Zoloft

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Zoloft

Messaggioda Valentine » dom ago 08, 2021 4:56 pm

Salve, da qualche anno soffro di ansia. Inizialmente ho sofferto di attacchi di panico, in seguito a uso di cannabis. Il periodo era stressante anche perché in tanti anni non mi era mai capitato prima. Ho gestito la cosa tramite psicoterapia e per qualche tempo è andata bene. Ci tengo a precisare che in quel periodo, circa 4 anni fa, soffrivo di forte reflusso e avevo una forte gastrite, tutto questo diagnosticato anche attraverso una gastroscopia. Con il passare del tempo ho avuto varie ricadute finché circa a dicembre del 2020 ho chiesto l'aiuto di uno psichiatra poiché i miei attacchi di panico erano perenni, seguuti da una sensazione di fame di aria che anche senza panico ho sempre. I miei problemi gastrointestinal non sono migliorati di molto. Comunque, lo psichiatra mi consiglia di prendere return goccce, una al giorno fino ad arrivare a 5 gocce e fermarmi. Faccio così per 7 mesi. Contemporaneamente ho iniziato una terapia psicoanalitica e dopo circa di due ho cominciato a stare meglio e a non avere più quelle paure irrazionali come per esempio andare al supermercato o uscire con gli amici. Circa 3 mesi fa sono ricaduta nel panico e ho chiaramente un quadro di ansia generalizzata ormai, con vari episodi anche di umore depresso a volte. Ho cambiato psichiatra poiché il mio è andato in ferie per quasi due mesi. La nuova dottoressa mi ha prescritto zoloft 50 mg la mattina. I primi giorni metà pasticca ora 50. Sono esattamente 21 giorni che lo assumo e mi ha consigliato lo Xanax al bisogno. Io sono già di mio molto scettica sull'uso degli ansiolitici quindi non li prendo quasi mai. Volevo solo dire che dopo 21 giorni io non sento miglioramenti, anzi sono molto nervosa e ora che sono anche in preciclo la situazione è anche più pesante del solito. Forse la sertralina non è la molecola che fa per me? La dottoressa mi ha detto che dopo due settimane avrei già dovuto sentire dei benefici ma io non li sento. Grazie anticipatamente
Valentine
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 08, 2021 11:11 am

Re: Zoloft

Messaggioda Valentine » dom ago 08, 2021 10:42 pm

Mi piacerebbe ricevere un vostro parere
Valentine
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 08, 2021 11:11 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron