Ansia forte e attacchi di panico

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Ansia forte e attacchi di panico

Messaggioda Serena » lun gen 11, 2021 3:02 pm

Buonasera. Sono una donna di 37 anni. Soffro di emicrania cronica e fino allo scorso ottobre effettuato iniezioni mensili di anticorpi monoclonale (aimovig) con cui sono riuscita a ridurre gli attacchi ma avevo una grande stanchezza. Oltre alle iniezioni assumevo ed assumo mutabon mite (1 compressa al mattina ed una la sera) sia per l'emicrania e sia per controllare l' ansia che da sempre mi fa visita in alcuni periodi. Anche in passato ho sofferto di ansia e soltanto una volta sono riuscita a stare meglio con il dropaxin. Successivamente ogni volta che provavo cure con antidepressivi stavo troppo male ( avevo pensieri molto brutti,mi sentivo completamente angosciata,irrequieta e completamente fuori dal mondo). Con il mutabon mite sono riuscita a stare meglio dopo l'ultima ricaduta nell'ansia due anni fa. Purtroppo però, nonostante io stia ancora seguendo la terapia con il mutabon,da novembre 2020 sto rivivendo l'incubo. Non riesco ad uscire di casa perché inizio a tremare,mi manca l'aria e mi sentono cuore a 1000. Cosi il mio neurologo mi ha detto di provare con lo stiliden. La terapia sarebbe questa:
5 gocce di xanax alle 8.00 e alle 15.00
10 gocce di stiliden dopo colazione e dopo pranzo
Mutabon mite una compressa alle 22.00
Lo xanax dopo 3 giorni dovrei aumentarlo a 10 gocce e lo stiliden ogni 5 giorni dovrei aumentarlo di 10 gocce fino ad arrivare alle 40 gocce.
Purtroppo ho detto al mio medico di non riuscire con gli antidepressivi perché sto troppo male ma lui mi ha detto di provare lo stesso. Al momento non ho ancora iniziato la terapia. Volevo chiedervi se c'è possibilità di superare la cosa senza antidepressivi magari riducendo soltanto questi terribili sintomi che l'ansia mi da quando metto piede fuori casa. Sono quelli che mi terrorizzano soprattutto la fame d'aria! Stamattina ho provato a prendere soltanto 4 gocce di xanax ma comunque non sono riuscita ad andare al lavoro e mi sento soltanto stanca e tanto stonata. Avrei voluto una seconda gravidanza e invece mi ritrovo di nuovo in un incubo da cui non vedo via di uscita. Grazie a chi ki risponderà
Serena
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 10, 2021 3:25 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 47 ospiti

cron