da Crisma » gio nov 26, 2020 8:32 pm
Salve vi aggiorno sulla terapia. Xanax 10 gtt mattina , 10 pom , 10 sera , daparox 1 cpr la sera da 20. Non ho più preso il rivotril. Ho fatto polisonnografia per capire a cosa fossero dovute gli spasmi , gli improvvisi blocco del respiro notturno con frequenti risvegli . La risposta è la presenza di apnee notturne probabilmente centrali nella fase Rem con episodi di desaturazione ( circa 5-6 per notte) sotto i 90 con associati risvegli. Lo pneumologo associa probabilmente le apnee allo xanax pertanto mi ha consigliato di diminuire lo xanax , non gli ho parlato del daparox...
Gentilmente potreste aiutarmi a scalare ulteriormente lo xanax? Inoltre il daparox potrebbe interferire sui centri del respiro così come lo xanax , perché altrimenti dovrei pian piano togliere anche il daparox ...
Scusate se mi sono dilungato , ma purtroppo queste apnee non mi fanno dormire bene ... e la causa credo sia l’accumulo per anni di benzodiazepine.... infatti se un giorno aumento il dosaggio passando da 10 a 20 i sintomi respiratori peggiorano. Ah dimenticavo la spirometria va bene. A riposo saturazione 96. Di notte media 93-94.
Un grande abbraccio e grazie per la vostra attenzione