Scalaggio Paroxetina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Scalaggio Paroxetina

Messaggioda Sara55 » gio gen 06, 2022 11:02 pm

Salve Buonasera,
da otto anni sono in cura con Paroxetina a causa di problemi di ansia ed attacchi di panico.
Ho sempre preso 10 mg di Sereupin (ossia mezza pasticca). Il medico che mi ha prescritto questi farmaci ritiene che vanno presi a vita, per anni mi è stata detta questa cosa. Così decisi di rivolgermi ad un altro medico che mi fece passare dalla mezza pasticca di Sereupin al Dropaxin in gocce (sempre Paroxetina).
Ho iniziato da 20 gocce nel giugno del 2020 poi molto lentamente ho scalato una goccia ogni mese e mezzo circa arrivando ad aprile del 2021 a 10 gocce (ossia 5 mg).
Ha luglio del 2021 ho scalato un'altra goccia andando sotto i 5mg e ho avvertito forti sintomi da sospensione con ansia, attacchi di panico forti, insonnia fissa.
Visto che questi sintomi erano molto forti (a differenza delle volte precedenti dove ho scalato avvertendo sempre sintomi ma cmq tollerabili), sono tornata dal medico che mi ha detto di alzare le gocce passando da 10 a 14 (ossia 7 mg paroxetina).

Ora vi volevo chiedere come si fa a scalare questo farmaco con successo?
Ho notato che scalando verso quantità più piccole è sempre più difficile.
Ho letto che consigliate di scalare la paroxetina con la soluzione liquida ed di usare una siringa da insulina per fare micro riduzioni delle gocce.
Leggo che consigliate di ridurre 1 tacca piccola di siringa da insulina (0,2 mg) per ogni riduzione.

Ho una domanda tecnica al riguardo: come si fa a misurare il farmaco con una siringa?
Tutte le volte che ci ho provato la soluzione liquida mi usciva dall'ago e non mi era possibile sapere effettivamente la quantità del farmaco.
Che tipo di siringa va comprata con o senza ago? Ci sono siringe specifiche da utilizzare?

Inoltre volevo chiedervi sei voi consigliate di scalare la Paroxetina o di passare ad altra molecola (se esiste) che dia minori effetti da sospensione e risulti più semplice nello scalaggio.
Grazie
Sara55
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio gen 06, 2022 2:35 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti