Olanzapina + Xanax RP nell' omosessualità egodistonica

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Olanzapina + Xanax RP nell' omosessualità egodistonica

Messaggioda bluedolphin » ven gen 29, 2021 5:10 pm

Ho provato presso una farmacia a chiedere DeLorazepam e Sertralina ma senza prescrizione non se la sono sentita di darmeli.
Nel frattempo oggi sono andato a controllo presso la psichiatra del CSM che mi ha in cura. Le ho spiegato che non è sparito il mix di ansia, angoscia e irritabilità e lei ha deciso di rivedere la terapia: ha ridotto l'olanzapina ad 1 compressa 10 mg la sera anziché 2 compresse, ha ridotto lo xanax RP ad 1 compressa 0.5 mg la sera e ha aggiunto un antidepressivo per provare ad alzare il tono dell'umore ovvero il Cipralex 1 compressa 10 mg al mattino (devo iniziare con mezza compressa per 5 giorni).
Leggevo sul forum che l'Escitalopram non ha effetto noradrenergico e che è un farmaco conveniente nelle terapie lunghe (> 1 anno). Potrebbe essere una buona strategia?
bluedolphin

Messaggioda admin » dom gen 31, 2021 12:10 am

I farmaci psichiatrici danno tutti dipendenza !!!
Devi ridurli con maggiore gradualità !! Piu' lentamente !!!
L'olanzapina si riduce utilizzando le pastiglie da 2.5 mg (che sono facilmente spezzabili in 4 parti con l'aiuto di un coltello fine).
Da 20 mg a 10 mg di Olanzapina devi arrivarci nel giro di alcuni mesi.
Il Cipralex è una alternativa possibile alla Sertralina (la Sertralina è migliore in quanto conferisce meno dipendenza e meno effetti collaterali). Pero' devi aumentare il dosaggio di Cipralex in circa 3 settimane fino ad arrivare almeno a 25 mg al giorno.
admin
Site Admin

Messaggioda bluedolphin » lun feb 01, 2021 10:28 am

D'accordo! Seguirò i vostri suggerimenti, grazie infinite. Vi terrò aggiornati
bluedolphin

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici