Insonnia Grave

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Insonnia Grave

Messaggioda Eliseo » gio mag 12, 2022 2:32 pm

Buongiorno per un problema ansioso, da circa due mesi, soffro di una grave forma di insonnia, prendo il daparox al mattino 25 gocce ,per dormire mi è stato prescritto minias 10 gocce e lexotan 15 gocce ma mi sveglio alle 4 e non prendo più sonno, praticamente le ho provate tutte, ho provato lo stilnox che mi ha svegliato dopo 3 ore;ho provato anche la mirtzapina a 15 mg li ho dormito ma il giorno dopo mi creava profondi effetti collaterali.
Cosa posso fare perché sono praticamente distrutto!
Spero che qualcuno risponda
Eliseo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 12, 2022 1:51 pm

Re: Insonnia Grave

Messaggioda Eliseo » gio mag 12, 2022 5:22 pm

Qualche amministratore può rispondermi grazie
Eliseo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 12, 2022 1:51 pm

Re: Insonnia Grave

Messaggioda admin » gio mag 12, 2022 5:36 pm

Potresti dettagliare meglio la tua storia clinica ?
Quando hai iniziato a prendere farmaci ? Che farmaci hai preso e come hai modificato i dosaggi nel tempo ?
Quanto pesi ?

P.S. di sicuro per stare meglio in attesa che l'SSRI faccia effetto puoi prendere del Clonazepam (un ansiolitico ad emivita lungo piu' efficace sull'ansia).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Insonnia Grave

Messaggioda Eliseo » gio mag 12, 2022 5:40 pm

Certo da circa due mesi prendo la paroxetina a 25 mg, dalla psichiatra per insonnia da circa un mese e mezzo mi è stato prescritto il minias 10 gocce,e lexotan 15 gocce, il problema è che il risveglio avveniva alle 4 , mi era stato consigliato sempre dalla psichiatra di riprendere 5 gocce di minias al risveglio;; aggiungo che per ansia mi era stato prescritto anche xanax 3 volte al di 7 gocce;fatto sta che non dormo bene da un mese e mezzo, peso 85 kg
Eliseo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 12, 2022 1:51 pm

Re: Insonnia Grave

Messaggioda Eliseo » gio mag 12, 2022 5:41 pm

Posso essere contatto in privato eventualmente?
Eliseo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 12, 2022 1:51 pm

Re: Insonnia Grave

Messaggioda admin » gio mag 12, 2022 6:12 pm

Da quello che scrivi, supponiamo che tu non abbia fatto uso di alcun farmaco psichiatrico negli anni precedenti.

L'insonnia è "normale". L'inserimento di un SSRI di norma causa un peggioramento dei sintomi nei primi due mesi di trattamento.
Per questo, di solito, occorre associare un ansiolitico ad emivita lungo per sedare bene gli effetti collaterali.
Tu hai inserito gli ansiolitici sbagliati (non sono ad emivita lungo !!) ai dosaggi sbagliati.
Inoltre, la paroxetina è da noi sconsigliata. Per fortuna hanno inventato altri SSRI che sono maggiormente equilibrati sui vari recettori nel cervello. Per esempio, la Sertralina, ha anche un effetto dopaminergico (oltre che serotoninergico). E' un farmaco che conferisce meno effetti collaterali e meno dipendenza della paroxetina.

Ergo una cura migliore è la seguente:
25 mg di Sertralina (da aumentare di 25 mg ogni 5 giorni fino ad arrivare a 75 mg)
10 mg di paroxetina (da togliere quando arrivi a 75 mg di Sertralina).
5 gocce ogni 12 ore di Clonazepam
eliminare il lexotan e il minias

Il Clonazepam potrai tenerlo per 15 giorni e poi dovrai incominciare a ridurlo fino a toglierlo (e.g. scendendo di una goccia ogni 5 giorni... e verso la fine scendendo di una goccia ogni 7-8 giorni).

Ti contattiamo in privato per quanto riguarda la tua richiesta di contatto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Insonnia Grave

Messaggioda Eliseo » gio mag 12, 2022 6:40 pm

In realtà in passato avevo già sofferto di depressione è assunto il daparox, si può assumere il clonazepam in in unica soluzione?la mia paura è quella di non dormire
Eliseo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 12, 2022 1:51 pm

Re: Insonnia Grave

Messaggioda admin » ven mag 13, 2022 2:15 pm

Quando avevi assunto il daparox ? A che dosaggio ? Come l'hai manipolato nel tempo ?
No, il Clonazepam va assunto ogni 12 ore per essere tenuto stabile nel sangue.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti