Come smettere ?!

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Come smettere ?!

Messaggioda Marco90 » gio dic 09, 2021 12:18 pm

Ho dei giorni in cui mi torna un po’ di ansia ma e’ impossibile capire se sia ansia per alcuni avvenimenti per esempio adesso dovrei partire un paio di giorni…oppure ansia immotivata… adesso sto a 4mg da circa un mese …. Sto usando una bilancia di precisione.
Che faccio sopporto questi periodi più ansiosi ?
Marco90
 
Messaggi: 88
Iscritto il: gio ott 29, 2020 12:11 pm

Re: Come smettere ?!

Messaggioda speranza » lun gen 17, 2022 8:36 am

Ciao Marco, ho letto la tua storia.. sono un’altra persona come te, entrata nel vortice della dipendenza da psicofarmaci. A leggerti, mi sono vista io anni fa.. quando lottavo contro ciò che mi dicevano i professionisti di questo sito, e ho fatto di testa mia. Non accettavo la dipendenza, non accettavo l’idea di scaletta di riduzione così lunghe. Di aumentare il farmaco per curare una crisi.era il 2014.sappi che ora, gennaio 2022, ci sono ancora dentro peggio di prima.quindi, se anche con un singolo messaggio posso aiutare una persona, lo farò.accetta la dipendenza, accetta che la forza di volontà è importantissima ma qualche volta bisogna anche accettare i propri limiti.affidarsi.accettare di essere dentro a questo limbo, accettare di dover avere molta pazienza se si vuole veramente uscirne.la vita è una sola. curati, stai bene, e procedi con la massima pazienza e gradualità come consigliato.se li avessi ascoltati a quel tempo probabilmente ora ne sarei fuori, e mi sarei risparmiato tanta sofferenza, prove inutili e pure peggioramenti.accettarlo è il primo passo.Buona vita guerriero.
speranza
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 28, 2014 2:43 pm

Re: Come smettere ?!

Messaggioda Marco90 » lun feb 06, 2023 4:52 pm

Buonasera, dopo tanta pazienza e costanza sono arrivato all'ultimo step di diminuzione della scaletta, sto prendendo meno di 1mg di elopram da 2 mesi ormai. Da circa due settimane tuttavia sento qualche cambiamento soprattutto a livello fisico e di conseguenza mentale, perchè sono tornati dei disturbi gastro intestinali che non avevo più da anni, e di conseguenza mi sta tornando anche l'ansia.
Cosa devo fare secondo voi??? ero vicinissimo alla sospensione. Sono in crisi perchè non capisco se sono disturbi che dipendono da questo.
Grazie
Marco90
 
Messaggi: 88
Iscritto il: gio ott 29, 2020 12:11 pm

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron