Ansia forte

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Ansia forte

Messaggioda ansia54 » dom gen 26, 2020 3:47 pm

Buongiorno. Ho 65 anni, sono in terapia sostitutiva con Eutirox e da tre anni mi è stato diagnosticato Parkinson modesto lieve che curo con 2 cp. di Madopar da 200 +50. Soffro di depressione e ansia da moltissimi anni. A giugno in seguito a peggioramento stipsi sono passata da Daparox 20 mg a Zoloft in modo graduale e seguita da psichiatra. Prendevo Daparox da tre anni a seguito di recidiva depressione che curavo con 12 gocce di Elopram la mattina e Tavor 1.5 mg prima di dormire. Passaggio concordato con Psichiatra per peģgioramento di stipsi cronica da moltissimi anni ( causa dolicomegacolon).Decisi di farmi ricoverare in un centro per disturbi dell'umore a Milano perché durante il passaggìo da Daparox a Zoloft non stavo bene. Ero arrivata da una settimana a 100 mg di Zoloft che mi è stato sostituito con Efexor. Durante il ricovero avevo crisi d'ansia forti che dovevo superare con 1cp di Pasaden la mattina e 1cp il pomeriggio. La sera per dormire 2 tavor da 1 mg.
Tornata a casa a fine agosto dopo tre giorni a dosaggio 112.5 mg di Efexor mi è scoppiata una terribile ansia che mi causava fiato corto tachicardia fascia addominale supercontratta. Efexor è stato sostituito da 20 e poi 15 mg di Cipralex la mattina, che sto ancora assumendo. L'ansia si è ridotta di poco pertanto mi devo aiutare con qualche 1/2Tavor al bisogno. Per riuscire a dormire ho provato di tutto fino ad assumere 15 mg. di Mirtazapina unita al Tavor della sera. Il sonno si è regolarizzato e la depressione non la avverto più. L'ansia,invece, c'è sempre e continuo ad avere la fascia addominale supercontratta assieme a forte mal di schiena lombare. Per questo motivo in casa sono quasi sempre distesa. A giorni mi riceverà una psicoterapeuta che pratica l'EMDR per cercare di ridurre l'ansia che da luglio mi attanaglia tutti i giorni.Dimenticavo , ho praticato una terapia cognitivo comportamentale ma senza risultati.
Gradirei la Vs. opinione riguardo alla mia situazione.
Potete segnalarmi un'eccellenza che pratichi la tecnica EMDR? Grazie.
ansia54
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 26, 2020 11:00 am

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron