Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
Rispondi al messaggio

Re: passaggio da rivotril a en

mer mag 08, 2024 4:36 pm

Buongiorno. Mi sono dunque assestato a 100mg/die di zoloft. I sintomi peggiori sono spariti. Resta tuttora la profonda stanchezza, spossatezza e mancanza di motivazione per fare tutto. In più non si è affatto risolta la "paura" in mezzo alla gente. Cosa dovrei fare? In più ho ancora ogni tanto il senso di pressione al torace e quella senso di irregolarità al cuore che non so spiegare. Oltre alla sensazione che se dovessi fare un po' di corsa o sport potrei svenire.

Re: passaggio da rivotril a en

gio mag 09, 2024 4:00 pm

Confrontati con il tuo psichiatra e fai anche psicoterapia (utile per migliorare quella paura in mezzo alla gente).
Cmq i sintomi che dichiari sono abbastanza tipici. Migliorano con il tempo, man mano che ti abitui meglio alla cura.

Re: passaggio da rivotril a en

gio mag 09, 2024 4:49 pm

[quote="54fiftyfour"]Comunque a me il Rivotril provoca, fin da quando ho iniziato a prenderlo, una depressione comatosa da non riuscire ad alzarsi dal letto, derealizzazione, difficoltà di movimento e respirazione, confusione mentale, un malessere indescrivibile in tutto il corpo, movimenti rallentati, debolezza totale, difficoltà cognitive e sintomi suicidari. Man mano che lo scalo, aumentano il terrore, l'ansia estrema, l'acatisia, i dolori e crampi muscolari e molti altri sintomi devastanti. È stato, in assoluto, il peggior farmaco che abbia mai assunto e non so se passare al delorazepam perché ho paura di effetti collaterali ancora più gravi.[/quot. Buonasera, non riesco a scriverti in privato mi potresti contattare . Grazie

Re: passaggio da rivotril a en

gio mag 09, 2024 4:52 pm

stefania84 ha scritto:ciao alexandro e 54, ho fatto 1 mese e mezzo di rivotril con effetti collaterali che nemmeno vi spiego...sono tornata al mio en 20-25 gocce e sto MOLTO meglio ma sento che qualcosa dentro di me ancora non va, come se avessi ancora rivotril nonostante siano passati 14 giorni, non so se andare da uno psichiatra oppure aspettare, quale è la vostra esperienza? cmq il neurologo che mi ha seguita è proprio un cane diceva che i sintomi che sentivo non potevano essere condotti al rivotril

Buonasera, non riesco a scriverti in privato mi potresti contattare.Grazie

Re: passaggio da rivotril a en

sab mag 18, 2024 3:45 pm

Buongiorno, ho sentito il mio psichiatra. Secondo lui si potrebbe provare a cambiare molecola. Io sono titubante. So che voi siete contrari a un discorso di questo tipo. Ricapitolando prendo zoloft dal 16 febbraio, a 100 mg sono da aprile. Più 0.4mg rivotril. So che per eliminare Rivotril voi dite che dovrò prima di tutto sentirmi bene. Considerato come stavo prima è già un miracolo stare come sto ora. Tuttavia questa stanchezza infinita sra diventando un problema. Altri effetti collaterali non so elencarli (la sessualità è sempre morta ma ormai mi sa fhe devo metterci una pietra sopra e di sicuro non posso aspettarmi un miglioramento sotto antidepressivo). Insomma, resto sospeso senza sapere cosa fare. Non so proprio come interpretare questa stanchezza. E comunque mi sento molto abbandonato a me stesso.
Rispondi al messaggio