Ansia e ossessioni

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Ansia e ossessioni

Messaggioda Tarantino » dom ago 30, 2020 7:07 am

Buongiorno sono un uomo di 43 anni, sono in cura dal 17 luglio con daparox 20 mg(30 gg a dosaggio pieno) e 1/2 compressa di tavor 2 volte al giorno.
Tutto è nato verso metà giugno quando a seguito di assunzione del lyrica che utilizzo per la nevralgia del trigemino mi ero convinto che la pillola fosse rimasta in gola con susseguente attacco di panico. Da lì è stato un crescendo di ansia che mi ha portato ad una visita da una psichiatra che mi ha prescritto questa terapia.
Il problema è che ad oggi nonostante sia alla 5 settimana di dosaggio pieno del farmaco mi sento peggio di quando ho iniziato specialmente a livello di ossessioni che stanno adesso riguardando la mia compagna.
Premetto che sono stato in cura per qualche anno fino a 10 anni fa per attacchi di panico dovuti alla paura di morire di infarto da un momento all'altro.
Farmaci provati in precedenza zoloft, zyprexa e paroxetina, solo quest'ultima mi sorti effetti, se non ricordo male alle dose di 40 mg
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: Ansia e ossessioni

Messaggioda Tarantino » lun ago 31, 2020 5:46 am

Ciao posso chiederti tu per cosa la prendevi? E normale che dopo più di 30 gg a dosaggio di 20mg mi sento peggiorato?
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: Ansia e ossessioni

Messaggioda BALANTU » mar set 01, 2020 2:55 pm

Tarantino ha scritto:Ciao posso chiederti tu per cosa la prendevi? E normale che dopo più di 30 gg a dosaggio di 20mg mi sento peggiorato?


Si è normale, gli SSRI ci mettono 3/4 mesi prima di fare effetto.
BALANTU
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 01, 2020 10:25 am

Re: Ansia e ossessioni

Messaggioda BALANTU » mar set 01, 2020 2:57 pm

Tarantino ha scritto:Buongiorno sono un uomo di 43 anni, sono in cura dal 17 luglio con daparox 20 mg(30 gg a dosaggio pieno) e 1/2 compressa di tavor 2 volte al giorno.
Tutto è nato verso metà giugno quando a seguito di assunzione del lyrica che utilizzo per la nevralgia del trigemino mi ero convinto che la pillola fosse rimasta in gola con susseguente attacco di panico. Da lì è stato un crescendo di ansia che mi ha portato ad una visita da una psichiatra che mi ha prescritto questa terapia.
Il problema è che ad oggi nonostante sia alla 5 settimana di dosaggio pieno del farmaco mi sento peggio di quando ho iniziato specialmente a livello di ossessioni che stanno adesso riguardando la mia compagna.
Premetto che sono stato in cura per qualche anno fino a 10 anni fa per attacchi di panico dovuti alla paura di morire di infarto da un momento all'altro.
Farmaci provati in precedenza zoloft, zyprexa e paroxetina, solo quest'ultima mi sorti effetti, se non ricordo male alle dose di 40 mg


Io sono in cura per attacchi di panico dal 2005, all'inizio prendevo anch'io la paroxetina (30mg/die) poi sono passato alla venlafaxina.
Inizialmente 150 mg, poi dopo un po' 75 e terapia mantenimento 37,5 mg/die.
BALANTU
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 01, 2020 10:25 am

Re: Ansia e ossessioni

Messaggioda Tarantino » dom set 27, 2020 4:12 pm

Ciao sono a 2 mesi esatti di daparox 20mg ma la situazione continua a peggiorare, sarà il caso di aumentare il dosaggio o passare ad un altro farmaco?
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: Ansia e ossessioni

Messaggioda BALANTU » lun set 28, 2020 3:30 pm

Ti conviene prendere appuntamento con il tuo psichiatra.. potrebbe essere il dosaggio come anche i soli due mesi di assunzione
BALANTU
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 01, 2020 10:25 am

Re: Ansia e ossessioni

Messaggioda Tarantino » mar set 29, 2020 6:57 am

Si giovedì ho appuntamento io penso che dopo 2 mesi qualche beneficio dovevo sentirlo, vediamo che mi dice, speriamo di uscirne presto....
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: Ansia e ossessioni

Messaggioda BALANTU » mar set 29, 2020 1:32 pm

Io quando prendevo la paroxetina mi avevano dato 30 mg come dosaggio, forse è anche sottodosato
BALANTU
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 01, 2020 10:25 am

Re: Ansia e ossessioni

Messaggioda Tarantino » ven ott 02, 2020 2:15 pm

Ciao sono stato dal medico, non mi ha voluto aumentare il daparox (sto avendo calo della libido e impossibilità a eiaculare) e mi ha inserito il brillentix 6 gocce sino ad arrivare a 15. Non ho letto proprietà antiossessive del brillentix, forse in accoppiata con il daparox potenzia la risposta di quest'ultimo. Che ne pensi?
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am

Re: Ansia e ossessioni

Messaggioda BALANTU » ven ott 02, 2020 4:01 pm

Ciao,anch'io qualche volta ho qualche problemino di natura sessuale con la venlafaxina (calo della libido, impotenza e dificile eiaculazione) e mi aveva proposto di sostituirlo con brintellix ma ho preferito rimanere su principi attivi che ho gia provato e testato. Ho sempre paura di migliorare da una parte e peggiorare dall'altra. Il mio medico mi ha detto soltanto che potrei avere nausea e di prenderlo assolutamente a stomaco pieno. Mi dirai tu come ti trovi..
BALANTU
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 01, 2020 10:25 am

Re: Ansia e ossessioni

Messaggioda Tarantino » ven nov 06, 2020 9:52 am

Ciao Balantu sono a 15 gg di brintellix (primi 5 gg a 5 gocce poi 10 gg, da oggi dovrei passare a 15) sempre associato a 20 mg di daparox la mattina. Non va molto meglio devo dire ho dei giorni discreti e dei giorni pessimi, non so sè è presto per vedere i risultati dei due farmaci, ma sinceramente sono un po sfiduciato...
Tarantino
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 29, 2020 11:02 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron