Brutta ricaduta

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Brutta ricaduta

Messaggioda Xandro78 » sab set 12, 2020 11:05 am

Ciao, ho 41 anni e 18 anni fa sono stato curato con 20mg. di paroxatina è da quel giorno tutto ok.
A Gennaio ho fatto un trapianto di capelli e mi hanno dato il Minoxidil 5% per 2 volte al giorno che poi dopo 6 mesi mi hanno detto improvvisamente di interrompere perché stava dando troppi problemi con il trapianto stesso.
Dopo una settimana da quando l’ho interrotto ogni giorno sto sempre peggio, ho fastidio per ogni cosa anche mangiare, mi irrigidisco, La mattina come apro gli occhi ho un attacco di panico tremori mandibolari e fisici, sudo freddo, sono nervoso, quando sento che il fastidio aumenta stringo tutto pugni denti, quando vado migliorando incomincio a sbadigliare tremando, insomma sono tornato a 20 anni fa.
Ovviamente le domande sono tante...- Può essere passeggera la cosa? Ormai sono 5 gg è possibile che sia stato proprio il Minoxidil?
Non so se é psicologica la cosa ma ho sempre preso caffè decaffeinati, sono 2 giorni che mi bevo un sorsetto di caffè normale e mi sento un tantino meglio....possibile?
Poi, ora che scrivo a voi sto meglio, sicuramente finito con voi ricomincerà....
Allora sono riuscito a ricontattare il Dottore che mi ha aiutato all’epoca, ma ora é in pensione e non mi fido tanto perché mi ha detto “ti sembrerà assurdo ma devi portare la paroxatina 10mg., e ci risentiamo dopo 3gg.”, ma io già provai a diminuire il dosaggio 10 anni fa ma non andò bene e mi disse proprio lui di riportare subito la paroxatina a 20mg.
Aiutatemi per favore...qualsiasi cosa devo fare o mi dicono di fare mi preoccupo e sto male....
Grazie
Xandro78
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 10, 2020 5:25 pm

Re: Brutta ricaduta

Messaggioda admin » sab set 12, 2020 11:52 am

La paroxetina l'hai sempre tenuta a 20 mg ? Non hai mai toccato il dosaggio negli ultimi anni ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Brutta ricaduta

Messaggioda Xandro78 » sab set 12, 2020 11:59 am

Mai toccata sempre 20mg,
Solo 10 anni fa ho provato di testa mia a dimezzare ma il Dott. mi ha riportato subito a 20 perché stavano tornando i soliti problemi
Xandro78
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 10, 2020 5:25 pm

Re: Brutta ricaduta

Messaggioda admin » sab set 12, 2020 12:08 pm

Forse conviene che riprendi il Minoxidil, lo tieni costante per 15 giorni e poi cerchi di diminuirlo con maggiore gradualità.
Quando ti viene ansia, prova sedala con il Clonazepam (per un peso standard di 65 kg bastano 4 o 5 gocce ogni 12 ore). Prova eventualmente ad incominciare a farne un uso sporadico (segnandoti su una cartella clinica quando lo prendi e a che dosaggio).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Brutta ricaduta

Messaggioda Xandro78 » sab set 12, 2020 12:25 pm

Ok, riprendo subito il Minoxidil, invece di spruzzarmelo sulla cute del capello posso spruzzarlo sulla pelle? Per evitare il problema della caduta?
Per il Clonazepam ci vuole una ricetta?
Puoi inviarmela tu?
Quante gocce per 86kg e 1,83h?
Grazie per le risposte celeri....
Xandro78
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 10, 2020 5:25 pm

Re: Brutta ricaduta

Messaggioda admin » sab set 12, 2020 12:31 pm

Il Minoxidil conviene che lo assumi come l'hai sempre assunto.
Per 85 kg puoi assumerne 6 gocce (una tantum... o ogni 12 ore se ritieni di aver bisogno di assumerlo regolarmente per qualche giorno).
Occorre la ricetta ma noi non forniamo ricette. Devi chiederle al tuo medico curante.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Brutta ricaduta

Messaggioda Xandro78 » sab set 12, 2020 12:40 pm

6 un grande!!!
Mi rimetto subito il Minoxidil e se entro lunedì non miglioro vado a farmi fare subito la ricetta!
A presto... per aggiornamenti
Buona domenica!!
Xandro78
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 10, 2020 5:25 pm

Re: Brutta ricaduta

Messaggioda Xandro78 » sab set 12, 2020 5:27 pm

Scusa, ho fatto la prima applicazione (1ml.) di due che ne facevo e già sto meglio. É possibile?
Mi consigli di fare comunque la seconda applicazione giornaliera per un totale di 2ml o si potrebbe ripartire già da qui?
Magari sempre aiutandomi solo al bisogno con il farmaco che mi hai consigliato di prendere?
Oppure se devo prendere quel farmaco tanto vale fare 2ml. di Minoxidil?
Grazie
Xandro78
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 10, 2020 5:25 pm

Re: Brutta ricaduta

Messaggioda Xandro78 » dom set 13, 2020 6:57 am

Ciao non riesco più a cancellare l’ultimo mex!
Comunque come non detto mi sono svegliato con i stessi problemi. Quindi da oggi comincio con le 2 applicazioni giornaliere!
Grazie
Xandro78
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 10, 2020 5:25 pm

Re: Brutta ricaduta

Messaggioda Xandro78 » lun set 14, 2020 7:52 am

Eccomi qui, come ti dicevo sabato ho preso subito 1ml di Minoxidil 5% e mi sono sentito subito meglio, ma ieri mattina mi sono svegliato con 2 ore di anticipo rispetto alla sveglia e con i soliti fastidi cioè nausea, tremolii, sbadigli e preoccupazioni su come affrontare la mezza giornata di lavoro, allora ho cominciato subito a rimettermi il Minoxidil questa volta dalla mattina e poi il pomeriggio come facevo prima (1ml.+1ml.).
Andando a lavoro e facendo un lavoro di tabaccheria con ritmi molto alti mi sono ripreso da tutti i fastidi che avevo ma sono diventato iperattivo, non riuscivo a stare fermo...
Tornando a casa per il mio solito riposo quotidiano, ogni volta che stavo lì per addormentarmi avevo dei spasmi muscolari fortissimi, che non mi hanno fatto più dormire, pomeriggio dopo l’applicazione del Minoxidil ero molto nervoso ma non avevo altri sintomi, la sera mi sono addormentato con molta difficoltà.
Stamane, stessa cosa di ieri...ora mi sento iperattivo e sto tornando a casa e spero di riposare bene.
Oggi comprerò il Clonazepam...che a questo punto credo che dovrò assumere la mattina( ovviamente se mi sveglio con lo stesso disagio).
Volevo chiederti 2 cose, riprendendo il Minoxidil dopo 2-3 settimane di stop, per sentire dei benefici devo comunque aspettare che si metta bene a regime?
Come mai ho questi sbalzi, fisici e mentali?
Grazie
Xandro78
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 10, 2020 5:25 pm

Re: Brutta ricaduta

Messaggioda Xandro78 » lun set 14, 2020 2:25 pm

Niente non sono riuscito a riposare avrei anche un po’ di sonno ma non riesco, mi giro in continuazione sul letto, poi il pensiero mi va sempre su quello che ho.
Mi sono alzato e giro per casa sempre con un po’ di agitazione.
Speriamo almeno stasera di non avere problemi ad addormentarmi visto che saró più stanco...

Ora non arrabbiatevi lo so che siete contrari ma ve lo devo dire.
Sono 15 anni che ho un unico vizio, cioè che faccio un uso molto frequente e giornaliero di Cannabis (Alcol o altre droghe assolutamente no), che ovviamente ora ho interrotto visto la nausea, le paure e tutto il resto....
Potrebbe influire anch’essa sul mio recuperò visto l’interruzione improvvisa dopo anni?
Spero che comunque questo mio stato mi aiuti almeno a smettere perché è un po’ di tempo che vorrei farlo....
Ora Vi chiedo, visto questo ultimo aggiornamento, la cura che mi avete dato rimane invariata? Visto che ancora non ho iniziato il Clonazepam?
Grazie
Xandro78
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 10, 2020 5:25 pm

Re: Brutta ricaduta

Messaggioda admin » lun set 14, 2020 10:40 pm

Si, la cura rimane (per ora) invariata.
Pero' il Clonazepam ti conviene prenderlo 2 volte al giorno (mattina e sera): 5 gocce ogni 12 ore.
Ti conviene prenderlo subito.

Le variabili a questo punto sono due:
1) l'effetto del vasodilatatore
2) l'uso per 15 anni della cannabis (anch'essa è una sostanza che conferisce forte dipendenza e causa problemi psichiatrici di vario tipo).

Come regola generale, non è mai una buona idea sospendere "di colpo" sostanze che danno dipendenza (quindi questo "potrebbe" valere anche per la Cannabis).
E' anche vero pero' che abbiamo farmaci a disposizione per poter "compensare" queste sospensioni.
Il nostro forum non è specializzato per trattare problemi di tossicodipendenza.
Ti contattiamo quindi anche in privato per segnalarti un ospedale adeguato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Brutta ricaduta

Messaggioda Xandro78 » mar set 15, 2020 7:40 am

Ti ringrazio per il contatto, visto che potrebbero essere 2 le possibilità o entrambi, procederei per gradi, ditemi se sbaglio... intanto per 15gg. Minoxidil e il Clonazepam con 6 gocce (visto peso/altezza) ogni 12 ore, come già mi avevate scritto poi se non miglioro in questi 15gg. contatterò il primario.
Anche perché comunque la cannabis è stata interrotta di conseguenza...siete d’accordo?
Poi volevo sapere, il Minoxidil è un medicinale che deve tornare a regime?
Il Clonazepam invece fa effetto da subito?
La mattina prima di andare a lavoro posso assumere tutte e 3 le sostanze (Paroxatina-Clonazepam-Minoxidil)?
Grazie 1000!!
Xandro78
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 10, 2020 5:25 pm

Re: Brutta ricaduta

Messaggioda admin » mar set 15, 2020 3:13 pm

Ci spieghiamo meglio.
1) Il Clonazepam l'abbiamo aggiustato noi per il tuo peso (prendi 5 gocce ogni 12 ore)
2) Con il Clonazepam migliori di sicuro subito (è l'ansiolitico piu' potente al mondo). Pero' il Clonazepam è conveniente prenderlo solo per 15 giorni. Poi è bene cominciare a scalarlo con gradualità (cioè cercando di toglierlo in circa 2 mesi)
3) Dato anche il punto precedente, è bene che contatti SUBITO !!! l'ospedale che ti abbiamo consigliato (o qualche altro ospedale simile)

La mattina puoi assumere tutte e tre le sostanze senza problemi.

Per il discorso Cannabis ti ricontattiamo in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Brutta ricaduta

Messaggioda Xandro78 » mar set 15, 2020 5:45 pm

Ok, avrei preferito se non di Roma almeno nei dintorni.
Scusa se insisto col sapere del Minoxidil, è un farmaco che secondo voi deve tornare a regime perché da quando mi hai detto di riassumerlo (sabato) ho avuto comunque giovamento (ieri sera e oggi pomeriggio), tranne la mattina appena apro gli occhi, le prime 3/4 ore sono state da incubo poi miglioro.
Vanno via i sbadigli con tremore, rigidità, spasmi muscolari. Oggi sono riuscito anche a riposare senza troppi problemi. Al risveglio stavo addirittura benino e non mi sono dovuto sforzare nel mangiare e a fumare qualche mezza sigaretta(intera non riesco), certo, mi rimane un po’ di tensione altalenante e il pensiero di peggiorare, ma cerco di tenermi occupato.
Quindi pensavo che forse ci avevate preso al primo colpo! E volevo attendere almeno i 15gg. iniziali.
Addirittura ancora non ho assunto il Clonazepam (comprato oggi).
Io di farmaci non ci capisco niente ma é probabile che la mattina mi sento così perché il Minoxidil lo metto si 2 volte al giorno ma non ogni 12 ore? Lo metto mattina e pomeriggio e passano almeno 10 ore mentre dalla sera alla mattina ne passano 14.
Xandro78
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 10, 2020 5:25 pm

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti