SSRI e disturbi della sfera sessuale

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

SSRI e disturbi della sfera sessuale

Messaggioda Valeria83 » gio ott 22, 2020 10:30 am

Buongiorno.
ci sono rimedi al forte calo di libido ed anorgasmia causati molto spesso da ssri? Nonostante siano molto frequenti e ci siano anche studi circa la persistenza di questo disturbo successivamente alla cessazione della terapia mi sembra che venga posto poco l'accento su questo problema e sulle sue soluzioni...
Valeria83
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 19, 2020 1:21 pm

Re: SSRI e disturbi della sfera sessuale

Messaggioda admin » gio ott 22, 2020 11:09 am

di solito sono temporanei.
Tipicamente spariscono dopo alcune settimane/mesi man mano che ci si abitua ad un determinato dosaggio del farmaco.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3646
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: SSRI e disturbi della sfera sessuale

Messaggioda Valeria83 » gio ott 22, 2020 11:26 am

admin ha scritto:di solito sono temporanei.
Tipicamente spariscono dopo alcune settimane/mesi man mano che ci si abitua ad un determinato dosaggio del farmaco.

E se compaiono improvvisamente dopo qualche anno dalla dismissione per non andare più via? E' possibile ricondurli ad essi o ad una patologia ansiosa?
Valeria83
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 19, 2020 1:21 pm

Re: SSRI e disturbi della sfera sessuale

Messaggioda admin » gio ott 22, 2020 11:28 am

Di solito non capita, soprattutto se la dismissione è fatta in modo corretto, con la dovuta gradualità.
Dipende poi dai casi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3646
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron