ansia e depressione

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » dom giu 28, 2020 4:24 pm

admin ha scritto:Ti invitiamo a rileggere i nostri messaggi del:
1) lun giu 24, 2019 2:55 pm
2) 17 Nov

Non hai seguito le indicazioni che ti abbiamo dato in queste due date.
In particolare, qual'e' l'indicazione piu' importante che avresti dovuto seguire e che non hai seguito ????

Stai facendo anche della psicoterapia ?

Ma se sono in astinenza dai farmaci e mi alzo che sono gia agitato cosa serve la psicoterapia? Io non ho tenuto la paroxetina fino a maggio perche nel prenderla mi fa star male ora non so piu che cosa fare sono sempre sul diva agitato non ho voglia di far niente sono rovinato
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » dom giu 28, 2020 5:00 pm

La paroxetina dovevi tenertela almeno fino a Maggio al dosaggio di almeno 20mg (preferibilmente 30 mg ! come da noi specificato in un messaggio precedente).
Se ti faceva stare male dovevi sopportare e sedare meglio i sintomi semplicemente aumentando il dosaggio di ansiolitico (per esempio aggiungendo 3 gocce di Clonazepam ogni 12 ore alle 15 gocce di EN ogni 12 ore ).

Ora, la strada da imboccare per curarti è sempre quella li !!! (Possibilmente con la Sertralina al posto della paroxetina).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » dom giu 28, 2020 5:06 pm

admin ha scritto:La paroxetina dovevi tenertela almeno fino a Maggio al dosaggio di almeno 20mg (preferibilmente 30 mg ! come da noi specificato in un messaggio precedente).
Se ti faceva stare male dovevi sopportare e sedare meglio i sintomi semplicemente aumentando il dosaggio di ansiolitico (per esempio aggiungendo 3 gocce di Clonazepam ogni 12 ore alle 15 gocce di EN ogni 12 ore ).

Ora, la strada da imboccare per curarti è sempre quella li !!! (Possibilmente con la Sertralina al posto della paroxetina).
si ma per scalarla ci vogliono 4 anni non potevo tenere 4 anni gli ansiolitici poi gli effetti collaterali sono piu debilitanti per il motivo che la prendevo cosa posso fare ora?poi ho letto che I psicofarmaci rovinano il cervello. Io sono in questa situazione perche ho preso l olanzapina non per l ansia ma per dormire. Poi con quella sono stato male e si e attaccato tutto. Dovevo lasciare perdere che si sistemava tutto da solo ormai la frittata e stata fatta e non so se ne usciro. Mi dispiace solo per I miei figli e mia moglie
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » dom giu 28, 2020 10:48 pm

No. Gli ansiolitici potevi iniziare a ridurli (appena l'SSRI ha avuto effetto pieno). Anzi, la copertura dell'SSRI ti avrebbe aiutato lievemente nella riduzione degli ansiolitici.
No. Tali farmaci non rovinano il cervello.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » lun giu 29, 2020 12:09 am

admin ha scritto:No. Gli ansiolitici potevi iniziare a ridurli (appena l'SSRI ha avuto effetto pieno). Anzi, la copertura dell'SSRI ti avrebbe aiutato lievemente nella riduzione degli ansiolitici.
No. Tali farmaci non rovinano il cervello.

Ma se erano 4 mesi che lo prendevo a dose piena
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mar giu 30, 2020 6:22 pm

admin ha scritto:La Sertralina non ti toglie la dipendenza da paroxetina. Sono la stessa dipendenza (dato che entrambi i farmaci agiscono piu' o meno sugli stessi recettori che riassorbono la serotonina). Quindi i periodi di dipendenza vanno semplicemente sommati.
non ho capito perche crea piu dipendenza la paroxetina dalla sertralina se agiscono sugli stessi recettori
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mer lug 01, 2020 8:22 am

patati ha scritto:
admin ha scritto:La Sertralina non ti toglie la dipendenza da paroxetina. Sono la stessa dipendenza (dato che entrambi i farmaci agiscono piu' o meno sugli stessi recettori che riassorbono la serotonina). Quindi i periodi di dipendenza vanno semplicemente sommati.
non ho capito perche crea piu dipendenza la paroxetina dalla sertralina se agiscono sugli stessi recettori
se la sertralina mi agita ancora di piu cosa posso fare?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » mer lug 01, 2020 8:34 am

perche' oltre che avere un effetto serotoninergico (come la paroxetina) ha anche un effetto noradrenergico.
Aumentare il livello di serotonina senza aumentare la noradrenalina crea una sorta di squilibrio recettoriale nel cervello e quindi il cervello deve fare piu' cambiamenti per "adattarsi" alla situazione. Questo con la Sertralina non succede.
Se inserendo una dose alto di SSRI percepisci un peggioramento dei sintomi devi sedare di piu' per un paio di mesi (aggiungendo del Clonazepam).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mer lug 01, 2020 8:58 am

admin ha scritto:perche' oltre che avere un effetto serotoninergico (come la paroxetina) ha anche un effetto noradrenergico.
Aumentare il livello di serotonina senza aumentare la noradrenalina crea una sorta di squilibrio recettoriale nel cervello e quindi il cervello deve fare piu' cambiamenti per "adattarsi" alla situazione. Questo con la Sertralina non succede.
Se inserendo una dose alto di SSRI percepisci un peggioramento dei sintomi devi sedare di piu' per un paio di mesi (aggiungendo del Clonazepam).

Premetto che mi sveglio con ansia a mille la voglia di fare non ce per cui sto sempre sul divano. Ora ho preso 13 gocce di en e sono un altra persona voglia di fare ansia zero euforico. La mia domanda e non posso andare avanti a scalare la paro e curarmi con ansiolitici?ho sentito che si puo col rivoltril e possibile?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mer lug 01, 2020 9:42 am

patati ha scritto:
admin ha scritto:perche' oltre che avere un effetto serotoninergico (come la paroxetina) ha anche un effetto noradrenergico.
Aumentare il livello di serotonina senza aumentare la noradrenalina crea una sorta di squilibrio recettoriale nel cervello e quindi il cervello deve fare piu' cambiamenti per "adattarsi" alla situazione. Questo con la Sertralina non succede.
Se inserendo una dose alto di SSRI percepisci un peggioramento dei sintomi devi sedare di piu' per un paio di mesi (aggiungendo del Clonazepam).

Premetto che mi sveglio con ansia a mille la voglia di fare non ce per cui sto sempre sul divano. Ora ho preso 13 gocce di en e sono un altra persona voglia di fare ansia zero euforico. La mia domanda e non posso andare avanti a scalare la paro e curarmi con ansiolitici?ho sentito che si puo col rivoltril e possibile?

Niente ora dopo le 13 gocce di en ho sonnolenza e ansia
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » mer lug 01, 2020 1:26 pm

non conviene.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » gio lug 02, 2020 10:55 am

admin ha scritto:perche' oltre che avere un effetto serotoninergico (come la paroxetina) ha anche un effetto noradrenergico.
Aumentare il livello di serotonina senza aumentare la noradrenalina crea una sorta di squilibrio recettoriale nel cervello e quindi il cervello deve fare piu' cambiamenti per "adattarsi" alla situazione. Questo con la Sertralina non succede.
Se inserendo una dose alto di SSRI percepisci un peggioramento dei sintomi devi sedare di piu' per un paio di mesi (aggiungendo del Clonazepam).

Come fate a saperlo?poi oggi ho preso 13 gocce di mi e passata 1 ora l ansia poi e tornata con brutto pensieri. La mia domanda e se uso la sertralina che son gia super agitato e ansia a 1000 come faccio a sedarmi?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » gio lug 02, 2020 2:09 pm

rileggi i nostri messaggi precedenti
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » gio lug 02, 2020 5:07 pm

admin ha scritto:Fai così:
EN 10 gocce ogni 12 ore
Rivotril 4 gocce ogni 12 ore
Tavor metà della dose che prendevi
Paroxetina 10 mg
Sertralina 100 mg (arrivaci aumentando di 25 mg ogni 4 giorni).
ma inserendo tutti questi ansiolitici non mi rimbambiscono? Poi si riuscira a scalarli?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » ven lug 03, 2020 1:44 pm

no, non rimbambisci.
si, si riuscirà poi a scalarli e a toglierli.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti