ansia e depressione

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mar nov 26, 2019 1:05 pm

patati ha scritto:
admin ha scritto:per quanto tempo avevi tenuto l'olanzapina ?

Per 6 mesi compreso scalaggio 1 mese fate conto che ho usato abilify per 1 mese senza scalarlo e depakin per 2 mesi senza scalarlo e lamotrigina e amisulpride per 3 settimane senza scalarlo io non lo so cosa mi abbia fatto male ma tutto e successo quando stavo prendendo olanzapina dopo 5 mesi mi sono svegliato senza voglia di far niente ho perso interesse per le cose che mi piaceva fare prendevo olanzapina per dormire poi da il curante mi ha dato il litio che tuttora prendo visto che non mi faceva niente mi ha dato abilify per 1 mese e anche questo non faceva niente me lo ha tolto e messo depakin da li son stato bene 2 settimane poi ho avuto ansia e attacchi di panico con crisi di pianto allora mi son fatto ricoverare e li mi hanno messo lamotrigina e deniban ma la lamotrigina mi ha fatto venire la sindrome di Steven jonson e sono stato ricoverato in ospedale quando sono venuto a casa avevo ansia forte tutto il giorno e attacchi di panico e un malessere interiore questi sintomi li ho tuttora e ho anche brutti pensieri tipo di suicidio faccio fatica a concentrarmi alla mattina faccio fatica ad alzarmi dal letto starei tutto il giorno a letto insomma sto male sono ossessionato dai farmaci sto tutto il giorno su internet a leggere come fare a scalare la paroxetina e il litio ma ho paura a scalare la paroxetina per gli effetti collaterali e ho paura a prenderli. Sono andato a vedere anche il sito di Pietro bisanti che dice che gli psicofarmaci fanno male e bisogna curarsi col cibo premetto che martedi sono stato abbastanza bene non so più che fare aiutatemi grazie

Le gocce di stilden le devo mischiare con aqua?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mar nov 26, 2019 6:50 pm

Cosa devo fare? Come faccio a scalare la paroxetina?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » gio nov 28, 2019 3:41 pm

stai prendendo il DeLorazepam ? (come da noi consigliato)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » gio nov 28, 2019 3:56 pm

No son 3 mesi che prendo la paroxetina e quando la prendo mi stordisce mai fa andare in depressione non ho voglia di far niente. Poi ci sono certi giorni che sto bene non so perche. Alla mattina faccio fatica ad alzarmi starei nel letto tutto il giorno
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » ven nov 29, 2019 5:38 pm

patati ha scritto:No son 3 mesi che prendo la paroxetina e quando la prendo mi stordisce mai fa andare in depressione non ho voglia di far niente. Poi ci sono certi giorni che sto bene non so perche. Alla mattina faccio fatica ad alzarmi starei nel letto tutto il giorno

Non so se e stato abylify o l olanzapina a farmi diventare cosi abilify lo ho assunto per 20 giorni senza scalarlo olanzapina 5 mesi con 1 mese di scalaggio. Se prendessi una piccola dose di olanzapina? Magari e quella che mi ha fatto venire la crisi d astinenza
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » lun dic 02, 2019 2:40 pm

Mi potete dire come faccio a scalare il litio a rilascio prolungato resilienti 83mg lo prendo da febbraio 2 volte al giorno
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mar dic 03, 2019 1:15 pm

patati ha scritto:Mi potete dire come faccio a scalare il litio a rilascio prolungato resilienti 83mg lo prendo da febbraio 2 volte al giorno

Poi come faccio ad andare alla dose di mantenimento 10 mg della parocetina?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mer dic 04, 2019 11:40 am

Ho pagato la quota perche non rispondete?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » mer dic 04, 2019 11:12 pm

puoi anche provare a riassumere l'olanzapina. Non e' una brutta idea.
In parte, sostituisce il Delorazepam.

Per quanto riguarda il litio.
Il formato a lento rilascio e' un po' piu' difficile da scalare (in quanto e' difficile da frazionare). Dipende anche dal formato specifico che hai acquistato.
Riesci per esempio ad aprire la capsula ? All'interno della capsula ci sono dei pallini ? Quanti piu' o meno ?

L'alternativa a frazionare la capsula e' quella di passare gradualmente al litio carbonato (che e' solubile), scioglierlo in acqua e fare delle soluzioni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » gio dic 05, 2019 12:25 pm

Il litio sono pastiglie come faccio a passare al carbonato?sapete le dosi?come faccio a scalare la paroxetina a 10 mg? La voglio scalare perche quanto la prendo mi fa stare male. Poi alla mattina ho ancora ansia prendo mezzo tavor da1 mi passa fino alle 10. Ormai e da più di 3_ mesi che sto prendendo la paroxetina. Io non ho avuto mai ansia per me mi e venuta perche a marzo x 20 giorni ho preso abilify e non me lo ha fatto scalare o per l olanzapina presa 5 mesi e scalata in 1 mese. Poi e successo quella della sindrome di Steven jonson e mi hanno tolto il depakin senza scalarlo ora ho ansia e voglia di far niente e ho perso interesse per le cose che mi piacevano fare.per me e anche il litio assieme alla paroxetina che mi fanno quell effetto voi che dite?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » gio dic 05, 2019 6:43 pm

Se voglio smettere la paroxetina che ho assunto per 3 mesi come posso scalarla? Pero sono indeciso se scalarla tutta o portarla a 10 mg. Perche quando la prendo mi agita e mi fa impazzire
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » dom dic 08, 2019 7:32 pm

Mi potete rispondere per favore io quando prendo 20 mg di paroxetina mi fa dormire non ho voglia di far niente e mi rende nervoso sono 3 mesi e qualche giorno che la prendo come faccio a scalarla a 10 mg o tutta?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » lun dic 09, 2019 12:24 pm

Mi e arrivato un messaggio di pagare la quota ma io l ho appena pagata a novembre
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » mar dic 10, 2019 5:59 pm

Devi tenere la paroxetina (o un SSRI equivalente) almeno per 8 mesi da quando l'hai portata a 20mg. Altrimenti rischi di non riuscire a curare la patologia.
Il dosaggio di litio carbonato e' lo stesso del litio a lento rilascio. Ti conviene incominciare a ridurlo solo dopo che stai bene.
Va ridotto con molta gradualita' (anche eventualmente abbinando le pastiglie a lento rilascio con il litio carbonato solubile).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mer dic 11, 2019 1:58 pm

Ma se io la porto a 10 mg gradualmente ? 10 mg non e la dose di mantenimento?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti