Ansia e depressione

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Ansia e depressione

Messaggioda admin » sab lug 11, 2020 5:49 pm

Hai ragione tu.
La soluzione in gocce, purtroppo, e' stata tolta di recente dal mercato.

Ci sono altri modi:
- prendere le pastiglie da 15 mg e spezzarle almeno in 4 parti (puoi poi ridurre di 1/4 di pastiglia ogni 3 mesi fino a mezza pastiglia, e poi 1/4 ogni 5 mesi fino a zero).
per il tuo caso questo dovrebbe andare bene.

Per casi invece di dipendenza piu' lunga esiste il formato orosolubile che dovrebbe essere scioglibile in acqua (e quindi mescolando bene si puo' poi prendere con una siringa una quantità di soluzione definita).
Un ultima alternativa è quella di farsi fare delle capsule galeniche dalla farmacia del dosaggio che si vuole.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione

Messaggioda Claudio » dom lug 26, 2020 8:58 pm

Buonasera non ho ancora iniziato lo scalaggio perché mi e subentrata ansia ,fatica nel respiro lungo ,gambe leggere , fatica a prendere decisioni ,voglio stare bene ,vi chiedevo consiglio forse il delorazepam e troppo basso 7 gocce 3 volte al giorno, poi vi chiedevo se conoscete un bravo psichiatria, ho un bar tabacchi faccio i conti con difficoltà, e per paura o per la malattia che ho li ripeto dentro alla mia testa parecchie volte,abito in provincia di Modena , attendo con ansia una vostra risposta e poi vi volevo chiedere 1 mg di tawor quante gocce delorazepam sono , vi chiedo questo solo perché finché le prendevo entrambi piano piano ho iniziato a stare meglio saluti Claudio
Claudio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mar 27, 2020 8:46 pm

Re: Ansia e depressione

Messaggioda admin » dom lug 26, 2020 11:01 pm

Ti contattiamo in privato per quanto riguarda lo psichiatra.
Prova a fare cosi':
Clonazepam 4 gocce ogni 12 ore (da tenere per 3 settimane e poi cominciare a scalare molto gradualmente)
Delorazepam (7 gocce ogni 8 ore)
25 mg Seroquel
7.5 mg mg di mirtazapina.
Sertralina 50 mg (cominciare con 25 mg e portre a 50 mg dopo 4 giorni)
Anafranil 50 mg (da scalare in circa 4 mesi fino ad arrivare a 10 mg).

SPIEGAZIONE:
L'anafranil, anche a dosi alte, potrebbe non essere sufficiente per curarti la crisi.
Del resto, l'anafranil e' un farmaco vecchio e poco efficace (di fatto non viene piu' molto utilizzato).
Occorre introdurre un SSRI. La Sertralina e' un SSRI che ha anche un effetto noradrenergico (e quindi compensa l'effetto noradrenergico della Mirtazapina... ragione per cui puoi toglierti dalle scatole meta' della mirtazapina che stai prendendo).
Il Clonazepam serve per sedare i sintomi in attesa che la Sertralina faccia effetto (ci vogliono circa 1 o 2 mesi).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione

Messaggioda Claudio » mer lug 29, 2020 9:25 pm

Buonasera volevo chiedere se senza fare così tanti stravolgimenti provare prima ad aumentare un po' l anafranil visto che e tanti anni che lo prendo e aumentare il delorazepam per placare ansia , e se possibile diminuire la mirtazapina , saluti e grazie per la risposta
Claudio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mar 27, 2020 8:46 pm

Re: Ansia e depressione

Messaggioda admin » mer lug 29, 2020 10:40 pm

Il solo aumento dell'anafranil rischia di essere insufficiente. Conviene che fai come ti abbiamo scritto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione

Messaggioda Claudio » mar ago 11, 2020 9:52 pm

Buonasera la mia psichiatra e rientrata mi ha portato anafranil a 100 e delorazepam s 13 gocce , vi volevo chiedere se il problema sia la mirtazapina , perché dormire mi fa dormire ma mi alzo stanco e ansioso e problemi di respiro profondo saluti
Claudio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mar 27, 2020 8:46 pm

Re: Ansia e depressione

Messaggioda admin » mar ago 11, 2020 11:29 pm

No. Non è quello il problema.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione

Messaggioda Claudio » mer ago 12, 2020 8:12 am

Allora forse e basso dosaggio delorazepam prima prendevo mezza pastiglia tawor da 1 mg , forse non l ho scalato bene , perché dopo 15 giorni che prendevo solo delorazepam ho cominciato questi problemi insicurezza e respiro poca memoria concentrazione, cosa posso fare saluti
Claudio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mar 27, 2020 8:46 pm

Re: Ansia e depressione

Messaggioda admin » mer ago 12, 2020 11:01 am

No. Non crediamo che sia quello.
Rileggi il nostro messaggio di mer lug 29, 2020 9:40 pm.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione

Messaggioda Claudio » ven ago 21, 2020 3:41 pm

Oggi ho iniziato la cura con la sertralina ,solo che il mio medico non mi ha dato il Clonazepam, e di continuare con 13 gocce di delerozapam, va bene lo stesso , saluti Claudio
Claudio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mar 27, 2020 8:46 pm

Re: Ansia e depressione

Messaggioda admin » ven ago 21, 2020 3:56 pm

Va bene. Dovresti percepire miglioramenti dopo 1 o 2 mesi.
Il delorazepam va altrettanto bene per il tuo caso. È un ottimo ansiolitico anche quello.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione

Messaggioda Claudio » ven ago 21, 2020 6:20 pm

Grazie per la risposta, ti volevo chiedere come lo scalo l anafranil per portarlo a 10 mg, la mirtazapina , la prendo sempre uguale o tra un po' potrò iniziare a scalare, perché dopo 4 giorni passerò a 50mg sertralina, , poi ti volevo chiedere prendo prima anafranil e dopo pranzo sertralina o vanno prese insieme, saluti
Claudio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mar 27, 2020 8:46 pm

Re: Ansia e depressione

Messaggioda Claudio » sab ago 22, 2020 9:29 pm

Buonasera sono a chiedere informazioni a come devo prendere i medicinali e lo scalaggio anafranil e mirtazapina, grazie
Claudio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mar 27, 2020 8:46 pm

Re: Ansia e depressione

Messaggioda admin » dom ago 23, 2020 10:16 am

L'anafranil comincia a ridurlo a 50 mg.
Poi potresti ridurlo di 5 mg ogni 5 giorni.
La mirtazapina mettila a 1/4 di pastiglia da 15.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione

Messaggioda Claudio » dom ago 23, 2020 1:45 pm

Prendo prima anafranil o sertralina al mattino o vanno prese insieme scusa disturbo ciao
Claudio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mar 27, 2020 8:46 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron