Sospensione Xanax

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda admin » lun lug 05, 2021 10:55 pm

1 goccia di Clonazepam corrisponde a 5 gocce di DeLorazepam.
Ergo, ogni volta che togli una goccia di Clonazepam, puoi inserire 4 gocce di DeLorazepam e poi ridurre queste 4 gocce gradualmente fino a toglierle.
Puoi ripetere questa procedura fino a che non sei arrivato a 2,2,2 di Clonazepam.
E' meglio non fare di colpo una sostituzione tra Clonazepam e DeLorazepam.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda Crisma » mer lug 27, 2022 8:59 am

Buondì eccomi qui a distanza di un anno.Purtroppo ogni tanto mi si ripresentano i famosi blocchi del respiro per cui sono andato da psichiatra . La mia terapia attuale è Rivotril 2 gtt x 3 die e daparox 20 mg 1 cpr die la mattina. Ho diminuito il Rivotril e ho provato a portare il daparox a 17 mg ( 17 gtt ) senza effetti collaterali. Lo psichiatra mi ha prescritto qualche giorno fa Trittico 5 gtt mattina, 5 gtt pomeriggio e 10 la sera più lyrica da 25 mg sempre la sera una cpr. Ora ho iniziato a prendere il trittico in dosaggio più lieve 10 gtt la sera e il Lyrica ma sto avendo cefalea e palpitazioni ….. la mia domanda è fondamentalmente posso associare due antidepressivi senza rischiare sindrome serotoninergica ? È adatta la prescrizione del trittico come dice lo psichiatra per poi togliere la paroxetina gradualmente ? Il lyrica cosa c’entra ? Vi ricordò i miei problemi respiratori .. saturo 95 in media di giorno e 93-94 la notte con apnee centrali circa una decina durante la notte e desaturazioni registrate con polisonnografia. Lo pneumologo naturalmente mi sconsiglia assunzione di benzodiazepine che possono alterare i centri del respiro …..Prendo inoltre da 15 anni il congescor da 1,25 , beta bloccante che mi ha aiutato negli anni a trattenere ansia ….Sono molto preoccupato per questi famosi blocchi del respiro come già accennato un anno fa . Io non vorrei continuare con il trittico e vorrei solo sospendere gradualmente la paroxetina e il Rivotril senza effetti collaterali… Vi saluto cordialmente e se devo fare donazione ditemelo così provvedo subito grazie infinite
Crisma
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ott 09, 2020 11:04 am

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda Crisma » mer lug 27, 2022 12:45 pm

Ho fatto donazione numero identificativo 97F23793J87864320 grazie
Crisma
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ott 09, 2020 11:04 am

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda admin » mer lug 27, 2022 7:23 pm

Per prima cosa, ti consigliamo vivamente di ridurre la paroxetina con estrema gradualità' (quindi non certo con dei balzi di 3 mg !!!), per le seguenti ragioni:
1) Hi una dipendenza da SSRI da piu' di 16 anni
2) Hai anche una dipendenza da benzodiazepine (che andrebbero anch'esse ridotte con molta gradualita'... e anzi, sarebbe prioritario ridurre quest'ultime rispetto alla paroxetina).
3) E' ancora tutto da vedere il fatto che tu sia riuscito a ridurre la paroxetina di 3 mg senza conseguenze ! (gli effetti si vedono dopo 3 o anche 4 mesi dalla riduzione !)

Il trittico e' un alternativa alle benzodiazepine. Puo' essere usato per aiutarsi a ridurre le benzodiazepine.
Con la paroxetina non c'entra nulla.

Come mai ti ha introdotto la Lyrica ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda Crisma » gio lug 28, 2022 12:04 am

Grazie per la risposta sempre molto rapidi e concisi. Sono d’accordissimo sulla riduzione secondaria al Rivotril della paroxetina come mi avete sempre detto. Quando mi direte di diminuirla seguirò il vostro protocollo tartaruga. Il Lyrica me lo ha introdotto la sera credo per riuscire a dormire meglio ad un dosaggio basso . La mia domanda è il lyrica quindi non ha alcun senso prenderlo ? Il trittico stessa cosa devo assumerlo o meno ? Ripeto non voglio mischiare tutti questi antidepressivi con un altro farmaco antiepilettico…
Grazie
Crisma
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ott 09, 2020 11:04 am

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda admin » gio lug 28, 2022 8:12 pm

Avevi mai assunto degli anticonvulsionanti in passato ?

Il Trittico puo' essere utilizzato per aiutarsi a ridurre le benzodiazepine.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda Crisma » ven lug 29, 2022 4:45 pm

No mai usati…. Il problema è posso usare trittico con daparox senza rischi di sindrome serotoninergica? E soprattutto quanto mi può aiutare per togliere il daparox e/o il Rivotril visto che voi dite che può essere utile solo per il Rivotril ?
Crisma
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ott 09, 2020 11:04 am

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda admin » ven lug 29, 2022 5:08 pm

La Lyrica probabilmente non ti serve a nulla. Tenderemmo a suggerirti di ridurla con molta gradualità' fino a toglierla.
Il Trittico non c'entra nulla con la paroxetina. Non causa alcuna sindrome serotoninergica. Puo' essere invece un sostituto del Clonazepam. Spesso viene appunto utilizzato per aiutarsi ad eliminare le benzodiazepine.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda Crisma » ven lug 29, 2022 5:34 pm

Carissimi il Lyrica l’ho preso solo una sera e non l’ho più preso. Il trittico solo due sere ma mi ha dato congestione nasale… quindi secondo voi posso provare a prendere daparox 20 mg mattina, trittico 5 gtt mattina , 5 pom e 10 sera , Rivotril 2 gtt x 3 die senza rischiare sindrome serotoninergica? Voi cosa mi consigliate sulla terapia ? Potreste contattarmi grazie mille
Crisma
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ott 09, 2020 11:04 am

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda Crisma » ven lug 29, 2022 5:36 pm

Più che altro perché mi fido solo di voi e vorrei togliere questi farmaci grazie
Crisma
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ott 09, 2020 11:04 am

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda admin » lun ago 01, 2022 6:20 pm

Dal nostro punto di vista, se e' solo una questione di provare a togliere i farmaci, puoi cominciare a ridurre il Rivotril aiutandoti con il DeLorazepam (dove 1 goccia di Rivotril corrisponde a 5 gocce di DeLorazepam).
Per esempio, potresti portare il Rivotril a 5 gocce al giorno e aggiungere 4 gocce di DeLorazepam. Dopo 15 giorni puoi iniziare a togliere 1 goccia di DeLorazepam ogni 15 giorni.
Puoi continuare in questo modo nei mesi a seguire fino a quando non avrai tolto completamente il Rivotril. Verso la fine, ti conviene rallentare e togliere 1 goccia di DeLorazepam ogni 20-25 giorni.

Il Trittico puoi usarlo solo se si presenta la necessita' (cioè' per un breve periodo, in caso di sintomi di ansia).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda Crisma » lun ago 01, 2022 6:45 pm

Salve gentilissimi come sempre, si vorrei ridurre il Rivotril come da voi indicato . La paroxetina conviene prenderla sera o mattina? Non ho ben capito come ridurre il Rivotril… ogni quanti giorni posso togliere una goccia di Rivotril? Per esempio tengo 4 gtt di delorazepam e 5 di Rivotril per 15 gg e poi posso togliere altra goccia di Rivotril? Così sarei a 4 di Rivotril e 8 di clonazepam dopo 30 gg …Poi 3 Rivotril e 12 En dopo 45, 2 Rivotril e 16 En dopo 60, 1 Rivotril e 20 En dopo 75,Alla fine rimarrei con 24 di En da togliere piano piano giusto ?? Grazie di tutto
Crisma
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ott 09, 2020 11:04 am

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda admin » ven ago 05, 2022 11:54 pm

Piu' che fare una sostituzione completa del Rivotril con l'EN, noi ti suggerivamo semplicemente di aiutarti a togliere il rivotril con l'EN.
Esempio.
giorno 1 - 5 gocce di Rivotril + 4 gocce di DeLorazepam
giorno 15 - 5 gocce di Rivotril + 3 gocce di DeLorazepam
giorno 30 - 5 gocce di Rivotril + 2 gocce di DeLorazepam
giorno 45 - 5 gocce di Rivotril + 1 goccia di DeLorazepam
giorno 60 - 4 gocce di Rivotril + 4 gocce di DeLorazepam
giorno 75 - 4 gocce di Rivotril + 3 gocce di DeLorazepam
.... e cosi via ... verso la fine togliere una goccia di DeLorazepam ogni 20-25 giorni (anziché ogni 15).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda Crisma » sab ago 06, 2022 11:51 am

Grazie capito perfettamente e seguirò il vostro consiglio .. una sola domanda lo psichiatra mi ha consigliato questa terapia che a mio parere trovo assurda… sospensione completa di Rivotril e Daparox quindi inserire 8 gtt x 3 die di trittico piu altre 15 gtt prima di andare a dormire …. Lyrica 25 mg 1 cpr x 2 die dopo colazione e dopo cena … Laroxyl 25 mg 1 cpr la sera prima di andare a dormire .. in pratica lui dice che il Lyrica rimpiazza il Rivotril e il Laroxyl rimpiazza il Daparox…In sei mesi mi ha detto che sarei arrivato a sospendere tutti i farmaci… ho provato volendo fidarmi per un giorno ma il trittico mi da congestione nasale da sdraiato mi fa respirare pertanto malissimo… e mi son sentito debolissimo quasi senza forze e con mal di testa ( avevo assunto 5 gtt x 3 di trittico e due di lyrica ore 8 e ore 20… Per i sintomi sono quindi ritornato a Rivotril e Daparox … cosa ne pensate di questa terapia dello psichiatra ? Non è azzardata?? Grazie
Crisma
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ott 09, 2020 11:04 am

Re: Sospensione Xanax

Messaggioda Crisma » lun ago 08, 2022 5:48 pm

Aggiungo inoltre nel frattempo che voi mi rispondiate gentilmente che ho sottolineato questi sintomi del trittico e lo psichiatra mi ha consigliato assunzione di mirtazapina la sera 1/2 cpr da 30 con Laroxyl 25 mg sempre la sera…. Dovrei inoltre prendere sempre il lyrica da 25 mg 1 cpr x 2 al posto delle 6 gtt di Rivotril giornaliere con passaggio immediato sia da Rivotril a Lyrica e da Paroxetina a Mirtazapina e amitriptilina insieme la sera…Grazie per una vostra celere risposta in merito a suddetta terapia …
Crisma
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ott 09, 2020 11:04 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti