Scalaggio sertralina no sospensione.

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Scalaggio sertralina no sospensione.

Messaggioda Chicca » sab ago 28, 2021 4:59 am

Buongiorno gentili dottori. Sono Federica, ho 39 anni, assumo sertralina 100 mg da 20 anni, mai sospeso se non bruscamente in gravidanza, cosa che mi ha portato ad un effetto rebound terrificante, risolto solo dopo diversi difficilissimi mesi dopo il reinserimento della sertralina.
Ora, la sertralina mi ha sempre ben compensata, non prendo alcun tipo di altro farmaco antidepressivo e ormai sono anni che non ho più assunto benzodiazepine, nemmeno al bisogno.
Volevo provare a scalare fino ad arrivare ad una dose di 50 mg e chiedevo: dato che la mia storia con sertralina 100 è molto lunga, secondo voi è consigliabile allungare ulteriormente i tempi del vostro protocollo per la riduzione da 100 a 50?
Cordialmente.
Federica
Chicca
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 27, 2021 10:36 pm

Re: Scalaggio sertralina no sospensione.

Messaggioda Chicca » sab ago 28, 2021 5:14 am

Inoltre: il mio medico di base mi ha sempre detto che una goccia di farmaco equivale ad 1 mq, e che quindi potrei scalare la sertralina facendo il conto delle gocce. ( Es. 95 mg = 95 gocce. È veritiera questa cosa?
Chicca
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 27, 2021 10:36 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti

cron