Olanzapina + Xanax RP nell' omosessualità egodistonica

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Olanzapina + Xanax RP nell' omosessualità egodistonica

Messaggioda bluedolphin » ven gen 29, 2021 5:10 pm

Ho provato presso una farmacia a chiedere DeLorazepam e Sertralina ma senza prescrizione non se la sono sentita di darmeli.
Nel frattempo oggi sono andato a controllo presso la psichiatra del CSM che mi ha in cura. Le ho spiegato che non è sparito il mix di ansia, angoscia e irritabilità e lei ha deciso di rivedere la terapia: ha ridotto l'olanzapina ad 1 compressa 10 mg la sera anziché 2 compresse, ha ridotto lo xanax RP ad 1 compressa 0.5 mg la sera e ha aggiunto un antidepressivo per provare ad alzare il tono dell'umore ovvero il Cipralex 1 compressa 10 mg al mattino (devo iniziare con mezza compressa per 5 giorni).
Leggevo sul forum che l'Escitalopram non ha effetto noradrenergico e che è un farmaco conveniente nelle terapie lunghe (> 1 anno). Potrebbe essere una buona strategia?
bluedolphin
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 17, 2021 10:07 am

Re: Olanzapina + Xanax RP nell' omosessualità egodistonica

Messaggioda admin » dom gen 31, 2021 12:10 am

I farmaci psichiatrici danno tutti dipendenza !!!
Devi ridurli con maggiore gradualità !! Piu' lentamente !!!
L'olanzapina si riduce utilizzando le pastiglie da 2.5 mg (che sono facilmente spezzabili in 4 parti con l'aiuto di un coltello fine).
Da 20 mg a 10 mg di Olanzapina devi arrivarci nel giro di alcuni mesi.
Il Cipralex è una alternativa possibile alla Sertralina (la Sertralina è migliore in quanto conferisce meno dipendenza e meno effetti collaterali). Pero' devi aumentare il dosaggio di Cipralex in circa 3 settimane fino ad arrivare almeno a 25 mg al giorno.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina + Xanax RP nell' omosessualità egodistonica

Messaggioda bluedolphin » lun feb 01, 2021 10:28 am

D'accordo! Seguirò i vostri suggerimenti, grazie infinite. Vi terrò aggiornati
bluedolphin
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 17, 2021 10:07 am

Re: Olanzapina + Xanax RP nell' omosessualità egodistonica

Messaggioda bluedolphin » dom mar 28, 2021 12:19 pm

Sono andato nuovamente a controllo dalla psichiatra. Ha sostituito lo Xanax 0.50 a rilascio prolungato con Xanax 0.50 normale per provare poi a passare al dosaggio di 0.25 e successivamente eliminarlo dalla terapia. Io al momento mi sento abbastanza bene. Mi piacerebbe ridurre anche l' Olanzapina 10
bluedolphin
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 17, 2021 10:07 am

Re: Olanzapina + Xanax RP nell' omosessualità egodistonica

Messaggioda admin » dom mar 28, 2021 11:14 pm

Lo xanax forse ti conviene assumerlo in gocce e dividere le gocce in circa 3 somministrazioni giornaliere. Poi puoi provare a ridurle con gradualità.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina + Xanax RP nell' omosessualità egodistonica

Messaggioda bluedolphin » mar apr 13, 2021 10:27 am

Sono nuovamente andato a controllo dalla psichiatra. Ha ridotto l'olanzapina passando da una compressa da 10 mg ad una compressa da 5 mg la sera, mi ha detto poi di spezzare lo xanax 0.5 in 2 parti ed assumerne metà compressa sempre la sera. Il cipralex da 10 mg continuo ad assumerlo al mattino. Al momento mi sento abbastanza bene, attraverso la psicoterapia sto cercando di accettarmi per quello che sono anche se mi costa uno sforzo notevole e un dispendio di energie non indifferente
bluedolphin
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 17, 2021 10:07 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron