ansia e depressione

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » gio mag 21, 2020 1:59 pm

Salve ma prendendo litio paroxetina e sertralina non ce il rischio di una sindrome seretonergica?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » gio mag 21, 2020 3:27 pm

No
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mar giu 23, 2020 8:28 am

Niente sempre piu agitato non riesco piu a vivere a prendere la sertralina assieme la paroxetina ho paura perche penso di peggiorare le cose e poi ho sentito che gli ssri non curano niente e certe persone sno state rovinate cosa posso fare?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mar giu 23, 2020 9:18 am

patati ha scritto:Niente sempre piu agitato non riesco piu a vivere a prendere la sertralina assieme la paroxetina ho paura perche penso di peggiorare le cose e poi ho sentito che gli ssri non curano niente e certe persone sno state rovinate cosa posso fare?

Non e da dire che se e la paroxetina xhe mi agita o perche ho sbagliato a scalarla con la sertralina non riesco a risolvere il problema?ci sara un sistema per togliere questa maledetta paroxetina che mi crea effetti collarerali?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » mar giu 23, 2020 10:07 am

abbiamo già risposto a queste tue domande. Rileggiti i nostri messaggi precedenti.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mar giu 23, 2020 11:13 am

admin ha scritto:abbiamo già risposto a queste tue domande. Rileggiti i nostri messaggi precedenti.

La mia domanda era che essendo cosi agitato perche ho sbagliato a scalare la paroxetina se con la sertralina o un altro ssri riesco a risolvere il problema
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » mar giu 23, 2020 11:51 am

Si. Basta ripristinarli ad un dosaggio corretto (ovvero quello che ti abbiamo indicato nei messaggi precedenti).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mer giu 24, 2020 2:15 pm

Non capisco una cosa come fa la sertralina a togliermi la dipendenza della paroxetina e a farmi stare bene?"ho paura ad assumere la sertralina anche perche in precedenza mi ha creato problemi poi sono stato stupido perche con la paroxetina non sono mai stato bene mi creava problemi tipo agitazione ottundimento dovevo cambiarla prima riusciro a riparare il danno?mi sono dimenticato di dirvi che ho nausea questa con la sertralina puo passare anche se e causata da paroxetina?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » gio giu 25, 2020 7:22 am

Adesso ho ansia paura fobia di cambiare la pastiglia perche ho paura che poi non riusciro a togliere la paroxetina e avro due pastiglie che mi fanno male piu il litio e ho paura degli effetti collaterali della sertralina
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » sab giu 27, 2020 8:07 pm

La Sertralina non ti toglie la dipendenza da paroxetina. Sono la stessa dipendenza (dato che entrambi i farmaci agiscono piu' o meno sugli stessi recettori che riassorbono la serotonina). Quindi i periodi di dipendenza vanno semplicemente sommati.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » dom giu 28, 2020 8:13 am

Ma se io con la paroxetina son sempre stato male staro male anche con la sertralina se hanno lo stesso meccanismo o no?poi ieri sono stato abbastanza bene e stamattina nel svegliarmi ero agitatissimo non capivo niente allora ho preso 13 gocce di en mi sono calmato non vorrei aver sbagliato a gestire gli ansiolitici. Ma secondo voi per star bene devo cambiare ssri? Ma voi chi siete per essere cosi sicuri che cambiando paroxetina da sertralina funzioni?la mia e una domanda non vuole essere nientralto anche perche in passato con la sertralina mi agitava e mi rendeva apatico l ho tenuta per 2 settimane e poi se ne sentono di tutti I colori sui ssri del tipo che ti rovinano e poi non ne puoi piu fare a meno e se ci vogliono 4 anni per scalarli e poi magari si hanno delle ricadute. L unico errore che ho fatto io e curarmi con un ssri ora non ne esco piu. Grazie
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » dom giu 28, 2020 9:55 am

Passate 2 ore che ho preso en e sono punto e a capo piu agitato che mai
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » dom giu 28, 2020 11:52 am

Perché non hai preso una dose sufficiente di EN, e quindi non ti ha fatto nulla.
Inoltre, come già detto, l'EN lo devi prendere tutti i giorni 2 volte al giorno !!! (va preso regolare !!!).

Come hai gestito la paroxetina ? Quando hai iniziato a prenderla ? Come hai manipolato il dosaggio nel tempo ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » dom giu 28, 2020 1:47 pm

admin ha scritto:Perché non hai preso una dose sufficiente di EN, e quindi non ti ha fatto nulla.
Inoltre, come già detto, l'EN lo devi prendere tutti i giorni 2 volte al giorno !!! (va preso regolare !!!).

Come hai gestito la paroxetina ? Quando hai iniziato a prenderla ? Come hai manipolato il dosaggio nel tempo ?
la paroxetina ho cominciato ad agosto per una settimana a 10 mg poi 20mg poi da gennaio l ho ridotta 1goccia ogni 7 giorni fino a 12 mg poi ho ridotto 1 goccia al mese fino a ora che sono a 8 mg certe volte ho ansia e come ora forte nervosismo e brutti pensieri continuo a pensare che ho sbagliato a prendere la paroxetina e ora ho paura nel cambiarla perche leggo nel forum di gente che anche cambiando non gli ha fatto niente . Ho anche nausea e acufeni
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » dom giu 28, 2020 4:11 pm

Ti invitiamo a rileggere i nostri messaggi del:
1) lun giu 24, 2019 2:55 pm
2) 17 Nov

Non hai seguito le indicazioni che ti abbiamo dato in queste due date.
In particolare, qual'e' l'indicazione piu' importante che avresti dovuto seguire e che non hai seguito ????

Stai facendo anche della psicoterapia ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti