ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Melania alfano » mer ago 11, 2021 7:18 pm

Salve Admin sto prendendo la Sertralina da 50 mg da 17 luglio e da 25 mg dal 29 giugno, il delorazepam sinceramente lo sto scalando perché non avverto ansia per cui ne prendo 8 gocce intorno alle 13 e 10 gocce la sera. Vorrei continuare lo scalaggio mi indichi come fare?. Anche perché la mattina io dì solito mi alzo presto invece adesso non riesco. L’umore è migliorato ancora l’apatia non del tutto, ma essendo al mare riesco a fare lunghe nuotate salutari. Continuo a fare psicoterapia via
Skipe con la mia psichiatra che non ha intenzione di aspettare molto per passarmi la Sertralina a 100 mg. Tu che dici non è ancora presto! Grazie come sempre per la risposta
Melania alfano
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 12, 2016 4:37 pm

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda admin » mer ago 11, 2021 8:14 pm

Da quanto tempo stai assumendo il DeLorazepam ? Assumevi altri ansiolitici precedentemente al DeLorazepam ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Melania alfano » mer ago 11, 2021 8:42 pm

Non assumevo nessun ansiolitico, ho iniziato ad assumerlo insieme alla Sertralina dal 29 giugno. La psichiatra mi aveva prescritto il lorazepam m su tuo consiglio lo sostituito con il delorazepam. 25 gocce ogni 12 ore, ma poi mi portavano troppa sonnolenza e ho ridotto un po’ alla volta. L’unico effetto collaterale che ancora avverto e la voglia di stringere i denti e un po’ di bruxismo la notte e un po’ di tensione muscolare.
Melania alfano
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 12, 2016 4:37 pm

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda admin » gio ago 12, 2021 9:30 pm

Se stai tutto sommato bene puoi probabilmente aspettare a fare l'aumento del dosaggio (forse è evitabile).
Il DeLorazepam puoi ridurlo lentamente di 1 goccia ogni 6 giorni fino a 12 gocce al giorno. Le ultime gocce ti conviene toglierle una ogni 10 giorni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Melania alfano » lun set 20, 2021 10:35 am

Buongiorno Admin, su indicazioni della psichiatra il 14 agosto sono passata a 100 mg di sertralina, è passato poco più di un mese e sto bene nonostante la settimana scorsa sia morto mio padre.
Non assumo più Delorazepam da circa dieci giorni in quanto non ho alcun tipo di ansia, ho ripreso tranquillamente il lavoro e la mia vita sociale e sto anche studiando per un concorso.
L'unico problema che ho è l'insonnia e il bruxismo notturno. La dottoressa mi faceva prendere il farmaco la sera, ora ho cambiato lo prendo la mattina. Mi chiedo se forse è il dosaggio che è elevato?
In passato non sono mai arrivata a questo dosaggio. Lei dice che probabilmente è il dosaggio e che tra un mese verificheremo. Il problema è che non ho proprio sonno nonostante la stanchezza non riesco a dormire
come facevo prima per cui il giorno accuso un pò di stanchezza.
grazie per la risposta
Melania alfano
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 12, 2016 4:37 pm

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda admin » lun set 20, 2021 11:23 pm

come hai gestito il DeLorazepam nel tempo ?
Quando hai iniziato a prenderlo ? Come hai gestito la riduzione ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Melania alfano » mar set 21, 2021 11:10 am

ho cominciato a prenderlo insieme alla sertralina il 29 giugno 2021. A luglio su tuo consiglio ne assumevo 25 gocce la mattina e 25 gocce la sera ma mi portavano troppa sonnolenza per cui sono andata scalando su suggerimento della psichiatra, ad agosto ne prendevo 10 gocce la mattina e 10 la sera, poi ho scalato quelle della mattina due gocce ogni settimana e poi quelle della sera. La psichiatra mi ha detto che al di sotto di 5 gocce il farmaco non ha nessuna efficacia pertanto potevo toglierlo del tutto, tuttavia mi ha anche detto che potevo gestirmelo da sola nel senso che potevo continuare a prenderlo se avevo ansia o insonnia ma con un quantitativo sufficiente almeno 10 gocce la sera.
Melania alfano
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 12, 2016 4:37 pm

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda admin » mer set 22, 2021 12:15 am

La Sertralina ti conviene prenderla 50 mg ogni 12 ore (mattina e sera).
Prova anche a ripristinare 5 gocce di DeLorazepam ogni 12 ore, tenerle costanti per una quindicina di giorni e poi scalarle con maggiore gradualità (e.g. 1 goccia da una delle somministrazioni ogni 10 giorni).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Gianni bisiach » lun ott 24, 2022 2:28 pm

Come sta Melania ?

Cordialmente.

Gianni
"e vivremo liberi dall ansia e dai farmaci..."
Gianni bisiach
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer lug 28, 2021 3:31 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron