Scalaggio Paroxetina e letargia

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Scalaggio Paroxetina e letargia

Messaggioda Paloma78 » lun dic 02, 2019 10:54 pm

Buonasera,
Scrivo per confrontarmi con gli utenti e le utenti del forum per capire se la letargia di cui sto soffrendo da tre settimane a questa parte sia un sintomo sperimentato anche da altre persone che, come me, stanno scalando questo SSRI.
Sono stata messa sotto Paroxetina due anni e mezzo fa. Mi fu fatta diagnosi di una depressione ad alto funzionamento. Non avevo alcun sintomo affettivo o di tipo psicologico, né ansia o stati d’animo di tipo depressivo, ma 10 anni di sintomi fisici che erano diventati invalidanti, e altrettanti anni di accertamenti approfonditi su tanti fronti diversi, inclusi esami di secondo livello fattimi fare dal mio medico con rimandi a svariati specialisti. Alla fine il mio medico arrivò per esclusione alla diagnosi di depressione mascherata e con il dosaggio considerato minimo terapeutico di 20mg tutto è scomparso magicamente.
La psichiatra ha confermato la diagnosi e ha ipotizzato un deficit di serotonina. Mi ha fatto continuare la terapia per due anni spiegandomi che in questo modo si minimizzano successive ricadute.
In 6 mesi ho scalato di 9.5mg, pertanto ora assumo 10.5 mg. Il problema che mi è insorto è questa letargia per cui non farei altro che dormire tutto il giorno. Dormo di gusto, psicologicamente non ho alcun sintomo, solo moltissimo sonno, voglia di dormire saporitamente. Questo ovviamente mi impedisce di svolgere con piacere le attività quotidiane incluso il lavoro, dato il sonno incredibile che mi porto dietro costantemente.
A qualcun altro è capitato? Ho letto di altri sintomi dovuti alla sospensione, più che altro ansia e difficoltà a dormire, ma mai di una tale letargia.
Ringrazio anticipatamente chi mi ha letta e abbia voglia di condividere la sua esperienza
Paloma78
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 02, 2019 6:24 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti