Paroxetina da impazzire

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Paroxetina da impazzire

Messaggioda Polpy » gio dic 29, 2022 6:50 pm

Buonasera,ringrazio anticipatamente se qualcuno di buon cuore vorrà rispondermi,anche solonpervun confronto.Assumo paroxetina dal 2016,stupidamente in quel momento non mi interessi più di tanto di che tipo di farmaco fosse.(anche perché il medico di base me la prescrisse come fosse una caramella.)sono arrivata a prendere max 15 mg....ma la maggior parte del tempo sono stata sui 10....e ora punto e a capo.sono a 6 mg dopo uno scalaggio ultralento,ma i sintomi sono terrificanti.so che non voglio rialzare la dose,anche perché l'ultima volta è stato un inferno.anche il passaggio a sertralina spesso leggo non sembri funzionare,a volte scombina ancora di più .cerco anche di usare rivotril 2 gocce ma proprio quelle due tre volte al mese,poiché vorrei evitare un'altra dipendenza.qualcuno si riconosce in tutto questo?ho una tale repulsione nei confronti del medico e del farmaco da non saperla descrivere.Grazie se qualcuno risponderà
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Paroxetina da impazzire

Messaggioda LuceDiStelle » ven dic 30, 2022 7:23 am

Ultralento che vuol dire? In quanto tempo?
Quando hai iniziato a scalare paroxetina? Per quanti anni l’hai presa?

Hai preso 10mg (mezza pasticca) per quanto tempo? 15 mg per quanto tempo? In quanto tempo sei arrivata a 6 mg e soprattutto scaldando quanto?
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: Paroxetina da impazzire

Messaggioda Polpy » ven dic 30, 2022 10:56 am

Ho iniziato nel 2016.con mezza pastiglia(10 mg).sono arrivata a 15mg ma davvero per pochi mesi.poi sono passata a stiliden e ho ridotto una goccia più o meno ognib30/40 giorni .arrivata a 4,5 mg stetti male e tornai a 13 mg in un paio di mesi.A gennaio 2020 ricomincio il tapering...sempre togliendo la goccia molto lentamente.sono riuscita a gestire la cosa abbastanza bene.ora dopo aver tolto la goccia a metà ottobre è un disastro...non riesco a riprendermi...sonobattualmente a 6 mg.grazie mille se qualcuno mi risponderà
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Paroxetina da impazzire

Messaggioda Polpy » ven dic 30, 2022 11:04 am

Purtroppo i medici ne sanno poco o niente.propongono scalaggi a dir poco improbabili.ho trovato voi ma è davverovassurda questa poca conoscenza rispetto a effetti avversi e sintomi da riduzione/sospensione
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Paroxetina da impazzire

Messaggioda Polpy » ven dic 30, 2022 11:08 am

A volte penso che scalaggio lento o no...sia davvero un inferno.spesso sono tentata di mollare tutto...soffrire gravemente ...ma poi riprendermi.forsecsarebbe meglio di una lenta agonia...ancora grazie.
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Paroxetina da impazzire

Messaggioda LuceDiStelle » ven dic 30, 2022 1:15 pm

Se posso darti un consiglio, non sono un medico, ma sono nella tua stessa situazione più o meno.
Il consiglio è questo: fai lo scalaggio ancora più lentamente! Con la siringa per insulina togli una microtacca ogni 5mesi.
Per ora fermati per un anno. Prendi omega 3.
Per attutire questo “inferno” tornerei a 8 mg.

Stavi seguendo la scaletta lenta qui sul sito?
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: Paroxetina da impazzire

Messaggioda Polpy » ven dic 30, 2022 1:45 pm

Mah,in realtà sì, ma la mia forse è stata ancora più graduale.sono molto indecisa,perché risalire anche di poco so che mi farà stare da cani.ho iniziato citrato di magnesio e proverò la fosfatidilserina per attutire il cortisolo mattutino.tu anche stai scalando parox?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Paroxetina da impazzire

Messaggioda LuceDiStelle » ven dic 30, 2022 2:50 pm

Allora se stai usando il protocollo tartaruga lento e ti dà fastidio, semplicemente significa che per te ci vuole ancora più lentezza e amen! Siamo tutti diversi del resto, no?
Continua a questa dose almeno un anno secondo me e poi vai a scalare super lentamente.

Io ancora non ho cominciato a scalare e sono da quasi 15 anni, cioè da quando ho iniziato, sempre a 20 mg.

Non ti demoralizzare: ti assicuro che se ne esce, tutto sta a trovare il tuo ritmo di scalaggio. Se ci metti altri 3 anni (per fare un esempio) ma stai bene , che ti frega? ❤️
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: Paroxetina da impazzire

Messaggioda Polpy » ven dic 30, 2022 4:24 pm

Si,in effetti è vero....ma penso che più si sta su questi farmaci....peggiore sia la ritirata.bisognerebbe assumerli forse meno di un anno...la paroxetina poi...è tra le più complicate.ma tu in 15 anni non hai mai provato a scendere?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Paroxetina da impazzire

Messaggioda Polpy » ven dic 30, 2022 4:26 pm

Si si...vero,ma penso che più si sta su questi farmaci,più sia difficile la ritirata.la paroxetina poi....è tra i peggiori.ma tu in 15 anni non hai mai provato a scalare?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Paroxetina da impazzire

Messaggioda Polpy » ven dic 30, 2022 4:27 pm

Sei davvero gentile ad interagire con me.grazie
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Paroxetina da impazzire

Messaggioda Polpy » ven dic 30, 2022 4:28 pm

Ragazzi,qualcuno con esperienza in merito?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Paroxetina da impazzire

Messaggioda LuceDiStelle » ven dic 30, 2022 6:20 pm

No. Mai! Per pigrizia e per paura non ho mai tentato di scalare.
Ora da un paio di anni sento la voglia di farlo ed appena sarò a posto con delle faccende pratiche nel 2023 inizierò.
So che potrei avere delle problematiche una volta arrivata a 7 mg circa? Sì.
In tal caso andrei sempre più lentamente! Anno più anno meno. Cosa cambia?

Di sicuro posso dirti che un mio caro amico ha smesso dopo 12 anni di sereupin (identico all’eutimil)
E che ha avuto due ricadute da astinenza farmaco e basta. Ora sono quasi 6 anni che non prende niente di niente se non omega 3 o alga spirulina ecc. prodotti naturali insomma!!!
Posso dirti che gli omega3 aiutano tanto.
Posso anche dirti che devi fare attività fisica e che solo alla morte non c’è rimedio! Forza!!!
Ultima modifica di LuceDiStelle il ven dic 30, 2022 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: Paroxetina da impazzire

Messaggioda Polpy » ven dic 30, 2022 6:49 pm

Non so se tu sia uomo o donna ma sei fantastico/a!!!!ma come ha fatto il tuo amico?potresti chiedergli nello specifico?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Paroxetina da impazzire

Messaggioda Polpy » ven dic 30, 2022 6:55 pm

Inoltre ti chiedo....ma dopo tutti questi anni per te il farmaco funziona ancora alla grande?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron