ossessioni e angoscia estrema

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda Tarantino » gio apr 22, 2021 8:34 am

Buongiorno Admin, ho lasciato la fluvoxamina sempre a 200, oggi ho l'appuntamento con un nuovo psichiatra.
Situazione sempre pessima, forte angoscia specialmente al mattino, situazione che ormai faccio fatica a reggere, sono proprio in tilt mentalmente, sono sovrastato dai pensieri, non riesco più a gestire lo stress e affrontare le situazioni anche più semplici.
Vediamo oggi che dice lo psichiatra, ho una serie di sintomi che non riesco a comprendere
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda Tarantino » dom apr 25, 2021 2:21 pm

Buongiorno admin sono stato da un nuovo pschiatra questa la terapia volevo un Vs parere

Fevarin sempre 200
Sostituito il tavor con il rivotril 5 gocce x3
Inserito la sera il seroquel da 25

Il seroquel preso per la prima volta ieri sera mi ha dato una botta in testa dormito per oltre 12 ore e ho ancora sonno.
E un sintomo che passerà con il proseguo della terapia?
Grazie
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda Tarantino » lun apr 26, 2021 11:26 am

Potrei avere una risposta grazie?
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda Tarantino » mar apr 27, 2021 8:01 am

Buongiorno Admin, questa è la mia nuova terapia
Fevarin 200mg
Rivotril 5gocce x 3 (tolto il tavor)
Seroquel 25 la sera

Inoltre per nevralgia del trigemino prendo lyrica 150x2

Da quando prendo il seroquel e rivotril non ho più la mattina quella angoscia estrema, inoltre sembrerebbe che i pensieri siano leggermente meno e riesco a vedere ogni tanto qualcosa di positivo quando penso ad una cosa da fare (priam era tutto nero)

Volevo un Vs parere dato che ho pagato la quota
Grazie
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda admin » mer apr 28, 2021 1:11 pm

Hai riaumentato la Lyrica ?
Di Rivotril ne stai prendendo una dosa abbastanza alta. Potrebbero bastare 5 gocce x 2 volte al giorno.
Rimaniamo pero' dell'idea che sarebbe opportuno cominciare a ridurre leggermente la Fluvoxamina a 175 mg.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda Tarantino » mer apr 28, 2021 7:54 pm

Si il liryca l'ho riaumentato per la nevralgia del trigemino che mi sta dando fastidio.
Devo dire che da quando ho assunto il seroquel a 25 già dal primo giorno ho avuto un miglioramento dei sintomi specialmente della angoscia mattutina che è praticamente quasi sparita.
Sono in generale più tranquillo, adesso non so se è merito del seroquel o del rivotril ma va un tantino meglio. Le ossessioni sono sempre presenti forse qualcosina in meno o forse riesco a gestirle meglio (ossessioni quasi tutte incentrate sulla mia relazione)
Possibile che ho già avuto benefici con una dose minima e già dal primo giorno? Voi che pensate? Anche lo psichiatra che vedrò nuovamente venerdì da quello che ho capito vuole diminuirmi il fevarin
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda Tarantino » dom mag 02, 2021 9:12 am

Buongiorno admin del seroquel il dosaggio è corretto? Sembra che l'effetto iniziale stia scemando. Mi dite sino a quando posso portarlo?
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda admin » dom mag 02, 2021 1:25 pm

Non hai percepito molto l'effetto del Seroquel (la dose è molto bassa).
Invece, hai sicuramente percepito tantissimo l'effetto del Rivotril (dato che ne stai prendendo una dose molto alta ed è un ansiolitico molto forte).
Ti sconsigliamo di aumentare ora il dosaggio di antipsicotici (in particolare del seroquel). E' meglio prima che aspetti che faccia effetto la fluvoxamina.
Viceversa, tenderemmo a suggerirti di incominciare a ridurre appena leggermente il dosaggio (175) per vedere se solo questo ti da qualche effetto positivo. Ne stai prendendo un dosaggio molto molto alto (al limite della sopportazione degli effetti collaterali). Potrebbe essere questo che ti disturba.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda Tarantino » dom mag 02, 2021 6:05 pm

Il rivotril ora ne sto assumendo 6 gocce x2 alle 9 e alle 18. Ho tolto l'assunzione serale.
Dato che sono in ballo da circa 6 settimane con la fluvoxamina a 200mg vorrei tenerla così almeno per un totale di 3 mesi e vedere come va, se mi assesto su questo dosaggio in modo poi molto lentamente da ridurre.
Quindi il seroquel lo lascio così per ora?
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda Tarantino » dom mag 02, 2021 7:49 pm

Perché siete contrari al seroquel? Non è un buon farmaco?
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda admin » lun mag 03, 2021 11:37 pm

si, il seroquel lascialo cosi'.
E' un buon farmaco. Ha solo l'emivita un po troppo breve. Inoltre non dovrebbe servirti. Farà effetto a breve la fluvoxamina.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda Tarantino » mar mag 18, 2021 8:15 pm

Ciao Admin situazione leggermente migliorata, non tantissimo, va un pochino meglio. Ho ancora ossessioni specialmente sulla mia relazione, che faccio lascio tutto invariato? Sono a due mesi di fevarin 200mg
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda admin » gio mag 20, 2021 11:07 pm

A questo punto tieni invariata la fluvoxamina e comincia a scalare molto gradualmente il Rivotril, fino ad arrivare a 3 gocce ogni 12 ore
(dose a cui dovrai fermare lo scalaggio, per poi riprenderlo piu' lentamente con l'aiuto del DeLorazepam... un ansiolitico piu' diluito).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda Tarantino » gio giu 10, 2021 7:49 am

Buongiorno admin il mio psichiatra mi ha fatto aumentare da una ventina di giorni il fevarin a 300 e il seroquel a 50.
Ora la mia nuova cura è 300 fevarin, 50 seroquel, 5x2 gocce di rivotril ogni 12 ore.
Assumo sempre il liryca 150x2 per nevrslgia del trigemino.
Noto un aumento delle ossessioni, so che voi eravate contrari ad aumentare il fevarin, ma lo psichiatra mi ha detto che il fevarin contro le ossessioni funziona solo ad alte dosi. (in effetti le linee guida per la cura delle ossessioni parlano di dosaggi alti di Srri).
Ora per quanto tempo dovrei sentire questi effetti collaterali per aumento del dosaggio. Dopo 20gg non si sarebbero dovuti attenuare?
Grazue
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: ossessioni e angoscia estrema

Messaggioda admin » gio giu 10, 2021 10:44 pm

Potresti descrivere meglio i sintomi che avevi ? (e che vi hanno spinto ad aumentare il dosaggio).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron