Scalare Paroxetina. Help!

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Scalare Paroxetina. Help!

Messaggioda LuceDiStelle » mar apr 26, 2022 4:19 pm

Sono 14 anni che uso 20 ml di eutimil al giorno (Una pasticca). Ho iniziato a 24 anni.
Vorrei scalare col vostro supporto per poi cessare del tutto in 4, 5 anni. Senza fretta e seguendo il protocollo tartaruga.
Ho effettuato bonifico poco fa.
Grazie mille!
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: Scalare Paroxetina. Help!

Messaggioda admin » mer apr 27, 2022 1:22 pm

Ciao,
Si, se stai bene e non hai sintomi psichiatrici di alcun tipo puoi incominciare a scalare seguendo appunto il protocollo tartaruga lento:
http://ansiafarmaci.it/paroxetina_slow.html
Tieniti a portata di mano del Rivotril. E' possibile che una volta arrivata a dosaggi piu' bassi ti possa servire.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Scalare Paroxetina. Help!

Messaggioda admin » mer apr 27, 2022 1:50 pm

E' importante tenere in considerazione che prima di iniziare uno qualsiasi scalaggio, occorre stare bene (senza sintomi psichiatrici), per almeno un anno di tempo.
Formati di paroxetina liquida molto diluiti (come per esempio lo Stiliden, oppure lo stesso Eutimil), sono da noi consigliati per uno scalaggio graduale.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Scalare Paroxetina. Help!

Messaggioda LuceDiStelle » mer apr 27, 2022 2:09 pm

Voi avreste da indicare su Roma o Viterbo (meglio che Roma) o Grosseto o Orvieto (zone limitrofe) uno psichiatra che possa seguirmi all’occorrenza?
Non ho sintomi psichiatrici (ansia forte/attacchi di panico) da tanto tempo. Ma devo dire che non è un periodo semplice per nessuno. Questi ultimi due anni mi hanno resa più triste e nervosa. Ma non credo c’entri col problema avuto anni fa quando cominciai la terapia con eutimil (2008). È un periodo difficile per tutti, ma vorrei lo stesso cominciare a scalare piano piano e poi fermarmi per un po’ su 10 mg. Magari un annetto. E poi vediamo.
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am

Re: Scalare Paroxetina. Help!

Messaggioda admin » mer apr 27, 2022 11:14 pm

Ti contattiamo in privato per quanto riguarda lo psichiatra.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Scalare Paroxetina. Help!

Messaggioda LuceDiStelle » gio apr 28, 2022 2:18 pm

Grazie mille! Attendo allora! ☺️
LuceDiStelle
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 21, 2022 1:53 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: federico!, Tony e 28 ospiti