ansia e depressione

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » ven giu 28, 2019 2:19 pm

Il tavor lo sto prendendo da febbraio ho provato a prendere en ma per me e troppo forte mi fa dormire in piedi cosi il curante mi ha proposto xanax rilascio prolungato va bene lo stesso? Per quanto riguarda gli ssri non li tollero cosa posso fare? Secondo voi l olanzapina lo scalata giusta?ho anche saputo che l olanzapina va a toccare tanti recettori e ho paura che la mia apatia voglia di fare niente perdita interesse per le mie passioni paura a fare tutto ansia forte sia in quei recettori che si sono indeboliti e possibile? Perche adesso e da febbraio che sono cosi.
poi per il litio a rilascio prolungato (resilienti) e facile da scalare?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » mar lug 02, 2019 1:09 pm

Ti invitiamo a rileggere il nostro messaggio del 24 Giugno:

"Gli SSRI, come per esempio la Sertralina, sono farmaci che agiscono ad accumulo.
In pratica, l'effetto del farmaco lo si percepisce solo dopo almeno 45-60 giorni di assunzione (quando cioè' il farmaco si e' accumulato nel cervello).
Viceversa, nei primi 45-60 giorni di trattamento si percepiscono tutti gli "effetti collaterali" dell'accumulo (ovvero un vero e proprio peggioramento della patologia !!! ).
Proprio per questa ragione, nei primi 60 giorni di assunzione di un SSRI, e' necessario assumere anche un ansiolitico ad emivita lungo che possa sedare questi effetti collaterali e non far percepire al paziente un peggioramento della patologia (e possibilmente farlo anche stare meglio).
Nel tuo caso, questa operazione sembra non sia stata fatta !! Non hai assunto un ansiolitico corretto durante il trattamento con la Sertralina. Hai quindi poi interpretato, erroneamente, che la Sertralina sia un farmaco non adatto a te.
Quindi, hai cercato di curarti con altri farmaci che non siano SSRI, con i risultati catastrofici che stai vedendo ora.

La cura corretta sono 75 mg di Sertralina e 15 gocce x 2 volte al giorno di DeLorazepam (un ansiolitico ad emivita lungo).
Il tavor (ansiolitico da non utilizzare !! vedi spiegazione: https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html) puoi rimuoverlo nel giro di 3 settimane (in quanto viene sostituito con il DeLorazepam).
La Sertralina ti compensa anche un eventuale astinenza da Olanzapina.
Fai anche psicoterapia."

E' normale che hai percepito stanchezza con l'EN. Avresti gli stessi sintomi con qualsiasi ansiolitico che funziona !!!
La ragione e' soprattutto dovuta al fatto che il tuo cervello e' sotto tensione da un po' di tempo e quindi bloccando l'ansia sente la necessita' di riposare. La stanchezza e' quindi un sintomo positivo.
Rimane pero' il fatto che forse hai utilizzato un dosaggio di EN troppo elevato... (ovvero 3 mg al giorno).
Quanto pesi ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » mar lug 02, 2019 1:11 pm

Per 73 Kg basta 1 mg la mattina e 1 mg la sera.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mar lug 02, 2019 2:35 pm

En ne ho preso 0.5 e mi faceva dormire voglia di fare niente. Come faccio a scalare il tavor in 3 settimane?al posto della sertralina non ce qualcos'altro tipo anafril perche io gli ssri non li sopporto
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » mar lug 02, 2019 4:13 pm

Ribadiamo.
La prova che hai fatto con la Sertralina NON E' valida.
Non so che prove hai fatto con altri SSRI.

Ribadiamo:
la stanchezza dopo l'assunzione dell'ansiolitico e' un sintomo "ovvio" e "positivo" (indica che il cervello si sta aggiustando).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mar lug 02, 2019 5:25 pm

Come faccio a scalare il tavor da 1 mg che sto prendendo da febbraio? Poi il litio a lungo rilascio ne sto prendendo 2 pastiglie come faccio a scalarlo?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » gio lug 04, 2019 11:27 am

puoi prendere il tavor in gocce e scalarlo in 3 settimane circa.
Il delorazepam puoi aggiungerlo in concomitanza.
Il litio da quanto lo stai prendendo ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » gio lug 04, 2019 11:58 am

Il litio lo sto prendendo da febbraio. 1mg di tavor quante gocce sono? E quante gocce di tavor devo togliere ogni settimana? Il mio psichiatra siccome non mi va bene niente per l ansia mi ha dato il talofen poi e difficile da scalare?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » dom lug 07, 2019 6:26 am

patati ha scritto:Il litio lo sto prendendo da febbraio. 1mg di tavor quante gocce sono? E quante gocce di tavor devo togliere ogni settimana? Il mio psichiatra siccome non mi va bene niente per l ansia mi ha dato il talofen poi e difficile da scalare?

Niente il talofen non mi va bene mi sembra di impazzire. Siccome la sertralina non la sopporto posso curarmi solo cpn ansiolitici?en mi manda in depressione quando lo prendo mi stordisce e non ho voglia di fare niente. Se prendo il valium va bene lo stesso? Se no se prendo la passiflora può andare?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » lun lug 08, 2019 11:53 am

1mg di Tavor sono 20 gocce.
Per tutto il resto rileggi i nostri messaggi precedenti.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » lun lug 08, 2019 12:54 pm

admin ha scritto:1mg di Tavor sono 20 gocce.
Per tutto il resto rileggi i nostri messaggi precedenti.

Ma di tavor quante gocce devo togliere ? Lo devo togliere in 3 settimane anche se non prendo nessun ansiolitico? Se a me la sertralina mi manda su di giri mi agita come posso curare l ansia?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » lun lug 08, 2019 5:34 pm

Man mano che diminuisci il Tavor, devi aggiungere l'EN.
Dopo 3 settimane ti dovrai ritrovare senza tavor e con 15 gocce di EN ogni 12 ore.
Ti servono inoltre 75 mg di Sertralina (non percepirai molti effetti collaterali in quanto verranno sedati dall'En).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » gio lug 18, 2019 8:28 am

Salve come posso scalare il litio che sto prendendo da febbraio? Sto prendendo 1 pastiglia alla mattina e 1 alla sera si chiama resilient quello a rilascio prolungato. Se dovrei sospendere il tavor che sto prendendo da febbraio 1mg per dormire senza prendere nessun ansiolitico nel giorno ma solo scalare quello come dovrei fare?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » dom lug 21, 2019 11:26 pm

dovresti passarlo in gocce e toglierlo molto lentamente, in circa 4 o 5 mesi di tempo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » dom lug 21, 2019 11:26 pm

ma non e' ottimale come strategia. Conviene prima sostituirlo con l'EN.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: federico!, Roberta66, Tony e 33 ospiti