Non sto capendo più niente.

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda admin » lun gen 03, 2022 1:10 pm

Lei ha due disturbi:
1) il disturbo gastrico
2) il disturbo psichiatrico

Sia il Remeron che lo Zoloft agiscono su entrambi questi disturbi.
Le servono entrambi i farmaci. Deve prendere ESATTAMENTE i dosaggi che le abbiamo consigliato (altrimenti rischia di fare errori gravi).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4099
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda Vincenzocut » mar gen 04, 2022 9:45 pm

Ok va bene..
Per le benzodiazepine non posso prenderne solo 1 tipo? Anziché 2?
Vincenzocut
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven dic 24, 2021 7:00 pm

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda admin » mer gen 05, 2022 2:25 pm

Per ora no. In futuro si potrà lentamente eliminare il bromazepam (sostituendolo con il DeLorazepam).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4099
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda Vincenzocut » mar gen 11, 2022 1:36 pm

Buongiorno. Da 4 giorni prendo la dose di 25 mg di zoloft. Più l ansiolitico che mi avete prescritto.
Da 4 giorni non dormo. Ho lipotomie e ho dei formicolii ovunque nel corpo. Ho già perso 2 kg. Praticamente ho un attivazione assurda! E non sopporto nessuno. Un nervosismo che mi viene da farmi del male. Ma è normale tutto questo?
Vincenzocut
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven dic 24, 2021 7:00 pm

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda admin » mar gen 11, 2022 4:04 pm

Puoi riassumere farmaci e dosaggi che stai prendendo ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4099
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda Vincenzocut » mar gen 11, 2022 8:45 pm

DeLorazepam 20 gocce ogni 12 ore
- bromazepam 5 gocce ogni 12 ore
- Mirtazapina 20 mg (da tenere per 15 giorni, poi scalare a 15 mg)
- sertralina (25 mg per 7 giorni, poi aumentare a 50 mg)

Il vostro suggerimento.
Dottore è sempre così. E mi durano anche 2 mesi. Poi non lo sopporto più e stacco.
Un nervosismo così forte che non riesco a stare con nessuno.
Vincenzocut
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven dic 24, 2021 7:00 pm

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda admin » mer gen 12, 2022 1:00 am

Il nervosismo non è causato dai farmaci.
Ti suggeriamo di cominciare al piu' presto una psicoterapia.

Inoltre modifica lievemente la terapia in questo modo:
- Olanzapina 2.5 mg ogni 12 ore
- DeLorazepam 13 gocce ogni 12 ore
- bromazepam 5 gocce ogni 12 ore
- Sertralina 25 mg per 7 giorni (poi aumentare a 50 mg)
- Mirtazapina 20 mg (da tenere per 15 giorni, poi scalare a 15 mg)

Prova a tenere costante la terapia per 3 mesi. Poi risentiamoci.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4099
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda Vincenzocut » mer gen 12, 2022 4:33 pm

admin ha scritto:Il nervosismo non è causato dai farmaci.
Ti suggeriamo di cominciare al piu' presto una psicoterapia.

Inoltre modifica lievemente la terapia in questo modo:
- Olanzapina 2.5 mg ogni 12 ore
- DeLorazepam 13 gocce ogni 12 ore
- bromazepam 5 gocce ogni 12 ore
- Sertralina 25 mg per 7 giorni (poi aumentare a 50 mg)
- Mirtazapina 20 mg (da tenere per 15 giorni, poi scalare a 15 mg)

Prova a tenere costante la terapia per 3 mesi. Poi risentiamoci.


Il nervosismo c'è l ho da quando ho iniziato gli psicofarmaci. Ed ogni qualvolta inizio la terapia mi vwngoni queste crisi. Faccio già psicoterapia. L ho cominciata già 3 sedute.
Continuo a pensare di essere ioersensibile ai farmaci
Vincenzocut
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven dic 24, 2021 7:00 pm

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda Vincenzocut » mer gen 12, 2022 6:21 pm

Dimenticavo a dire che prendo le gocce di levopride 7 + 7 e pariet 20 mg
Vincenzocut
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven dic 24, 2021 7:00 pm

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda Vincenzocut » mer gen 12, 2022 6:21 pm

Dimenticavo a dire che prendo le gocce di levopride 7 + 7 e pariet 20 mg
Vincenzocut
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven dic 24, 2021 7:00 pm

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda admin » mer gen 12, 2022 7:52 pm

Il pariet è un antiacido.
Quello devi prenderlo seguendo le indicazioni di un gastroenterologo. Non interferisce con la cura psichiatrica.
Stesso ragionamento per il levopride. Seppur vero che è della classe degli antipsicotici, agisce solo in modo estremamente lieve come antipsicotico e invece (forse) facilita la motilità gastrica.
Per dovere di cronaca, cogliamo l'occasione per ricordarti che la Mirtazapina stimola la motilità gastrica MOLTO di piu' che il levopride !!! Quindi dovrai tener conto di questo mentre la riduci (cioè la riduzione della mirtazapina dovrà essere sufficientemente lenta da non farti peggiorare i sintomi gastrici che ti sei curato).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4099
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda Vincenzocut » gio gen 13, 2022 2:49 pm

admin ha scritto:Il pariet è un antiacido.
Quello devi prenderlo seguendo le indicazioni di un gastroenterologo. Non interferisce con la cura psichiatrica.
Stesso ragionamento per il levopride. Seppur vero che è della classe degli antipsicotici, agisce solo in modo estremamente lieve come antipsicotico e invece (forse) facilita la motilità gastrica.
Per dovere di cronaca, cogliamo l'occasione per ricordarti che la Mirtazapina stimola la motilità gastrica MOLTO di piu' che il levopride !!! Quindi dovrai tener conto di questo mentre la riduci (cioè la riduzione della mirtazapina dovrà essere sufficientemente lenta da non farti peggiorare i sintomi gastrici che ti sei curato).


Grazie dottore. Posso fare una domanda? Come mai la sola. Mirtazapina non basta a curare la mia ansia generalizzata? Molte persone si sono curate con la stessa.
Si sto scalando molto lentamente il remeron. Anche se è difficile
Vincenzocut
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven dic 24, 2021 7:00 pm

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda admin » ven gen 14, 2022 7:46 pm

non basta perché non ha un effetto abbastanza forte sui recettori che riassorbono la serotonina (ovvero i recettori importanti da bloccare per risolvere la maggior parte dei problemi psichiatrici).
Puo' funzionare solo per curare dei disturbi molto lievi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4099
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda Vincenzocut » ven gen 21, 2022 3:01 pm

admin ha scritto:non basta perché non ha un effetto abbastanza forte sui recettori che riassorbono la serotonina (ovvero i recettori importanti da bloccare per risolvere la maggior parte dei problemi psichiatrici).
Puo' funzionare solo per curare dei disturbi molto lievi.


Buona sera.
Sono passato a 50 milligrammi ieri. Continuo a non dormire bene. E sto stonato tutto il giorno. In più le lipotomie sono aumentate. Mi sembra di vivere in un incubo. Non tollero sti farmaci.
Le lipotomie sono ha 24..
Vincenzocut
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven dic 24, 2021 7:00 pm

Re: Non sto capendo più niente.

Messaggioda admin » ven gen 21, 2022 11:12 pm

Migliorerà di colpo dopo 1-2 mesi di trattamento. Devi pazientare e proseguire con la terapia.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4099
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti