Aiuto

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Aiuto

Messaggioda kiarettavr » mar gen 27, 2015 11:02 pm

Salve, da quando ho avuto 2 attacchi di panico ad afosto e fine settembre non sono più la persona di prima. Ero sorridente, socievole, spigliata, risolvevo i problemi senza che mi pesassero più di tanto. Ora faccio fatica a concentrarmi, sono sempre stanca, memoria e concentrazione sono praticamente azzerati, fatico anche a parlare (ho una sensazione strana quando parlo, mi impappino, avverto la mia voce diversa, non riesco a parlare velocemente, alcune consonanti non escono scorrevoli) per questo motivo faccio fatica a interagire con tutti, parenti compresi perché mi sento come paralizzata e non riesco più a sorridere e ridere di me stessa. Sono sempre nervosa, irritabile, mi lamento sempre. Aiutatemi vi prego perché così non riesco a fare più nulla... mi sento bloccata in una gabbia.
kiarettavr
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:52 pm

Re: Aiuto

Messaggioda admin » mer gen 28, 2015 12:48 am

Cara Kiaretta,
Ma per caso prendi qualche farmaco psichiatrico ? Hai fatto qualche variazione di dosaggio negli ultimi 8 mesi ?
Dormi la notte ?
Per poterti aiutare ci serve appunto la tua cartella clinica.
A presto, ciao.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Aiuto

Messaggioda kiarettavr » mer gen 28, 2015 12:52 pm

ho preso il citalopram per un mese e mezzo circa ma non sentivo benefici e ho smesso informando il medico che me l'aveva prescritto. non avevo mai avuto problemi a dormire, anzi avevo un sonno molto profondo ma da quegli episodi faccio fatica ad addormentarmi e capita che mi svegli di notte; quando mi sveglio sono spossata, irritata...
kiarettavr
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:52 pm

Re: Aiuto

Messaggioda admin » mer gen 28, 2015 8:12 pm

Hai ancora attacchi di panico ? o ansia molto forte ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Aiuto

Messaggioda kiarettavr » mer gen 28, 2015 9:12 pm

Gli attacchi di panico non li ho più ma tutto il resto che ho descritto nel primo messaggio si... faccio anche fatica a parlare, è come se le lettere non uscissero facilmente e mi devo sforzare. Insomma non sono più io... c'è una spiegazione e soprattutto una soluzione a tutto ciò?
kiarettavr
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:52 pm

Re: Aiuto

Messaggioda admin » mer gen 28, 2015 10:36 pm

Riesci a guardare un film ?
In che senso ti sembra di avere meno memoria ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Aiuto

Messaggioda kiarettavr » mer gen 28, 2015 11:41 pm

Faccio fatica a seguire anche i film, soprattutto se hanno una trama complicata da seguire. E non mi danno nessuna emozione, oppure dopo un po mi stanco e la testa va altrove... non so se riuscite a capire la mia situazione...
kiarettavr
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:52 pm

Re: Aiuto

Messaggioda admin » gio gen 29, 2015 12:10 am

Cara Kiaretta,
Sembrerebbe una semplice sindrome di forte stanchezza da post attacco di panico.
Il tuo cervello ha subito un forte attacco di panico a fine estate e addirittura sembra che tu sia riuscita a superarlo (forse dovresti essere contenta ;-) ).
E' chiaro pero' che il tuo cervello si e' stancato.
Teniamo la situazione monitorata, ma credo che tu debba semplicemente riposarti e possibilmente andare a fare un po' di psicoterapia cognitiva comportamentale.
Tieniti anche a portata di mano il Clonazepam e se per caso dovessi avere ancora ansia e/o attacchi di panico prendine 3 o 4 gocce (cioè' al bisogno).

Se non l'hai gia' fatto, magari prendi una dose minima di vitamine (tipo 1/2 pastiglia di Supradyn per una decina di giorni).
Se non l'hai già' fatto, vai anche a fare gli esami del sangue per verificare i valori della tiroide (TSH, T3 e T4)

Tienici aggiornati. Ciao
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Aiuto

Messaggioda kiarettavr » gio gen 29, 2015 12:17 am

Si m è normale che io mi senta fuori dal mondo dopo così tanti mesi? non mi sento più quella di prima, veramente, è come se uno zombie si fosse inpossessato di me e più cercano di spronarmi a fare qualcosa più mi infastidiscono e non riesco a rispondere a modo anche se non sarebbe mia intenzione...
kiarettavr
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:52 pm

Re: Aiuto

Messaggioda admin » gio gen 29, 2015 12:45 am

Si, secondo me sono sintomi di questa forte stanchezza.
Per ora ti suggerirei semplicemente di riposarti (non fissarti troppi impegni e/o stress), e cercare di non farci troppo caso.
Credo che possiamo sperare che la situazione migliori senza che tu debba prendere farmaci.
Cerca pero' di fare almeno un po' di psicoterapia cognitiva comportamentale.
E magari potresti fare anche un po' di sport (anche quello aiuta molto).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Aiuto

Messaggioda kiarettavr » gio gen 29, 2015 12:53 am

Sto facendo psicoterapia da fine ottobre ma non mi sembra di vedere grandi risultati. Ad ogni modo continuo a farla sperando di riuscire a tornare la ragazza spensierata che sono sempre stata.
kiarettavr
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:52 pm

Re: Aiuto

Messaggioda kiarettavr » gio gen 29, 2015 1:09 am

Quindi tutte le paranoie che mi vengono in mente se ne andranno, ricomincerò a parlare e a pensare normalmente e il mio umore tornerà stabile e allegro come prima?
kiarettavr
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:52 pm

Re: Aiuto

Messaggioda admin » gio gen 29, 2015 1:34 am

Secondo me si. Hai ottime possibilita' che passi tutto senza che tu debba prendere nulla. E' chiaro che potrà' volerci ancora qualche mese. Segui i consigli che ti ho dato nei messaggi precedenti.
Comunque tienici aggiornati. Se per caso dovesse ritornarti ansia o attacchi di panico, prendi il Clonazepam e ricontattaci. Ciao.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Aiuto

Messaggioda admin » gio gen 29, 2015 1:35 am

Continua anche con la psicoterapia (e assicurati di stare facendo una psicoterapia cognitiva comportamentale).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Aiuto

Messaggioda kiarettavr » gio gen 29, 2015 1:03 pm

Oggi pomeriggio ne parlo con la psicoterapeuta. Spero proprio che abbiate ragione perché mi sembra di aver perso per strada i neuroni che avevo e che funzionavano benissimo.
kiarettavr
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:52 pm

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron