ZOLOFT, mattina o sera?

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

ZOLOFT, mattina o sera?

Messaggioda LEONE8 » lun apr 19, 2021 4:15 am

Buongiorno a tutti.. Sono in cura con il mio psichiatra da circa un anno e assumo Zoloft 50 mg al giorno.
Ho avuto l'ultimo controllo la scorsa settimana e ho riportato quali sono le problematiche riscontrate negli ultimi 2 mesi.
La cura e' stata sicuramente efficace.
MA....
Ho avuto un aumento di peso, secondo me non del tutto normale... perche' si vede pancia, fianchi e ciccia. (sono a 93 kg). (prima ero a 7 kg con un fisico abbastanza magro!) (Il mio psichiatra dice che dovrei fare piu' movimento ma purtroppo le palestre in questo momento sono chiuse e la situazione esterna non aiuta!)

Il quesito che volevo chiedervi e': a livello terapeutico che differenza c'e' nell'assumere lo zoloft al mattino o alla sera?
(Il mio psichiatra dice che c'e' poca differenza ed e' poco fondamentale... pero' boh... vorrei (se c'e') una risposta piu' precisa. Anche se minime le differenze, mi piacerebbe conoscerle per regolarmi meglio su quando assumerlo! (dal momento che il mio psichiatra mi ha detto che posso scegliere io quando mi e' piu' comodo)).

Inoltre in questo anno avendo preso purtroppo anche un bel po' di chili (circa 15 kg)... da qui sorge anche una seconda domanda:
per avere una riduzione dell'appetito/voglia di zuccheri e grassi e' meglio assumerlo alla sera o al mattino?
(Ho notato che se lo assumo al mattino, mangio poco a colazione/pranzo ma nel pomeriggio ho strafame, al contrario invece se lo assumo alla sera a colazione ho famissima!).
Qualcuno mi sa dire qualcosa in piu' riguardo all'orario di assunzione???

Grazie anticipatamente...
LEONE8
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 18, 2021 8:27 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron