Passaggio da entact a paroxetina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Passaggio da entact a paroxetina

Messaggioda Antonia31 » gio dic 23, 2021 9:37 pm

Salve , vorrei un vostro consulto.
Vi racconto brevemente.
A giugno ho cominciato ad avere problemi di deglutizione e già nei mesi precedenti avevo sintomi agorafobici, problemi e ansia negli spostamenti ( passeggiare, andare in autostrada, guidare lo scooter..) e nei luoghi affollati legati all'ansia finché a luglio ho avuto un attacco di panico in mezzo ad una piazza con tanta gente.
Lo psichiatra mi prescrive entact e Tavor.
Avendo inoltre paura degli effetti collaterali di farmaci antidepressivi e ansiolitici mai presi fino a quel momento.. io prendo 15 gocce di entact in modo MOLTO GRADUALE.. arrivando praticamente ad aumentare una goccia ogni 7/10 gg. E il tavor lo prendevo inizialmente 3 volte al gg x8 GTT quindi in totale 24 GTT al dì.
Un mese fa visto che,nonostante sia riuscita ad essere un po' più indipendente,uscire da casa entrare in un supermercato fare qualche passo a piedi.. comunque continuo ad avere paura ad allontanarmi da casa rimango nel raggio di 1 km e non vado nei locali non mangio determinati cibi ne in locali vado a casa dei miei amici nelle vicinanze.
Ora mi sono rivolta ad un altro psichiatra che mi comunica che ho un disturbo da attacchi di panico e non disturbo di ansia generalizzata come aveva comunicato il precedente e mi consiglia passaggio a paroxetina ( dicendomi che viene utilizzata per contrastare situazioni di evitamento )
Quindi mi prescrive daparox gocce , dicendomi di fare per dieci giorni iniziali 10 gocce daparox mattina e 10 entact la sera , poi per altri dieci giorni 20 gocce daparox mattina ( eliminando entact)per poi fare 20 gocce daparox mattina e 10 gocce sera.
Tavor al momento ne prendo circa 10 gocce al giorno.
Mi ha detto di mantenere per il primo mese poi scendere gradualmente ed eliminarlo.
Ora io mi chiedo questo passaggio può darmi effetti collaterali? ( Io ho la fobia perché all inizio con l entact non avevo associato il Tavor e sono stata malissimo. In più ho avuto pure prurito per circa due settimane ma aumentando le gocce è terminato).
È corretto questo passaggio da entact a daparox ? Davvero è più efficace per la mia problematica la paroxetina?
Grazie mille
Antonia31
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 03, 2021 1:47 am

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tony e 30 ospiti