Ipocondria sintomi gastrointestinali e mutabon mite

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Ipocondria sintomi gastrointestinali e mutabon mite

Messaggioda Franci87 » sab mag 14, 2022 11:23 pm

Ciao a tutti, sono sempre stata un’ipocondriaca, ho avuto il primo attacco di panico a 16 anni e sempre somatizzato sull‘intestìno però la situazione era ampiamente sopportabile, ho passato 2 gravidanze senza il minimo problema. dopo il periodo covid a 33 anni ho iniziato a soffrire di forti attacchi di panico.. sotto consiglio del neurologo ho iniziato alprazolam uno al mattino uno la sera, apparentemente andava meglio ma poi con un cambio di stagione ho iniziato a soffrire di reflusso e mal di stomaco oltre che il Solito colon irritabile, sono entrata in un circolo Infinito di controlli anche invasivi come gastroscopia altri mille Esami e sempre nessun problema ma io ero convinta di avere qualcosa di gravissimo.. sono arrivata a non avere forze e ad avere lo stomaco completamente chiuso! Alla fine ho consultato nuovamente il Neurologo che mi ha diagnosticato uno stato depressivo e dato mutabon mite 2 al giorno mattino e sera insieme all’alprazolam.. a malincuore devo dire che dopo i primi giorni con occhi che si chiudevano da soli e giramenti di testa ho iniziato a Star bene e i sintomi allo stomaco si sono affievoliti fino a sparire nel giro di un mese..
Io però sento che questi farmaci sono troppo per me .. vorrei provare a farcela da sola perché io mi sento solo una fifona e non una depressa!
vorrei provare a prendere solo un mutabon al giorno.. ma così raggiungo la dose minima di efficacia o è troppo poco? La dovrei prendere la sera o la mattina?
Inoltre questi farmaci mi causano aumento di peso e stanno rovinando il mio rapporto col cibo che è sempre stato ottimo!
Dall’altra parte ho paura di ricadere nel circolo di paranoia delle malattie.. non so che fare e questa situazione mi inquieta perché sento che sto “inquinando” il mio corpo!
Grazie a chi risponderà
Franci87
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 14, 2022 10:59 pm

Re: Ipocondria sintomi gastrointestinali e mutabon mite

Messaggioda Franci87 » sab mag 14, 2022 11:29 pm

Aggiungo che non ho mai avuto problemi di insonnia ma con questi farmaci crollo ancora prima la sera e faccio un po’ di fatica ad alzarmi al mattino!
Franci87
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 14, 2022 10:59 pm

Re: Ipocondria sintomi gastrointestinali e mutabon mite

Messaggioda Franci87 » dom mag 15, 2022 8:20 pm

Faccio La cura da due mesi! Qualcuno può rispondermi?
Franci87
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 14, 2022 10:59 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron