esperienze positive di dismissione?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda Scoiattola » mer gen 04, 2023 5:18 pm

Ciao Polpy,
Si, per fortuna è andato tutto bene.
Io non ho mai usato molto gli integratori... solo qualche multivitaminico ogni tanto.
Scoiattola
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 27, 2014 2:09 pm

Re: Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda Polpy » mer gen 04, 2023 5:36 pm

Scusa se ti stresso,sei carinissima a rispondermi....ma con quel tipo di scaletta non hai avuto proprio per niente niente sintomi brutti da riduzione???
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda Polpy » mer gen 04, 2023 5:37 pm

Io la prendeva sei anni e mezzo più o meno....ora sono a 6 ml....ma è abbastanza tragica...sto resistendo,non voglio rialzare...
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda Polpy » mer gen 04, 2023 5:38 pm

Scusa errore....la prendo
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda Scoiattola » ven gen 06, 2023 11:27 pm

Ciao Polpy,
Ho avuto un paio di episodi di ansia abbastanza lieve.
In quei casi ho seguito le istruzioni del protocollo tartaruga di interrompere la riduzione sedare con il Rivotril, per qualche giorno.
Non so cosa consigliarti. Magari puoi provare a chiedere agli amministratori che sono più' esperti di me.
Scoiattola
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 27, 2014 2:09 pm

Re: Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda Polpy » sab gen 07, 2023 12:12 am

Grazie mille,cercherò di seguire il prot.tartaruga quello "versione ultralenta"....vedremo.grazieeeee,un abbraccio
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda LuceDiStelle » ven gen 13, 2023 7:44 pm

Polpy ha scritto:Grazie mille,cercherò di seguire il prot.tartaruga quello "versione ultralenta"....vedremo.grazieeeee,un abbraccio


Polpy, ciao! Ma tu stai seguendo alla lettera il protocollo tartaruga? Per esempio, io, ora che stai a 6ml e stai un po’ così maluccio al tuo posto mi fermerei fino a che non stessi bene e poi mi fermerei altri 3 mesi per precauzione. E poi ricomincerei a scalare pianissimo.

Tu come stai scalando? Quanto stai scalando? Quali altri farmaci usi?
Ultima modifica di LuceDiStelle il ven gen 13, 2023 11:19 pm, modificato 2 volte in totale.
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda LuceDiStelle » ven gen 13, 2023 7:46 pm

Scoiattola ha scritto:Ciao a tutti,
Vedo ora i vostri messaggi e vorrei dare la mia esperienza.
Credo di essere stata una delle prime ad aver notato questo sito (nel 2013) e non posso che essere infinitamente grata a chi l'ha creato e a tutti gli amministratori.
Nel 2014 avevo 26 anni e prendevo 10 mg di paroxetina da quando ne avevo 16.
Avevo provato più' volte a toglierla seguendo i consigli di vari psichiatri ma senza successo. A fronte di una riduzione subentravano sempre delle gravi ricadute con ansia, attacchi di panico e fortissime crisi depressive.
Solo trovando questo sito ho svelato l'arcano: la paroxetina conferisce una fortissima dipendenza e quindi si può togliere solo con lentissime riduzioni graduali ! (me l'avessero detto prima !!!! mi sarei risparmiata un sacco di sofferenza ed enormi perdite di tempo e soldi... non parliamo poi degli spaventi !!!).
Al che' non mi sono persa d'animo e ho seguito alla lettera il protocollo tartaruga spiegato in questo sito (in particolare ho seguito la riduzione lenta, in più' di 4 anni di tempo).
Nel 2019 ho finito di togliere la paroxetina senza nessun problema grave. Si, qualche alto e basso è capitato e per precauzione mi sono fermata qualche mese, ma nulla di serio... Ho usato il rivotril una volta sola(ansiolitico a dir poco eccezionale ! ).
Ora sono 3 anni che non assumo più' nessun farmaco psichiatrico. Evviva !!!
Non posso che ringraziare infinitamente chi si è prodigato per divulgare queste importantissime informazioni.
Spero di essere stata di aiuto.


Ma che meraviglia!!! Grandissima! Grazie mille per questa preziosissima testimonianza!
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda Polpy » sab gen 14, 2023 6:11 pm

Ciao Luce,che bello sentirti!!!!dunque io sono ancora a 6 mg....pensavo divtenerecancora un mesetto....poi se non riesco axstabilizzarmi farò un piccolo aggiornamento a 7,8....vediamo...per poi tentare una riduzione ancora più graduale.in realtà la mia è stata davvero graduale come riduzione,da 13 mg ho tolto una goccia ogni mese,mese mezzo...e devo dire che per la prima parte è andata bene...ma poi si sa....più si scende è più è difficilenon ho mai fatto proprio microriduzioni come consiglia il protocollo....ho sempre scalato a "goccia"....ma forse è lo stesso troppo... :roll: tu che mi dici?come stai?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Esperienze positive di dismissione ssri

Messaggioda Polpy » sab gen 14, 2023 6:12 pm

Non uso altri farmaci
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron